TI Media, approvate linee guida e piano strategico 2009-2011

Non fallirà di certo, magari la venderanno a qualche altro gruppo editoriale, probabilmente straniero, il quale la rilancerà seriamente, almeno così si spera. :)
 
hanno una copertura che definirla ridicola e' un complimento,sul satellite si criptano per stare con sky quindi si tagliano da soli una fetta di pubblico e di introiti...ben gli sta!
 
Il vero terzo polo televisivo non è mai decollato
Sky con quasi 5 milioni di abbonati è il vero terzo polo

La 7 partita con le migliori intenzioni,si è impoverita di anno in anno,anche per colpa di politiche commerciali sbagliate e programmi eccessivamente di nicchia
Un esempio su tutti è l'infedele condotto da Gad Lerner,trasmissione di approfondimento tra le più noiose che la storia ricordi
Sos Tata:ma chi cavolo guarda programmi del genere?
Aggiungerei : palinsesti pieni di film degli anni '50 e '60 che nemmeno mio nonno vedrebbe
Ora ,come ciliegina sulla torta si aggiungerà Lilli Gruber,nota giornalista di chiara provenienza politica ,che darà il colpo di grazia alla rete
In un quadro così deprimente,è logico pensare che le aziende non facciano a gara per fare pubblicità
 
DTTutente ha scritto:
Che la vendano ai francesi così ritorna TMC...:)

Quanti rimpianti all'epoca di Telemontecarlo...ancora quando trasmetteva in Secam direttamente dal Principato di Monaco!!!
 
lucamax ha scritto:
Quanti rimpianti all'epoca di Telemontecarlo...ancora quando trasmetteva in Secam direttamente dal Principato di Monaco!!!

Ormai non esiste più "quella" TMC

Sono lieto di essere uno di quelli che l'ha vista ai tempi assieme a TVKC sempre dei tempi :D

Tornando al presente stavo riflettendo che praticamente La7 la sintonizzo solo per la SBK, per il resto potrei anche liberare la posizione :badgrin: :badgrin: :crybaby2:
 
AK47 ha scritto:
hanno una copertura che definirla ridicola e' un complimento,sul satellite si criptano per stare con sky quindi si tagliano da soli una fetta di pubblico e di introiti...ben gli sta!
Quoto al 100%
Ma quando mai si è vista una rete nazionale criptata sul satellite. Non lo fa nemmeno Telefoggia. Se si fanno paragoni con tv locali diffuse sul sat si vede che molte sono una spanna sopra la7.
 
lucamax ha scritto:
Sos Tata:ma chi cavolo guarda programmi del genere?
Pensa invece che è il contrario...Tutti questi programmi di SKY, tipo SOS TATA, oppure CAMBIO MOGLIE, ecc...Sono le trasmissioni più seguite da LA7, fanno ascolti di 700.000 telespettatori, molto di più di molti altri programmi...

I punti di forza di questo canale sono:
questi reality provenienti da SKY, LE INVASIONI BARBARICHE, OTTO E MEZZO, alcuni tf come STARGATE, LOW AND ORDER e SEX AND THE CITY, OMNIBUS la mattina e lo SPORT...

Il resto, penso proprio, che va rivisto e corretto...Non è difficile fare ascolti sopra il milione, basta un pò d'inventiva e d'impegno, oltre che soldi...
 
Le idee ce l' hanno e pure le competenze di chi ci lavora sono di alto livello, basta vedere il loro tg e gli approfondimenti sportivi, solitamente ben fatti e molto professionali. E' che come tutte le televisioni, necessiterebbe di maggiori investimenti per poter offrire un prodotto all' altezza e concorrenziale, ma in questo senso Telecom ha sempre glissato sul budget riservato alla tv, probabilmente perchè non viene giudicato un asset fondamentale per le loro attività. Per quanto riguarda il discorso del criptaggio, effettivamente potrebbe sembrare un controsenso e un paradosso che una tv generalista free trasmetta sul satellite principale (per l' Italia) in maniera criptata, ma credo che se hanno deciso così lo abbiano fatto perchè hanno il loro tornaconto, probabilmente Sky paga per avere una specie di esclusiva sat e di certo questa scelta pesa nel momento in cui rinnovano i contratti per i vari canali che il gruppo ha nel bouquet di News Corp., insomma non sono certo scemi e si saranno fatti i loro conti, pertanto avranno concluso che è più conveniente per loro trasmettere in esclusiva su Sky piuttosto che free, anche se ciò comporta un abbassamento dello share, una minore visibilità e conseguentemente un minore interesse degli inserzionisti.
 
è il duopolio che l'azzoppa...dagospia dice che pure allmusic è in rosso profondo e addirittura in vendita!!!
 
Telecom Italia Media è la capogruppo che riunisce le televisioni (la7 e metà Mtv), quindi se vendessero le tv cesserebbe di esisteere. Alice Home Tv non credo che verrà ceduta perchè fa capo a Telecom Italia ed è ritenuta un asset strategico per le attivita del gruppo.
 
agostino31 ha scritto:
manco il 6 nazioni??:D :D sembra che questa faccenda faccia la stessa fine di alitalia:eusa_whistle: :crybaby2:
Propio per il rugby, La7 non deve sparire, in giro non c'e' nessuna tv (in chiaro) che puo dare un servizio come quello che danno loro. Speriamo che si riprendonono.
 
Il problema del gruppo è La7, MTV va bene, non ci sarebbe motivo di venderla.

Comunque oggi dopo la presentazione del piano triennale il titolo di TI Media ha chiuso con un rialzo del 6,5%.
 
Stefa91 ha scritto:
All'estero la maggior parte :evil5:

ma non e' vero....le tv nazionali sono in chiaro sui satelliti di riferimento del paese al quale appartengono.
Basta vedere le tv Tedesche su Astra,o la BBC a 28 gradi est,ma anche i nostri rai e mediaset...
 
Indietro
Alto Basso