tipo antenna da installare

matrix77

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
Abito a GIMIGLIANO (CATANZARO) e ho installato 2 antenne UHF e una VHF con un amplificatore fracarro MBJ3631 puntandole due (uhf e vhf) verso il Monte tiriolo e l'altra (uhf) verso Catanzaro.
Ho questo problema?
vedo tutti i canali bene tranne quelli di mediaset premium calcio.
Il segnale e buono ma c'è troppo rumore.
dopo aver fatto vari tentativi spostando le antenne in varie posizioni mi sono reso conto che l'antenna uhf verso tiriolo ci vuole per forza mentre quella verso catanzaro mi consente di vedere male i canali del calcio mediaset.
infatti togliendo quella verso catanzaro vedo tutti i canali tranne mediaset calcio.
io stavo pensando che forse dovevo cambiare il tipo di antenna puntata verso catanzaro ( NON UHF ).
c'è qualcuno che mi può aiutare ?
Grazie

matrix77 ha scritto:
Salve a tutti,
Abito a GIMIGLIANO (CATANZARO) e ho installato 2 antenne UHF e una VHF con un amplificatore fracarro MBJ3631 puntandole due (uhf e vhf) verso il Monte tiriolo e l'altra (uhf) verso Catanzaro.
Ho questo problema?
vedo tutti i canali bene tranne quelli di mediaset premium calcio.
Il segnale e buono ma c'è troppo rumore.
dopo aver fatto vari tentativi spostando le antenne in varie posizioni mi sono reso conto che l'antenna uhf verso tiriolo ci vuole per forza mentre quella verso catanzaro mi consente di vedere male i canali del calcio mediaset.
infatti togliendo quella verso catanzaro vedo tutti i canali tranne mediaset calcio.
io stavo pensando che forse dovevo cambiare il tipo di antenna puntata verso catanzaro ( NON UHF ).
c'è qualcuno che mi può aiutare ?
Grazie

Ciao, dovresti postare quale tipo di antenne UHF hai utilizzato e come le hai collegate alla centralina Fracarro. Non dà mai buoni frutti far funzionare due antenna larga banda UHF collegate alla stessa centralina, senza filtri di banda o di canale. Per forza hai rumore e bit error... Sai dire anche quali sono i canali (frequenze) di Mediaset Premium che vuoi ricevere?

matrix77 ha scritto:

E cosa succede se stacchi l'antenna verso Triolo e lasci quella verso Catanzaro? Prendi meglio il mux Mediaset Premium Calcio?

Indietro
Alto Basso