Timb1 a Milano

Jbase21

Digital-Forum Junior
Come prima cosa mi scuso se potrò sembrare un po' ingorante in materia di Digitale Terrestre, ma è una tecnologia a cui mi sono avvicinato da poco.
Ho un problema con il Mux Timb1 (che dovrebbe essere il mux B di La7), vivo a milano, zona Qt8, ma non riesco a riceverlo.
C'è qualcosa che posso fare in proposito? V
Visto che probabilmente SI e SI24 verranno spostati su questo Mux non vorrei perderli...

P.s. Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà.

Jbase21 ha scritto:
Come prima cosa mi scuso se potrò sembrare un po' ingorante in materia di Digitale Terrestre, ma è una tecnologia a cui mi sono avvicinato da poco.
Ho un problema con il Mux Timb1 (che dovrebbe essere il mux B di La7), vivo a milano, zona Qt8, ma non riesco a riceverlo.
Visto che probabilmente SI e SI24 verranno spostati su questo Mux non vorrei perderli...

Per ricevere il mux TIMB1 devi puntare l'antenna verso la postazione "Valcava".
La frequenza è 62/UHF polarizzazione orizzontale.

In che senso puntare l'antenna?
Vivo in un condominio con l'antenna centralizzata, non penso sia fattibile.

Per altro il decoder che ho in sala e il sintonizzatore digitale terrestre del mio Monitor Tv Samsung, sul canale 62, non ricevono nulla.

Sono senza speranza?

Se il ripetitore non è troppo lontano si potrebbe provare con un'antenna da interni... Con l'impianto centralizzato qualche problema c'è sempre...

Jbase21 ha scritto:
In che senso puntare l'antenna?
Vivo in un condominio con l'antenna centralizzata, non penso sia fattibile.
Devi proporre al condominio di modificare l'antenna centralizzata in modo che possa ricevere tutti i canali del digitale terrestre. Fai presente che lo spegnimento dell'analogico in Lombardia avverrà nel primo semestre del 2010 e che vi può convenire farlo già adesso...

L' alternativa è quella proposta prima, cioè un' antenna da interni, sempre che i segnali arrivino con una certa potenza.

ok, ho capito.
Visto che potrebbe essere complicato far sistemare l'antenna centralizzata nel breve periodo, quanto può costare un'antenna da interni?
Me ne potete consigliare una "buona"?

p.s. il problema potrebbe anche essere legato al mux di La7? ho sentito che non ha un buon segnale e non raggiunge molte zone.

Beh è da vedere come ti arriva il segnale nella tua zona, prima verifica (anche domandando a qualcuno dei palazzi vicini) se la ricezione è forte e in caso puoi pensare di spendere denaro in un' antenna da interni.

Jbase21 ha scritto:

La cosa più semplice da fare in questo caso è controllare se già da ora vedi MTV in digitale.
La vedi? Allora vedrai anche Sport Italia ;)
Non la vedi? Allora devi chiedere all'amministratore di condominio di provvedere alla sistemazione della centralina d'antenna.

Per l'antenna da interni ne trovi quante ne vuoi... Fai un salto al Bonola e vedi un po'. ;) Poi dipende molto anche dalla tua abitazione... a che piano abiti, se hai una casa di fronte, se sei in "ottica" col segnale... Insomma, i fattori sono tanti e le certezze poche :D

Alcor ha scritto:
La cosa più semplice da fare in questo caso è controllare se già da ora vedi MTV in digitale.
La vedi? Allora vedrai anche Sport Italia ;)
Ancora non è detta l'ultima.
A Jbase21 consiglierei comunque di scollegarsi dalla condominiale e di farsi un'antenna autonoma, così fa quello che vuole quando vuole.

Indietro
Alto Basso