• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivù Sat a L'Aquila - Impossibile acquistare la tessera

candelapura

Digital-Forum Senior Master
Registrato
27 Agosto 2003
Messaggi
1.537
Località
AQ
Essendoci a L'Aquila il blocco del pagamento delle tasse fino al 30 Giugno, siamo esentati dal pagamento del canone fino a quella data. Quindi non possiamo fare alcuna richiesta perchè i nostri abbonamenti risultano "non in regola". Faccio presente che la Rai a L'Aquila non ha inviato neppure i bollettini per il pagamento. Terremotati e senza servizi ..... complimenti.
 
scusa ma dici questo da te oppure hai la conferma da qualche parte, perchè detta così può avere delle lacune, voi tecnicamente non siete non in regola, ma siete esonerati, poi se il blocco è obbligatorio è una cosa, se può essere personalmente sbloccato è un'altra, anche perchè se sei interessato ad avere la tessera potrebbe voler dire che tanti altri problemi non li hai.
ovviamente siete sempre nelle nostre preghiere e nei nostri pensieri con o senza tessera!!!!!
 
candelapura ha scritto:
Essendoci a L'Aquila il blocco del pagamento delle tasse fino al 30 Giugno, siamo esentati dal pagamento del canone fino a quella data. Quindi non possiamo fare alcuna richiesta perchè i nostri abbonamenti risultano "non in regola". Faccio presente che la Rai a L'Aquila non ha inviato neppure i bollettini per il pagamento. Terremotati e senza servizi ..... complimenti.

Se quello che affermi è vero, trovo ingiusto l'applicazione, il vs caso è particolare, a mio avviso dovreste avere la tessera. Inviate un' email a Striscia, a un telegiornale, a una testata di giornale, insomma a qualcuno, probabile che se il problema viene sollevato, poi si risolva pure, visto anche i disagi del periodo che state passando.
 
candelapura ha scritto:
Essendoci a L'Aquila il blocco del pagamento delle tasse fino al 30 Giugno, siamo esentati dal pagamento del canone fino a quella data. Quindi non possiamo fare alcuna richiesta perchè i nostri abbonamenti risultano "non in regola". Faccio presente che la Rai a L'Aquila non ha inviato neppure i bollettini per il pagamento. Terremotati e senza servizi ..... complimenti.

Ciao Candela,

ma il fatto che i vostri abbonamenti risultino "non in regola", lo dici tu, oppure ti sei collegato al sito RAI e hai provato a richiedere la card inserendo il tuo numero di abbonamento e hai avuto una risposta negativa alla richiesta tipo, appunto, "abbonamento non in regola"?

Come dice @zioe Voi siete esentati dal pagamento! non siete "non in regola". se effettivamente venisse data una risposta/informazione di questo genere dal sito RAI sarebbe una bella presa per i fondelli!

Comunque un abbraccio a Te e ai Tuoi Concittadini!

Firetongue
 
Mi sono collegato per acquistare la tessera ed il sistema mi dice che non sono in regola con l'abbonamento. Comunque ieri ho pagato l'abbonamento con internet banking e il sistema bancario mi ha applicato la sovrattassa di 8,50 Euro per ritardato pagamento. Ho già fatto la mail alla Rai per chiedere il rimborso anche se non credo mi rimborseranno nulla. L'abbonamento avremmo dovuto pagarlo a Luglio ma mi rendo conto che alla fine era meglio pagarlo a gennaio (tanto si doveva pagare comunque). Lo stesso caos sta avvenendo con i bolli delle macchine.
 
confermo questa vergogna!!!!!
io sono in uno dei paesi del cratere e non posso ordinare la card in quanto non ho ricevuto il bollettino di pagamento essendo esentato.

la rai non si smentisce come al solito....
 
zioe ha scritto:
anche perchè se sei interessato ad avere la tessera potrebbe voler dire che tanti altri problemi non li hai.
ovviamente siete sempre nelle nostre preghiere e nei nostri pensieri con o senza tessera!!!!!
I problemi li ho (e nemmeno pochi) ..... solo che cerco di fare una vita quanto più normale e dignitosa possibile ..... la tessera è un hobby come per molti che scrivono qui. Grazie a tutti per la solidarietà.
 
firetongue ha scritto:
oppure ti sei collegato al sito RAI e hai provato a richiedere la card inserendo il tuo numero di abbonamento e hai avuto una risposta negativa alla richiesta tipo, appunto, "abbonamento non in regola"?
Esatto propendo propio per questa interpretazione del discorso. Già da altre discussioni su altro forum, era venuto fuori ceh il sistema telematico è in gradi di verificare immediatamwnte mentre si richiede la tessera on line, controlla istantanemente se qual numero di canone immesso risulta pagato oppure risulta non pagato.

Questa testimonianza dell'OP conferma quanto già letto in altre discussioni. In fin dei conti la procedura messa in piedi per richiedere la tessera, non era poi tanto obsoleta ma una certa tecnologia ce la avevano messa...
 
Indietro
Alto Basso