Tim la7

gianni12345

Digital-Forum Master
Ciao a tutti, ho un problema che non mi so' spiegare :
ho il mux di la7 che su una tv non si vede (Solo lui )squadretta in continuazione anche se il segnale sta sul 60% di colore verde (Altri mux con segnale piu' basso non danno alcun problema)Ovviamente ho invertito cavi,tv,prese ma il problema rimane sempre sulla stessa tv:5eek:Chi puo' darmi una spiegazione?
Gianni

PS da dire che cmq i mux timb dalle nostre parti (In ciociaria) non e' che siano il massimo

gianni12345 ha scritto:
ho il mux di la7 che su una tv non si vede (Solo lui )squadretta in continuazione anche se il segnale sta sul 60% di colore verde (Altri mux con segnale piu' basso non danno alcun problema)Ovviamente ho invertito cavi,tv,prese ma il problema rimane sempre sulla stessa tv:5eek:Chi puo' darmi una spiegazione?
Gianni

PS da dire che cmq i mux timb dalle nostre parti (In ciociaria) non e' che siano il massimo
da me è una vita che non si vede il canale di la7, secondo me neanche hanno intenzione di risolvere tale problematica a swicth off ultimato.

problema LA7

anche io sono messo uguale: sul tv samsung vedo pochissimi canali (tra cui manca il mux di la7) mentre li vedo sul telefunken che ho in cucina!
cosa si puo fare?
ho provato chiaramente di tutto, dal reset di fabbrica agli aggiornamente software... ma nulla! altre idee?

willra ha scritto:
anche io sono messo uguale: sul tv samsung vedo pochissimi canali (tra cui manca il mux di la7) mentre li vedo sul telefunken che ho in cucina!
cosa si puo fare?
ho provato chiaramente di tutto, dal reset di fabbrica agli aggiornamente software... ma nulla! altre idee?
il tuo potrebbe essere una differenza di potenza-segnale tra le due prese(hai provato ad invertire le tv) Io invece ho provato di tutto e' proprio la tv che mi da problemi sul mux LA7!!
Ciao

gianni12345 ha scritto:
Gianni

Non c'è stata una regione che dopo lo switch-off non abbia avuto problemi con La7 e come ti è già stato segnalato sembra che a questi signori non interessi granchè risolvere i problemi.
Ciò nonostante potresti avere il segnale al limite della ricezione e, contemporaneamente, una differenza nella sensibilità fra il tv che funziona e quello che non va. Senza misure sull'impianto è difficile aiutarti; certo è che se il segnale è perfetto puoi lamentarti con il costruttore ma se il segnale è al limite non puoi accusare il tv. Con segnali idonei tutti i tv e decoder devono funzionare.

flash54 ha scritto:
Non c'è stata una regione che dopo lo switch-off non abbia avuto problemi con La7 e come ti è già stato segnalato sembra che a questi signori non interessi granchè risolvere i problemi.
Ciò nonostante potresti avere il segnale al limite della ricezione e, contemporaneamente, una differenza nella sensibilità fra il tv che funziona e quello che non va. Senza misure sull'impianto è difficile aiutarti; certo è che se il segnale è perfetto puoi lamentarti con il costruttore ma se il segnale è al limite non puoi accusare il tv. Con segnali idonei tutti i tv e decoder devono funzionare.
...in effetti hai ragione il segnale in ciociaria di la7 fa' schifo , non mi spiego il fatto pero' che sulla stessa TV altri canali con potenza /qualita minori di la7 non danno problemi.Cmq era tanto per sapere hai visto mai.......
Ciao Gianni

PS dimenticavo di dire che se porto il cavo che scende dall'antenna (Lo stacco prima del partitore per capirci) e lo collego alla TV incriminata il problema sparisce (Chiaramente pero' aumenta anche il segnale e quindi.....)

Grazie per le dritte!

Purtroppo non ho strumenti per rilevare la potenza del segnale, ho provato ad invertire cavi televisori e tutto quanto era possibile incrociare, ma sul telefunken LA7 (idem ache real time sportitalia etc) si vede, e sul samsung no!
inoltre dove lo ricevo sembra che il segnale sia buono.
Aspettiamo fiduciosi che diano quindi un po di gas al segnale.....
Grazie cmq ancora

Indietro
Alto Basso