TIM Fibra nuovo allaccio e domanda

kolor

Digital-Forum Senior
Salve ragazzi,

avendo traslocato da poco ho richiesto una nuova attivazione tim fibra, tutto è andato bene (a parte un po' di ritardo), ma vorrei chiedere ai più esperti: Quando il tecnico è venuto ad allacciare la linea (sono a 70mt dall'armadio) con il suo terminale ha testato la linea direttamente dentro casa e i risultati erano più che degni: circa 120mega in download e 20 in upload, dal momento in cui però è andato via qualche giorno dopo ho installato il pc e tutti i test possibili mi danno 20mega in download e 1mega in upload, sia da pc fisso che da notebook, stessi identici risultati anche da wi-fi. E' normale?

Che offerta ti hanno attivato?

Che modem hai esattamente?

Dovresti vedere nel modem i valori di portante, attenuazione e SNR

Il test lo devi fare dal Pc collegato con il cavo Lan al modem

Fai un test qui

https://www.speedtest.net/

Il model è il tim hub dga4132 e l'offerta è TIM CONNECTt XDSL GOLD, il test da desktop ovviamente l'ho fatto con cavo lan collegato e nulla aperto nemmeno skype, ma il risultato è sempre lo stesso, identico risultato poi se faccio il test da mobile tramite wi-fi...

Dovrebbe essere solo questione di tempo, quando il 15 gennaio scorso mi hanno attivato l'uograde a 30 Mega della TIM SMART CASA, era inclusa nel prezzo anche l'offerta 100 Mega per 3 mesi, attivata dopo uno o 2 giorni rispetto all'attivazione dei 30 Mega.

Il model è il tim hub dga4132 e l'offerta è TIM CONNECTt XDSL GOLD, il test da desktop ovviamente l'ho fatto con cavo lan collegato e nulla aperto nemmeno skype, ma il risultato è sempre lo stesso, identico risultato poi se faccio il test da mobile tramite wi-fi...

Metti i valori di attenuazione, portante e snr che trovi nel modem

Salve ragazzi,

avendo traslocato da poco ho richiesto una nuova attivazione tim fibra, tutto è andato bene (a parte un po' di ritardo), ma vorrei chiedere ai più esperti: Quando il tecnico è venuto ad allacciare la linea (sono a 70mt dall'armadio) con il suo terminale ha testato la linea direttamente dentro casa e i risultati erano più che degni: circa 120mega in download e 20 in upload, dal momento in cui però è andato via qualche giorno dopo ho installato il pc e tutti i test possibili mi danno 20mega in download e 1mega in upload, sia da pc fisso che da notebook, stessi identici risultati anche da wi-fi. E' normale?
Wow in WiFi 2.5 g col cellulare da un modem ADSL

https://i.imgur.com/Z2dxDzI.jpg

A titolo informativo ho provato a chiamare il 187 ed a spiegare la situazione comprensiva del test fatto dallo stesso tecnico appena terminato il lavoro, risultato? Mi hanno trasferito all'amministrazione perchè tecnicamente la linea supporta fino a 200Mega ma non si sa come magicamente la mia richiesta di abbonamento era stata cancellata e arbitrariamente reimpostata con un profilo da 30 Mega...

Indietro
Alto Basso