Thunderbird e mail Yahoo

Mp1

Digital-Forum Gold Master
Ho un problema con Thunderbird: dopo aver settato i parametri (correttamente? :icon_rolleyes: ), dopo che inserisco la password dell'indirizzo mail mi dice questo:
"Comando PASS fallito. Il server di posta pop.mail.yahoo.it ha risposto: error logging in. Please visit mail.yahoo.com"

I parametri dell'account sono:

Nome server: pop.mail.yahoo.it
Nome utente: (il mio nome e cognome)
Porta: 110

In uscita, invece:

Descrizione: Andrea
Nome server: smtp.mail.yahoo.it
Porta: 465

Nome utente: (la mia mail)

Dov'è l'errore? :icon_rolleyes:

I parametri sono giusti, però hai modificato le opzioni che abilitano il server a concedere l' accesso attraverso i client di posta? Cioè mi esprimo in maniera più chiara, devi entrare alla mail di yahoo dal sito di yahoo stesso, poi vai su opzioni in alto a destra e scegli opzioni mail, da lì scegli di vedere le impostazioni pop e forward, una volta dentro attiva la casella: Accedi Yahoo! Mail tramite interfaccia web e tramite client di posta utilizzando il POP3.
Una volta attivata, salva le opzioni e avrai accesso con qualsiasi programma ;)

Ok! Ho attivato il mio account su Outlook, ho scaricato la posta e scritto una mail di prova: tutto bene...;)

Con Thunderbird scarico la posta ma al momento di mandare una mail mi chiedere la pass dell'indirizzo mail, gliela scrivo e lui me la rifiuta continuando a chiedermela! :eusa_think:

Indietro
Alto Basso