Timeshift?????????

demonagelus

Digital-Forum New User
Raga mi togliete una curiosità? il timeshift dovrebbe dare la possibilità di vedere qualcosa che si sta registrando qualche minuto dopo l'inizio; ma è possibile vedere un altro video nella penna mentre se ne registra un altro? se no conoscete qualche altro che permette di fare questa operazione tipo doppio turner che so!
Mi capita spesso di dover registrare per i miei e io non poter utilizzare il decoder!

demonagelus ha scritto:
Raga mi togliete una curiosità? il timeshift dovrebbe dare la possibilità di vedere qualcosa che si sta registrando qualche minuto dopo l'inizio; ma è possibile vedere un altro video nella penna mentre se ne registra un altro? se no conoscete qualche altro che permette di fare questa operazione tipo doppio turner che so!
Mi capita spesso di dover registrare per i miei e io non poter utilizzare il decoder!

Il timeshift, come hai detto, serve per vedere un evento in differita (es. inizi a vedere qualcosa in diretta e per qualche motivo devi interrompere la visione: usi il timeshift, l'immagine si blocca e quando vuoi riprendere a vedere, riparti esattamente da quel fotogramma, ma a questo punto ovviamente non sei più in diretta).
Per fare quello che dici tu, ovvero vedere un programma mentre stai registrandone un altro, ti serve un decoder con doppio sintonizzatore. Non ho letto tutti i thread che riguardano questi apparecchi, quindi non ti so dire se, invece che guardare un altro programma, tu possa visionare un divx mentre registri un canale. Ritengo comunque che con le classiche pennette USB la cosa sia sconsigliabile, visto che già molte di queste vengono etichettate come lente da alcuni decoder per la sola registrazione, figuriamoci se contemporaneamente si vuole anche riprodurre!
Certo con un HDD esterno le cose cambiano, quindi ti invito comunque a leggere le discussioni dedicate per vedere se trovi un modello che fa al caso tuo.

Ciao.

Salve ;)
Mi inserisco in questo thread per non aprirne un'altro, visto che la mia domanda riguarda il proprio il timeshift...
Esistono decoder (anche sat) che consentono di programmare il timeshift ?
Cioè di poter mettere in pausa un evento ad una determinata ora, su un canale prestabilito, non manualmente ma attraverso un timer ?

Grazie, ciao

Gianni ha scritto:
Salve ;)
Mi inserisco in questo thread per non aprirne un'altro, visto che la mia domanda riguarda il proprio il timeshift...
Esistono decoder (anche sat) che consentono di programmare il timeshift ?
Cioè di poter mettere in pausa un evento ad una determinata ora, su un canale prestabilito, non manualmente ma attraverso un timer ?

Grazie, ciao

più che di timeshift si tratta di registrazione programmata! programmi l'inizio e la fine di una registrazione su un determinato canale! almeno che non ho capito io l'utilità di programmare il timeshift...ovvero di mettere in pausa un evento.

pupi73 ha scritto:
più che di timeshift si tratta di registrazione programmata! programmi l'inizio e la fine di una registrazione su un determinato canale! almeno che non ho capito io l'utilità di programmare il timeshift...ovvero di mettere in pausa un evento.
Credo intendesse se è possibile programmare un evento in Timeshift, che inizi a registrare però partendo già in pausa.

Penso di no, poi boh.. ma credo proprio di no.

Comunque sarebbe interessante! Perchè se ad esempio hai un altro decoder e stai vedendo un programma tipo un telefilm, che finisce mezz'ora dopo il secondo programma che vorresti vedere tipo un film, te lo trovi già bello e pronto ad essere visualizzato... e appena finisci con il telefilm attacchi con il film senza perderti un secondo di entrambi! ;)

INFID0 ha scritto:
Credo intendesse se è possibile programmare un evento in Timeshift, che inizi a registrare però partendo già in pausa.

Penso di no, poi boh.. ma credo proprio di no.

Comunque sarebbe interessante! Perchè se ad esempio hai un altro decoder e stai vedendo un programma tipo un telefilm, che finisce mezz'ora dopo il secondo programma che vorresti vedere tipo un film, te lo trovi già bello e pronto ad essere visualizzato... e appena finisci con il telefilm attacchi con il film senza perderti un secondo di entrambi! ;)

Ahhhhh! ho capito! Non c'avevo pensato. Non ho mai sentito dell'esistenza di questa possibilità....

beh ma tu puoi guardare qualcosa che stai registrando dall' inizio pur continuando a registrare mi pare, no ? cioè tu programmi il timer oppure metti in rec manualmente e guardi lìaltro programma, poi quando vuoi vedere quello che stai registrando vai nel menù delle registrazioni e vedi anche quella in corso, schiacci play e la vedi ... come un timeshift circa..

RamsesTS ha scritto:
beh ma tu puoi guardare qualcosa che stai registrando dall' inizio pur continuando a registrare mi pare, no ? cioè tu programmi il timer oppure metti in rec manualmente e guardi lìaltro programma, poi quando vuoi vedere quello che stai registrando vai nel menù delle registrazioni e vedi anche quella in corso, schiacci play e la vedi ... come un timeshift circa..

ma in questo caso il problema è: si può vedere un programma registrato mentre lo si sta ancora finendo di registrare? mi sa di no!

sul mio non ho mai provato, ma credo di si, cmq avevo letto che lo si può fare sul telesystem6290 di sicuro

INFID0 ha scritto:
Esatto ;)
Se per esempio si pensa di dover arrivare in ritardo a casa e quindi di non poter vedere l'evento dall'inizio, si può impostare un timeshift programmato il giorno prima, e iniziare a vedere non appena si rientra

ho fatto la prova, ho accesola tv, homesso in registrazione canale 5, ho aspettato 2 minuti, sono andato in pvr e osno riuscito a riprodurre il video mentre continuava a registrare, quindi di fatto un timeshift manuale ...

RamsesTS ha scritto:
ho fatto la prova, ho accesola tv, homesso in registrazione canale 5, ho aspettato 2 minuti, sono andato in pvr e osno riuscito a riprodurre il video mentre continuava a registrare, quindi di fatto un timeshift manuale ...

interessante scoperta! ma hai fatto la prova anche impostando la registrazione, e poi incominciando a vedere la parte registrata mentre continuava a registrare?

Indietro
Alto Basso