Tipi LNB

fuzzillogic

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono un nuovo utente di CT e non mi intendo un gran che di ricezione satellitare. Vorrei porre un piccolo questito. Avendo un impiento motorizzato e dovendo cambiare LNB è meglio uno con rapporto s/n di 0,2 db oppure di 0,3 db. P.s. ricezione in liguria.
Thanks

In generale la differenza mi sembra poca, poi la marca è la stessa?
Spesso i dati teorici non coincidono con la realtà. Inoltre cosa vuoi vedere? Perchè se è per hot+astra, questi entrano talmente forte (soprattutto il primo) che l'importante è sapere quanto costano.:D
Ciao

Grazie per la risposta. Avendo un motorizzato mi serve qualcosa di selettivo per poter vedere anche i sat più deboli (feed) come marca pensavo Invacom

secondo me (e non solo) l'Invacom è sopravvalutato, soprattutto in relazione a quello che costa, e allo "spread" di risultati - non tutti equivalenti - ottenuti.
Prenditi un affidabilissimo humax da 0.3db "tappo giallo" tra i più diffusi ed affidabili. E soprattutto, con un costo assolutamente alla portata di tutti.

In alternativa ho provato un anonimo 0.3 trovato alla GBC....se non sbaglio anche Micio68 ne ha provato uno simile..... e nessun problema :icon_wink:.
Ricordare: L'LNB, di per sè, non fa miracoli.....
ciauz

In alternativa ho provato un anonimo 0.3 trovato alla GBC....se non sbaglio anche Micio68 ne ha provato uno simile..... e nessun problema :icon_wink:.
Ricordare: L'LNB, di per sè, non fa miracoli.....
ciauz

esatto 0.3 db della emmesse..
il mio i miracoli li fa, punta il cielo e mi porta il mondo in casa..:D

Micio_68 ha scritto:
il mio i miracoli li fa, punta il cielo e mi porta il mondo in casa..:D

"una tecnologia abbastanza avanzata non è distinguibile dalla magia" ;)

Indietro
Alto Basso