Timvision disdetta

ragazzi piccola domanda ho sottoscritto un piano annulale di timvision con dazn disney ecc pago 26 euro al mese un prezzo accettabile , siccome ho fatto questa offerta su sim tim e oggi vorrei passare ad altro operatore , volevo sapere da voi che sicuramente ne sapete piu dei call center tim , come si comporta tim mi continua a fa vedere il pacchetto timvision fino a scadenza del piano annuale oppure mi disattiva tutto ? In questo caso come si comporta per i restani mesi che mancano , nel mio caso 7 mesi, alla scadenza dell 'offerta timvision mi faranno pagare penali o si chiuide tutto contestuamente alla chiusura della sim ?
Io vorrei mantenere l'offerta timvision ma vorrei cambiare operatore telefonico
 
ragazzi piccola domanda ho sottoscritto un piano annulale di timvision con dazn disney ecc pago 26 euro al mese un prezzo accettabile , siccome ho fatto questa offerta su sim tim e oggi vorrei passare ad altro operatore , volevo sapere da voi che sicuramente ne sapete piu dei call center tim , come si comporta tim mi continua a fa vedere il pacchetto timvision fino a scadenza del piano annuale oppure mi disattiva tutto ? In questo caso come si comporta per i restani mesi che mancano , nel mio caso 7 mesi, alla scadenza dell 'offerta timvision mi faranno pagare penali o si chiuide tutto contestuamente alla chiusura della sim ?
Io vorrei mantenere l'offerta timvision ma vorrei cambiare operatore telefonico
Col fisso TIMVISION rimane finché non si disdice l'offerta, infatti io sono con Sky Wifi e ho attivo DAZN con TIMVISION, quindi penso.anche col mobile, vai a leggere il contratto che firmasti.
 
Ho attivato un paio di mesi fa una promozione TIMVISION con Disney+ che ora vorrei disdire.

Premesso che sin da subito ci sono stati problemi: l'ordine del decoder incluso è finito in qualche limbo, ma francamente, non volendolo, non ho dato più di tanto peso alla cosa.

Ora però vorrei disdire il tutto e mi ritrovo nella più classica delle kafkiane situazioni con TIM:

- se provo ad attivare qualsiasi offerta, promozione, servizio sulla mia linea fissa mi esce questo errore: "Oops! Non è possibile attivare l'offerta. Sulla tua linea è in lavorazione una precedente richiesta". Il supporto giura e spergiura che non ci sono ordini in pending e che è tutto a posto. Non sembrerebbe proprio...

- giorni fa ho selezionato l'opzione per disdire l'offerta attiva e mi è comparso un altro messaggio, che diceva "Verrai ricontattato da un nostro operatore per completare la richiesta". Ovviamente dopo una settimana ancora non si è fatto vivo nessuno, e se riprovo a chiederla nuovamente mi compare il medesimo messaggio.

Che mi consigliate di fare per risolvere la cosa?
 
Ho attivato un paio di mesi fa una promozione TIMVISION con Disney+ che ora vorrei disdire.

Premesso che sin da subito ci sono stati problemi: l'ordine del decoder incluso è finito in qualche limbo, ma francamente, non volendolo, non ho dato più di tanto peso alla cosa.

Ora però vorrei disdire il tutto e mi ritrovo nella più classica delle kafkiane situazioni con TIM:

- se provo ad attivare qualsiasi offerta, promozione, servizio sulla mia linea fissa mi esce questo errore: "Oops! Non è possibile attivare l'offerta. Sulla tua linea è in lavorazione una precedente richiesta". Il supporto giura e spergiura che non ci sono ordini in pending e che è tutto a posto. Non sembrerebbe proprio...

- giorni fa ho selezionato l'opzione per disdire l'offerta attiva e mi è comparso un altro messaggio, che diceva "Verrai ricontattato da un nostro operatore per completare la richiesta". Ovviamente dopo una settimana ancora non si è fatto vivo nessuno, e se riprovo a chiederla nuovamente mi compare il medesimo messaggio.

