Tiscali 20MB : Ti installano una 2MB

erano_tempi_belli

Digital-Forum Silver Master
Salve a tutti,

ho fatto richiesta di ADSL 20MB Tiscali per la mia terza casa con la speranza di avere un servizio ADSL2 a 20MB.

Ieri è venuto il tecnico e parlando con Tiscali hanno accordato che per quel doppino telefonico il massimo sono 2MB , oltre non si allinea.

Ora che devo fare?

Pagare per 20MB una 2MB?

Attendo vostre info.

[URL=http://www.speedtest.net][/URL]

Ultima modifica:
Forse sei ancora in tempo a disdire il tutto, si vede che la casa e' troppo lontana dalla centrale, pagare per una 20 MB per averne solo 2 non ha senso.

Vedi se da router sei in grado di postare i valori di linea.
Attenuazione; Rumore (snr) unità di misura dB
e quanto ti aggancia in kbps.

Ad ogni modo si... vedi se riesci a disdire, altrimenti fatti fare il downgrade alla 8 mega, cosi paghi 5 euro in meno al mese...

Di dove sei?

Controlla anche la distanza dell'abitazione, dalla tua centrale d'appartenenza.

In casa sei certo vada tutto bene a livello di impianto?

intanto vediamo ste cosette :D

se il tecnico (presumo Telecom) ha deciso di abbassarti a 2 mega, si vede che non aveva scelta...magari sei distante, o la tua linea fa molta palifica o è di bassa qualità...

se l'hanno abbassato a 2 significa che la linea è messa male, non c'è operatore che possa cambiare la situazione... ;)

Tiscali è molto disponibile a provare vari piani, trovare soluzioni, etc.

Se qualcosa si più fare in casa bene, altrimenti è dura... per l'adsl non si muove nessuno a ricontrollare ed eventualmente sostituire il doppino.
Se stai lontano dalla centrale poi tutto si somma...

Hai provato a staccare tutti i telefoni/prese/filtri e lasciare solo il modem o router?
Che valori rileva?

Ecco i valori di allineamento su router Thompson:

Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 0 giorni, 15:39:10

Tipo DSL: G.992.5 annex A

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 351 / 2.495

A mio giudizio la velocità massima per il mio impianto è questa.

Si tratta d capire come fare a pagare il dovuto , ad oggi non hanno ancora attivato il contratto e fatturato, non so che stiano aspettando.

Indietro
Alto Basso