TIM la forza delle connessioni - utenza non raggiunta dalla Fibra

giamar

Digital-Forum New User
abito a circa 15 metri dal pozzetto BUL (Banda Ultra Larga) Ho richiesto il collegamento alla fibra ottica e mi è stato risposto che la mia casa non è raggiunta dalla fibra!!! Ai miei dirimpettai hanno portato la fibra passando per il palo telefonico posto al limite della mia casa dal quale parte il collegamento alla mia linea, per passare oltre la strada e raggiungere la loro casa..... in pratica io sono più vicino al pozzetto, ma io non sono raggiungibile ??????!!!!!

TIM LA FORZA DELLE CONNESSIONI!!!!!!!

Quindi con questo post di protesta, che ovviamente devi fare a tim e non a noi, cosa ti interessa capire?

TIM non c'entra nulla in questo tuo discorso. Stai montando una polemica assolutamente inutile.

Ti spiego: TIM non possiede più nemmeno un metro di rete d'accesso, dato che ha venduto FiberCop lo scorso anno. Per giunta, nel tuo caso, parliamo di progetto BUL, quindi rete pubblica in area bianca concessa in gestione a Open Fiber, che con TIM nulla ha in comune. Se non sei coperto le possibilità sono che la tua abitazione è stata esclusa dalla pianificazione con qualche motivazione non specificata, oppure che non ti viene data vendibilità per un errore di censimento della tua abitazione.

Se sei daccordo a questo punto ti direi di rinominare la discussione perché il titolo che hai messo è completamente fuori luogo.

TIM non c'entra nulla in questo tuo discorso. Stai montando una polemica assolutamente inutile.

Ti spiego: TIM non possiede più nemmeno un metro di rete d'accesso, dato che ha venduto FiberCop lo scorso anno. Per giunta, nel tuo caso, parliamo di progetto BUL, quindi rete pubblica in area bianca concessa in gestione a Open Fiber, che con TIM nulla ha in comune. Se non sei coperto le possibilità sono che la tua abitazione è stata esclusa dalla pianificazione con qualche motivazione non specificata, oppure che non ti viene data vendibilità per un errore di censimento della tua abitazione.

Se sei daccordo a questo punto ti direi di rinominare la discussione perché il titolo che hai messo è completamente fuori luogo.
quando OpenFiber a collegato via fibra i dirimpettai ho chiesto loro cosa dovevo fare per avere anch'io la connessione, mi è stato risposto che loro non potevano fare nulla e che dovevo chiedere a chi attualmente mi dava il collegamenteo FTTC, visto che l'ho fatto con la TIM e Open Fiber mi dice che chiedere a TIM non mi sembra che TIM non centri niente!!!!!!!!

Gli operai ti hanno detto una fesseria solo per chiudere la questione, dato che loro ne sanno meno di te quanto a copertura.

Ripeto: TIM non ha più nemmeno un metro di rete di accesso perché ha venduto tutto, quindi non c'entra assolutamente nulla con la copertura della FTTH, ma anche della FTTC.

Men che meno c'entrava anche prima della vendita in un'area bianca come la tua, dove il bando per la concessione l'ha vinto Open Fiber.

Tim non c’entra è Openfiber che effettua il collegamento tra il pozzetto e la tua casa
L’anno scorso quando sono rientrato con Tim ftth da Tiscali sono stati i tecnici Openfiber a casa mia a farmi il cambio operatore
Qui la mappa bul se la tua casa ha il pallino e collegabile alla fibra https://bandaultralarga.italia.it/mappa/
Ma in che comune sei? Perché nella tua località vedo Udine che non è coperto dal piano bul

Ultima modifica:
Gli operai ti hanno detto una fesseria solo per chiudere la questione, dato che loro ne sanno meno di te quanto a copertura.

Ripeto: TIM non ha più nemmeno un metro di rete di accesso perché ha venduto tutto, quindi non c'entra assolutamente nulla con la copertura della FTTH, ma anche della FTTC.

Men che meno c'entrava anche prima della vendita in un'area bianca come la tua, dove il bando per la concessione l'ha vinto Open Fiber.
Open firbra fa fisicamengte il collegamento bul, ma chi te le vende Tiscali, Tim, Skey Vind3 ecc.. ecc.. dicono che non sono copertopdalla fibra anche se il pozzetto bul è a 15 mt. da casa mia!!!! E poi se vai sul sito di Open Fibra e fai la verifica della copertura per il mio indirizzo compare "La fibra ottica non è ancora disponibile nella tua zona! " anche se il pozzetto bul è a 15 mt. da casa, anche se i miei dirimpettai hanno il collegamento che parte da quel pozzetto a circa 15 mt. da casa mia, si arrampica su un palo arriva al palo telefonico al confine della mia casa attraversa la strada e raggiunge un'abitazione di fronte a casa mia!!!!!!!

Ultima modifica:
Questo l'ho capito, Open Fiber non ha collegato la tua abitazione. Da parte tua puoi solamente cercare di chiedere il motivo e vedere se in futuro c'è la possibilità che ti colleghino, solo che senza conoscenze dirette in azienda è quasi impossibile riuscire ad avere risposte. Purtroppo nelle zone come le tue non è raro vedere un'abitazione collegata e l'altra a fianco no.

Ma nella mappa che ti ho linkato la tua abitazione e puntinata o meno
Questa mappa è ancora più precisa, trova il pozzetto più vicino a te clicca sopra il pozzetto ti compare il roe poi clicchi su mostra UI e ti indica se la tua casa è collegabile o meno https://webgis.infratelitalia.it/

Ultima modifica:
Guarda caso oggi è uscita questa intervista a un dirigente open fiber proprio su queste problematiche e spiega bene il tutto

Indietro
Alto Basso