Tipologia di palo per antenna.

salsca

Digital-Forum New User
Scusate per qualcuno di Voi questa sarà una domanda stupida con risposta ovvia ma per i neofiti del motorizzato potrebbe non esserlo.
Ho già da qualche anno una parabola da 100 con dual-feed Astra-HB ma da un pò mi sta stretta. Ho avuto l'occasione di acquistare su ebay il motore "Superjack DG-120 Diseqc" non so è stato un affare ma il prezzo era allettante, quindi mi sto premurato di prendere informazioni su come montarlo senza fare troppi errori, considerato che non è corredato di manuale.
Dopo tanto premessa vengo alla domanda:
Posso aggiungere il motore sulla mia attuale parabola che è fissata con un palo ad "L" sul balcone di casa o devo spostarla su un palo verticale piantato per terra, come nelle illustrazioni che ho trovato su internet?

Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.

Se e' solido potresti anche provarci,sempre che la parabola non vada a toccare da qualche parte durante il movimento,ma e' essenziale che sia perfettamente a piombo e su un palo ad L avrei molti dubbi
ciao

Come giustamente detto da Antennista, l'ideale sarebbe un bel tripode dedicato. Però l'istallazione inizia ad essere un pochino complicata. Il palo ad elle e sicuramente più facile da montare, ma la difficoltà è metterlo a piombo. Io da anni ho uno stab che ho messo proprio su di un palo ad elle e mi ricordo che montandolo non ho nemmeno provato a metterlo a piombo dato che all'epoca avevo un duel feed. Quando dcisi di mettere lo stab mi sono trovato proprio per caso il palo PERFETTAMENTE a piombo!!:eusa_whistle:
Qui a Roma diciamo "che botta de c*u*l*o"!!:lol:
Pilucchetta

Indietro
Alto Basso