Tivù sat non riesco a vedere i canali Dmax, Real time

Domus

Digital-Forum New User
Buonasera ieri dopo aver installato la cam tivù sat, dopo la ricerca non riesco a vedere nessun canale con il segnale Dmax Real time.Nella parabola monto un Lbn universal 8 80198kl la TV è una Samsung UE55RU7170UXZTl, anche nell'altra TV collegata non riceve questi canali.

Che problema potrebbe essere?

Con che livello e qualità ricevi la home frequency? Sintonizza raistoria.
IMG-20250106-193648.jpg

Probabilmente non ricevi correttamente la frequenza 11258 in pol H, dove sono trasmessi anche Food Network, k2, frisbee, Warner TV…

Si neanche quelli riesco a vedere come canaloli, quindi il problema cosa è?
Hai provato a sintonizzare manualmente la frequenza? Col mio humax se non funziona la prima volta seleziono TUTTI come ricerca del canale che mi interessa e risolvo, ovviamente la mia è solo una probabile soluzione.

Puoi spiegarmi come farlo
Nei miei humax vado nelle impostazioni e cerco la funzione "Ricerca canali manualmente" e inserisci manualmente la frequenza (DMAX Italy [11258 H 27500 3/4 DVB-S2 - HB 13G]) poi avvii la ricerca, se lo trovi subito bene, altrimenti dici al decoder di cercare tutti i canali (Criptati e non).
Tieni presente che le funzioni sono quasi tutte uguali, ma i nomi possono variare a seconda del produttore.
La frequenza sopra l'ho presa da questa pagina del forum https://www.digital-forum.it/thread...li-tivusat-04-01-2025-frequenze-canali.83950/
La vecchia TV Samsung che avevo prima permetteva l'inserimento manuale della frequenza.

Nei miei humax vado nelle impostazioni e cerco la funzione "Ricerca canali manualmente" e inserisci manualmente la frequenza (DMAX Italy [11258 H 27500 3/4 DVB-S2 - HB 13G]) poi avvii la ricerca, se lo trovi subito bene, altrimenti dici al decoder di cercare tutti i canali (Criptati e non).
Tieni presente che le funzioni sono quasi tutte uguali, ma i nomi possono variare a seconda del produttore.
La frequenza sopra l'ho presa da questa pagina del forum https://www.digital-forum.it/thread...li-tivusat-04-01-2025-frequenze-canali.83950/
La vecchia TV Samsung che avevo prima permetteva l'inserimento manuale della frequenza.
Ho provato manuale mettendo solo quella frequenza e non ha trovato nessun canale, penso sia un problema allora di orientamento, pensate possa farcela io ho devo chiamare un antennista

Riprendo questa discussione per chiedere se ci sono problemi sul sat per il canale DMax e Discovery.
Sul mio decoder al quale è stata fatta una nuova e difficoltosa sintonizzazione dei canali sono gli unici due canali che vedo solitamente ad avere 0 segnale.
🍻 :hello:

Riprendo questa discussione per chiedere se ci sono problemi sul sat per il canale DMax e Discovery.
Sul mio decoder al quale è stata fatta una nuova e difficoltosa sintonizzazione dei canali sono gli unici due canali che vedo solitamente ad avere 0 segnale.

I seguenti canali Discovery Italia sono su TP 11258H di Hotbird:

Realtime Italy HD
DMAX Italy HD
Food NetworkItaly HD
K2
Frisbee
Discovery Italy HD

Molto probabilmente hai problemi a ricevere questo TP e a questo punto non dovresti ricevere nessuno dei canali sopra indicati.

I seguenti canali Discovery Italia sono su TP 11258H di Hotbird:

Realtime Italy HD
DMAX Italy HD
Food NetworkItaly HD
K2
Frisbee
Discovery Italy HD

Molto probabilmente hai problemi a ricevere questo TP e a questo punto non dovresti ricevere nessuno dei canali sopra indicati.
La cosa che non capisco è come mai il segnale è zero, quanti tutti gli altri funzionano bene.

Indietro
Alto Basso