Ti lascio una canzone in 4:3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GabryFI86

Digital-Forum Senior Plus
Come detto nel titolo, la trasmissione della Clerici da Sanremo è in 4:3 anche sul DTT. Io speravo almeno nel 16:9 :( :( :(

GabryFI86 ha scritto:
Come detto nel titolo, la trasmissione della Clerici da Sanremo è in 4:3 anche sul DTT. Io speravo almeno nel 16:9 :( :( :(
Tra l'altro in letterbox, puro ORRORE questa scelta.

ma per quale c**** di motivo devono trasmetterlo in letterbox? perchè fa scena? o perchè alla rai hanno poca voglia di muovere un dito?

In effetti è strana questa cosa... dopo varie trasmissioni trasmesse in 16/9 anamorfico

Anche le grafiche sono in 4:3.... la solita "italianata".....

Ultima modifica:
GabryFI86 ha scritto:
Anche le grafiche sono in 4:3.... la solita "italianata".....
Probabilmente trasmettono in 4/3 perché sono impossibilitati.
Non dimenticate che non siamo agli studi di Roma ma a Sanremo.
L'altra volta è stato possibile perché l'evento era di portata internazionale (eurovisione).

davvero stranissima sta cosa, ormai tutte le nuove trasmissioni di prima serata su rai 1 le stavano trasmettendo in 16/9, adesso cosa fanno, invece di continuare su questo passo, tornano indietro, ero sicurissimo al 100% che fosse in 16/9, anche perchè è al teatro ariston e per il festival era in 16/9, quindi era palese che anche ti lascio una canzone doveva essere in quel formato, davvero stranissimo, ripeto cioè invece di andare avanti tornano indietro!!!!!!

claudiuzzo ha scritto:
sul satellite è il 16:9.
Mah, io ho dato una occhiata sulla frequenza che alimenta i ponti ddt verso le nove e mezzo (c'era ospite Bonolis in video), proprio per verificare, ed era in letterbox. Poi sono uscito..

M. Daniele ha scritto:
Davvero strana sta cosa...non sarà mica che Antonella Clerici è un elemento "scomodo" per la Rai come già annunciato? :eusa_think:
Si vabbé, ma non è che decidono di produrre la trasmissione in 16/9 letterboxato con grafiche in 4/3 :)5eek: ) perché vogliono far fuori la Clerici :p
Ovviamente ora stanno replicando la trasmissione su Rai Sat Extra ed oltre a questa chiavica di modalità trasmettono anche ad un bitrate orribile e si è smesso di poter leggere cosa c'è scritto sulle grafiche del televoto. Bleah.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso