TIM Prime Go: Tim ci riprova e rimodula

dumbo75

Digital-Forum Senior
a chi è arrivato il sms da tim TIM di tim prime
CI RIPROVA E RIMODULA… ECCO TIM PRIME GO

a partire dal 15 giugno il canone settimanale pari a 49 Eurocent, a fronte del quale si avrà diritto ad alcuni “vantaggi esclusivi”:

Cinema 2×1, due biglietti al prezzo di uno dal lunedì al venerdì
Servizi Premium Serie A TIM 2016/2017, e traffico internet relativo incluso
Chiamate ed SMS gratuiti verso un numero TIM preferito a scelta
Trasformazione di tutte le ricariche in Ricarica+, con la possibilità di vincere premi ad ogni ricarica
E’ possibile sin da ora verificare se il proprio piano tariffario base farà parte della gamma TIM PRIME go, chiamando il numero gratuito 409162 o accedendo a My TIM Mobile.

bastaaaaaaaa il lupo perde il pelo non il vizio

TIM senza freni: ci riprova con TIM Prime GO, opzione non richiesta e non disattivabile

ho 4 numeri tim su quello principale che uso non mi è arrivato ancora ma su quello del tablet si :mad: gia disattivato x gli altri due numeri ancora nulla

Per la Sim che uso per il modem Wi-Fi 4G di Tim, ho verificato nell'area My Tim mobile, ma al momento non ci sono segnalazioni.

Terrò d'occhio

Su quella del cell, invece chiamando quel numero, dice che non faccio parte della promo

Ho guardato su My Tim Mobile e non risulta Tim Prime Go. Quindi dovrei essere a posto o pensate ci sia ancora tempo perché mi venga attivata?
Per verificare che non sia attivata anche sul numero di mio padre basta che io faccia il 409162?

Un'altra cosa (e scusate se vado off topic): guardando sul My Tim Mobile, ho notato che mi risulta attivata, il 30 marzo, Tim in viaggio Full (quella con la tariffa giornaliera a 4 euro). Ovviamente NON avevo ricevuto nessuna comunicazione via sms.
Però risulta ancora attiva la precedente Tim in viaggio Full (che invece aveva una tariffazione a minuti per chiamate, un tot per ogni sms e 3 euro al giorno per la navigazione).
Secondo voi posso disattivare la prima (quella nuova)? E se sì, mi rimane la seconda (quella vecchia)?

Si chiama quel numero e senti un po' che ti dice la voce

Un consiglio per tutti quelli che usano la SIM solo ed esclusivamente per traffico dati in una chiavetta USB, Modem 4G ecc.., provate a metterla nel cell e a chiamate il 409162 se la voce vi dice che il vostro numero non è tra quelli che fanno parte di Time Prime Go (è consigliato di verificare nei giorni seguenti prima del 15 giugno) ok, altrimenti come nel mio caso vi passerà l'operatore per sapere il credito residuo e poi vi dirà di chiedere info al 119.

Io ho chiamato il 119 chiedendo se il numero della SIM che uso solo ed esclusivamente nel modem 4G era tra quelle inserite a Tim Prime Go e mi ha detto che al momento non risultavo, sottolineo al momento e che comunque avrei ricevuto un sms nel caso.

In ogni caso avevo una vecchia tariffa Tim , visto che in ogni caso la Sim è solo per connessione dati, ho messo le mani avanti e sono passato alla tariffa base: TIM Base che è quella sicura dove non verrà attivato il Time Prime GO.

Su quella del cell chiamando al numero 409162 la voce invece mi dice che non faccio parte, anche se li ho una vecchia tariffa base: TIM Free , ma ovviamente ho anche un'offerta TIM special

Fate attenzione

La cosa è poco chiara: dall'area MyTIM Mobile non c'è nulla relativo a TIM Prime GO, ho chiamato il 409162 ma questo numero da' la possibilità di attivarlo o disattivarlo, non dice se dal numero dal quale si sta chiamando sarà attivato in automatico oppure no. Sono davvero stufo di questi imbrogli legalizzati: e passano le offerte da 30 giorni a 28 giorni, e aggiungono queste opzioni in automatico e non su richiesta... E basta! Faccio bene io che passo da un operatore a un altro ogni volta che mi si offre qualcosa in più, perchè tutti cercano di imbrogliarti. Come per il primo TIM Prime, avviserò tutti, e cercherò di disattivarlo su quanti più numeri TIM mi è possibile.

Io ho la TIM ZeroScatti New e chiamando il numero mi dice NON è inclusa nella "promozione", sono sfortunato :laughing7:

Io ho TIM BASE12 e dice "dalla data riportata dell'SMS" (che non ho mai ricevuto) passerò a TIM Prime GO. A questo punto, pur non avendo ricevuto quest'sms, disattivo comunque, per sicurezza.

UPDATE: provato a disattivare, mi dice che il mio piano è TIM Base 12 e che in questo momento NON è possibile cambiare piano.

Io ho la TIM ZeroScatti New e chiamando il numero mi dice NON è inclusa nella "promozione", sono sfortunato :laughing7:

Conviene ricontrollare ogni tanto fino al 15 giugno per evitare sorprese.

Sulla SIM dati chiamando quel numero mi diceva di aspettare l'operatore in linea per sapere il credito residuo, ma che c.... me ne frega, io volevo solo che la voce mi dicesse che la linea non era interessata, come mi ha detto sulla sim del cell.

Cosi ho chiamato come dicevo il 119 e anche li mi hanno detto che al momento non sembrava far parte, per sicurezza ho subito fatto in tempo reale mentre ero collegato al sito my tim mobile il passaggio alla TIM base e l'operatore ha subito visto la variazione sul suo sistema.

Comunque stanno rompendo per non dire altro

Sì, abbastanza, il mio profilo ex-Novèrca (super conveniente) durerà poco mi sa, troveranno il modo per spazzarmelo via

Ercolino siccome mi pare di capire di rientrare nell'iniziativa tu mi consiglieresti di passare da Tim 12 new a Tim base? Tanto considerando che per chiamate sms e internet sfrutto l'offerta non credo che avrei nessuna controindicazione vero? Grazie ;)

Ercolino non ho seguito la vicenda visto che non sono entrato nel forum in questi ultimi giorni, potete spiegare che significa attivare il profilo BASE??

Da Tapatalk

Significa che quasi tutto noi di Tim abbiamo il profilo della Sim assegnatoci magari molti anni fa , ce ne sono credo decine e non poche. da mytim puoi fare il cambio del profilo base con cui si intende quello che si attiva quando le opzioni flat aggiuntive si sono esaurite. In questo momento per me , ma credo per altri, il profilo a cui puoi essere spostato , gratuitamente se è la prima volta che lo fai, è TIM BASE e un altro chiamato TIM BASE INTERNET..qualcosa.. Tim BASE è a tariffazione a secondi (29 cents/€ al minuto + 19 cents/€ per sms)

Tim Base non è soggetto a Tim Prime Go

Indietro
Alto Basso