tiscali 20 mega... cambio modem?

Ysk

Digital-Forum Senior Plus
salve a tutti

dunque io ho tiscali da 2006, modem pirelli a cui ho aggiunto 5 anni fa un router per avere linea wifi senza fili. Ho da tre giorni aggiornato la linea tiscali a 20 mega ( prima andavo a 8).
Ora il mio dubbio viene dal fatto che, stando cosi le cose, la velocità è pressoche la medesima di prima.
So che i contratti sono SINO a 20 mega ma vorrei sapere se nella mia situazione si può far qualche cosa per migliorare.
Vi posto di dati del modem ( Pirelli)

Status:

Configured
Current
Line Status
---
SHOWTIME
Link Type
Automatic
G.992.5 (ADSL2+) / Interleaved Path
[Go Top]
Data Rate:
Stream Type
Actual Data Rate
Up Stream
511 (Kbps.)
Down Stream
8188 (Kbps.)
[Go Top]
Operation Data / Defect Indication:
Operation Data
Upstream
Downstream
Noise Margin
-23 dB
10 dB
Attenuation
12 dB
25 dB

Indicator Name
Near End Indicator
Far End Indicator
Fast Path FEC Correction

Interleaved Path FEC Correction

490
Fast Path CRC Error

Interleaved Path CRC Error
2
5
Loss of Signal Defect

---
Fast Path HEC Error

Interleaved Path HEC Error

[Go Top]
Statistics:
Received Cells
114286035
Transmitted Cells
6353006
[Go Top]

vi posterei anche lo Speed test fatto dal sito, ma qua mi viene un dubbio, facendolo da pc mi vengono fuori risultati molto inferiori rispetto a farlo col cell, come mai?

Io ho pensato di cambiare modem e router e prendere un prodotto unico e piu "aggiornato", credendo che si possa migliorare, che mi dite?

Grazie infinite

Il problema è il tuo margine di rumore in download che è di appena 10db, l'upgrade è sconsigliato in questi casi, per questo con il cambio di profilo a 20mega la connessione è sempre a 8mega. Il massimo che potresti avere senza riscontrare problemi è 10mega , non un kbps di più :(.
Lo Speed test è inutile in quanto nel modem il data rate è down/up 8188/511 kbps, fino a quando non aumenta il datarate è inutile fare Speed test per sapere se è cambiato qualcosa

Indietro
Alto Basso