Tim mi fattura 35€ per disattivazione linea

stelvius18

Digital-Forum Senior
Salve
nel mese di dicembre ho effettuato passaggio della linea telefonica di casa da tim verso fastweb.
Pago l'ultima fattura novembre-dicembre a tim regolarmente.
A gennaio mi invia una nuova fattura da 48,95€ di cui 35,18€ per "disattivazione linea e servizio".
La mia domanda è la seguente: è un importo dovuto?

p.s. visto che già mi hanno fregarono all'epoca 79€ per mettermi l'addebito in conto...
poi mi fregavano anche mensilmente prendendosi 40€ al mese per il loro servizio tim smart voce casa

Purtroppo è un importo dovuto e si chiama corrispettivo di disattivazione, che si paga anche se si fa MNP, a meno che non cambi gestore a seguito di modifiche alle condizioni contrattuali, tipo aumenti

chiariamo la timsituation

c'è un costo se togli la adsl da tim
c'è un costo se togli la fibra da tim
c'è una promozione che decade qualora non attivi l'addebito sul conto corrente bancario entro tot bollette (i famosi 79€ che dici dovrebbero essere questo e non un costo a caso per gli addebiti sul conto, ma una voce in promozione solo se fai addebito diretto entro un termine preciso)
le vecchie timsmart dai nomi chilometrici...erano scritte coi piedi e uno doveva pagare timsmart tot€...e non aveva niente se non aggiungeva voce, casa, fibra...e ogni opzione veniva 10€

errori ne fanno altri...ma il succo è che tu te ne vai...ma loro cadono sempre in piedi coi costi che recuperano nelle ultime fatture.

Indietro
Alto Basso