alex89
Digital-Forum Friend

[Commedia/Drammatico]
Ascesa e caduta di Jordan Belfort, il broker di New York che conquistò una fortuna incredibile truffando milioni di investitori. Una folle cavalcata, quella di Belfort, un giovane "nuovo arrivato" a Wall Street che si trasforma via via in un corrotto manipolatore dei mercati e in un cowboy della Borsa. Avendo conquistato rapidamente una ricchezza enorme, Jordan la utilizza per comprarsi un'infinita gamma di afrodisiaci: donne, cocaina, automobili, la moglie supermodella e una vita leggendaria fatta di aspirazioni e acquisti senza limiti. Ma mentre la società di Belfort, la Stratton Oakmont, è sulla cresta dell'onda e sguazza nella gratificazione edonistica più estrema, la SEC e l'FBI tengono d'occhio il suo impero contrassegnato dagli eccessi.
Il duo Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio, colpisce ancora una volta, dando vita ad un film spettacolare...
Questo film è il festival dell'eccesso e della depravazione, un mondo, quello raccontato, fatto di soldi, droga e tanto sesso; è ben costruito e scorrevole nonostante le 3 ore di durata.
Non manca il divertimento, numerose le scene memorabili ed esilaranti; la prima parte è secondo me quella più riuscita, graffiante, spregiudicata, sfacciata; la seconda invece torna nei ranghi, si cerca di rimettere tutto e tutti al proprio posto.
Leonardo DiCaprio è proprio un grande attore PUNTO
Stupefacente (in tutti i sensi) l' intepretazione di Jonah Hill...comunque in questo film sono tutti una gabbia di matti
E' proprio folle...STRACONSIGLIATO!!!
Voto: 9 (qualche minuto in meno e sarebbe stato perfetto)
Ultima modifica: