TIM Vision con LG 32LJ610V non salva credenziali account

Doko

Digital-Forum Senior Master
Ho acquistato questa Smart TV (LG 32LJ610V) da pochi giorni, la TV fa il suo dovere e il WebOs mi ha sorpreso per la velocità e la semplicità però, come da titolo della discussione, l'account di TIM Vision ogni volta che spengo e riaccendo la TV, ad ogni accesso, va reinserito.
C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema, magari anche con un'altra TV LG, e ha risolto? Da considerare che il WebOs è aggiornato all'ultima versione e l'app di TIM Vision è aggiornata anch'essa all'ultima versione disponibile.

Grazie in anticipo a chi saprà (potrà) aiutarmi

P.S.: Con NETFLIX e AmazonPrime non ho riscontrato lo stesso problema (gli account sono stati salvati e rimangono attivi)

Il TV in oggetto non è destinato al mercato italiano. Potrebbe essere che mentre le app Netflix e Amazon sono a livello globale, TIMVISION essendo solo per il mercato italiano, dia qualche problema..

Fino a due mesi fa anche io sapevo che non fosse destinato per il mercato Italiano...solo che poi Euronics l'ha messo in vendita, il tizio di Euronics che me l'ha venduto ha detto che il modello era stato rilasciato da LG Italia, il sito LG ha aggiunto la pagina del TV anche in Italiano(e fino a un mese fa non c'era) e la garanzia per i difetti di fabbrica é di LG Italia...forse, per avere una maggiore stabilità, bisognerà aspettare il prossimo aggiornamento del TV (o dell'app TIM Vision che nel mio caso ancora non ha nemmeno il logo aggiornato come sul Samsung in salotto)?

Io ho notato che se si lascia terminare il videopromo salva le credenziali, se lo si salta non le salva.
Potrebbe essere anche una coincidenza.

Potresti essere più specifico?
In genere il videopromo parte prima che io inserisca le credenziali. Dovrei entrare in TimVision, inserire account e password, tornare indietro alla schermata iniziale, far finire il video e poi dovrebbero salvarsi le credenziali?

Potresti essere più specifico?
In genere il videopromo parte prima che io inserisca le credenziali. Dovrei entrare in TimVision, inserire account e password, tornare indietro alla schermata iniziale, far finire il video e poi dovrebbero salvarsi le credenziali?
Innanzitutto per uscire dall'app premi il tasto home sul telecomando e poi X. Non cliccare su "esci da timvision".
Al prossimo accesso, le credenziali dovrebbero essere memorizzate sia se vedi il video promo, sia se lo salti.
Tuttavia all'accesso successivo se hai saltato il video promo all'accesso precedente non troverai le credenziali memorizzate.
Neanch'io mi spiego questa cosa e potrebbe trattarsi di una coincidenza, solo che sul mio televisore funziona così...

Grazie ci proverò

Edit: Ho provato in tutti i modi ma non salva ancora le credenziali...ho scritto sulla pagina FB di TimVision ed LG, l'unica cosa che rispondono è: "Si, risulta anche a noi questo problema". Grazie, lo sapevo da me che c'è il problema...sennò non lo avrei segnalato. ;)
Nemmeno un "stiamo cercando si risolvere" oppure "a breve ci sarà un aggiornamento"....niente di niente!

Ultima modifica:
A quasi tre mesi dalla richiesta di un riscontro, e dopo ripetuti messaggi su FB, ieri TIMVision mi ha risposto, chiedendomi il nome dell'account e le versioni del software dell'app TIMVision e del TVLG, dicendo che dovranno lavorarci sopra.
LG, ad ogni messaggio, conferma la conoscenza del problema ma non da speranza sulla volontà di lavorarci sopra...praticamente dice "si anche a noi risulta, ma non è stato implementato nessun software e non sappiamo quando e se verrà implementato".

Indietro
Alto Basso