Che mi consigliate di fare per risolvere la cosa?
Contattali tramite la chat di facebook.
 
Fatta disdetta a novembre 2024, come è andata in porto mi sono riabbonato, quindi non dovevo restituire nessun decoder come specificato da SMS, nonostante mi sia arrivata comunque l'etichetta di restituzione.

A distanza di mesi però, qualche giorno fa, mi è arrivato un nuovo decoder! Come mi devo comportare con il nuovo arrivato ed il vecchio?
Cosa mi potete dire?
 
Col fisso TIMVISION rimane finché non si disdice l'offerta, infatti io sono con Sky Wifi e ho attivo DAZN con TIMVISION, quindi penso.anche col mobile, vai a leggere il contratto che firmasti.
ti ringrazio quindi anche cambiando operatore tim, quello con cui ho sottoscritto l'offerta , dovrei continuare a usufruire dei servizi timvision fisso fino a scadenza o fino a quando non inoltro disdetta .
 
Cosa mi potete dire?
Contatta l'assistenza e se possibile cerca di avere qualcosa di scritto (più che altro per tutelarsi in caso di eventuale penale sulla mancata restituzione).

In teoria l'errore è loro (sono chiari i 30 giorni entro cui è possibile riattivare un'offerta senza restituire il precedente decoder, io stesso ho avuto questa esperienza più volte e per fortuna il sistema ha riconosciuto la cosa. Soltanto una volta ho avuto un altro tipo di problema con la pratica rimasta aperta fino a restituzione e ho dovuto quindi spedire il box prima di poter riattivare dal sito).

Dovreste concordare la restituzione di uno dei due apparecchi, immagino il primo quello che avevi con l'etichetta di novembre, avvisandoli dell'accaduto ovviamente perché saresti fuori dai termini.

Se invece riescono a farti rientrare il secondo, e a sistema risulta solo quello originale, e un domani nessuno ti chiederà nuovamente anche altro... Ma qui con TIM non è possibile fare previsioni
 
Ci ho provato, ma l'unica risposta ricevuta è stato questo messaggio automatico:

Ciao, hai bisogno di assistenza? Contattaci su: App MyTIM www.tim.it/assistenza Per info sulle nostre offerte: www.tim.it

:(
Devi passare per il 187 (linea fissa) o 119 (se legato ad utenza mobile), trovare l'operatore giusto e chiedere la disdetta dell'offerta timvision direttamente. Dal sito alla pagina assistenza puoi inviare anche un reclamo, riportando il caso del box mai ricevuto etc, chiedendo conferma della disattivazione entro il mese pagato una volta che ti sarà stata inserita dall'area clienti (magari un domani arrivasse anche l'eventuale etichetta di reso). E armati di pazienza...
 
Contatta l'assistenza e se possibile cerca di avere qualcosa di scritto (più che altro per tutelarsi in caso di eventuale penale sulla mancata restituzione).

In teoria l'errore è loro (sono chiari i 30 giorni entro cui è possibile riattivare un'offerta senza restituire il precedente decoder, io stesso ho avuto questa esperienza più volte e per fortuna il sistema ha riconosciuto la cosa. Soltanto una volta ho avuto un altro tipo di problema con la pratica rimasta aperta fino a restituzione e ho dovuto quindi spedire il box prima di poter riattivare dal sito).

Dovreste concordare la restituzione di uno dei due apparecchi, immagino il primo quello che avevi con l'etichetta di novembre, avvisandoli dell'accaduto ovviamente perché saresti fuori dai termini.

Se invece riescono a farti rientrare il secondo, e a sistema risulta solo quello originale, e un domani nessuno ti chiederà nuovamente anche altro... Ma qui con TIM non è possibile fare previsioni
Grazie!
 
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