• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TIMB su 12.5W

ludivico

Digital-Forum New User
Registrato
27 Luglio 2012
Messaggi
11
Salve a tutti,

colgo l'occasione di questo post per salutare tutti gli utenti del forum essendo un "quasi" nuovo utente (in realtà ero registrato con altro nick del cui account ho perso l'accesso mail).

Il mio problema è che non ricevendo i TIMB su DTT (i mux di telecom italia: LA7,LA7D, etc etc etc) ho sempre puntato su Eutelsat 12.5W dove almeno i più importanti venivano trasmessi in chiaro. Dal 4 luglio sono stati lasciati solo i mux in multiple stream su 12718.00 H (penso si chiamino cosi..) con conseguente buio totale.
Il DM500HD nel blindscan di quel satellite aggancia alcuni canali ma poi non riesce a visualizzarli dando un timeout nella lettura PAT.

Che tipo di trasmissione è? Essendo in 8PSK potrebbe mai un ricevitore enigma riuscire a sintonizzarli correttamente?...magari con il rilascio di nuovi driver del tuner?

Grazie in anticipo a tutti
 
Grazie mille...ma la domanda rimane questa:

Essendo in 8PSK potrebbe mai un ricevitore enigma riuscire a sintonizzarli correttamente?...magari con il rilascio di nuovi driver del tuner? Questo perchè col blindscan qualche volta aggancia dmax e vero....
 
ludivico ha scritto:
Grazie mille...ma la domanda rimane questa:

Essendo in 8PSK potrebbe mai un ricevitore enigma riuscire a sintonizzarli correttamente?...magari con il rilascio di nuovi driver del tuner? Questo perchè col blindscan qualche volta aggancia dmax e vero....
questo non lo so', ma tieni presente che adesso anche essendo in multistream sono in chiaro,potrebbero essere criptati piu' in la',questo nessuno lo puo' sapere.
 
...che poi non capisco perchè non trasmetterli nel bouquet di tivusat essendo l'alternativa ufficiale per chi non riceve il DTT non per sua mancanza ma perchè sfortunato a vivere in una zona non coperta...mah
 
Indietro
Alto Basso