Tipi di RAM!!!

fabulas

Digital-Forum Master
Salve, dovrei comprare una Ram per il mio computer, prima di comprarla sono andato a vedere il manuale della scheda madre e' ho visto che la mia scheda ha 2 prese DDR e due SDR. Inoltre c'e' scritto che le prese SDR supportano le DDR non-ECC Pc2700/2100/1600 di dimensioni fino a due GB. Le prese DDR sono gia occupate quindi questa ram che devo comprare la devo mettere nella presa SDR. Volevo sapere una volta collegata la ram DDR nella presa SDR i Mb della RAM vengono sommati a quelli collegati nella presa DDR essendo dello stesso tipo anche se sono in prese diverse? grazie.

Mi sembra alquanto strano ciò che dici. GLi slor DDR e SDRAM sono fisicamente incompatibili, oltre che elettricamente incompatibili. Non puoi inserire moduli DDR in slot SDRAM perchè le tacche non corrispondono, e, sopratutto, perchè elettricamente sono incompatibili. LA SDRAM, infatti, ha 168 pin, le DDR me hanno 182.
Tornando a te, se ci dici il tipo di scheda madre, magari riusciamo a capire cosa si può fare. In ogni caso è impossibile montare RAM dei due tipi contemporaneamente.

Anche a me pare strano, evidentemente la scheda madre supporta due diversi tipi di ram, ma ciò non vuol dire che puoi montarle entrambe, o metti un tipo o l'altro. Anche la mia vecchia scheda madre era così, supportava le ddr e le vecchie sdram.

fabulas ha scritto:
questa e' la mia scheda madre http://www.microtek.it/microtek2000/prd/asus/asu49r.htm devi leggere la parte DDR + SDR COMBO.
Allora è come diciamo noi! La tua scheda madre può sfruttare O due moduli DDR, O due moduli SDRAM. Se tu hai già occupati i due slot per DDR, puoi upgradare il sistema SOLO rimuovendo almeno un modulo e mettendone di capacità superiore.

Pigmos ha scritto:
Allora è come diciamo noi! La tua scheda madre può sfruttare O due moduli DDR, O due moduli SDRAM. Se tu hai già occupati i due slot per DDR, puoi upgradare il sistema SOLO rimuovendo almeno un modulo e mettendone di capacità superiore.

;) Giusto!

Indietro
Alto Basso