TivùSat con Smartcam (LG TV)

sergio18

Digital-Forum New User
ciao a tutti,
ho acquistato una smartcam (con carta gold tivusat) per la mia tv OLED LG perchè, avendo un problema con l'antenna condominiale, non vedevo nulla del digitale terrestre.

Avrei due domande da farvi:
1) ma l'arrivo dei canali HD di Mediaset (almeno can5 ed ita1) è un qualcosa che si sbloccherà...ci sono notizie di "lavori in corso" oppure non è nei programmi di Mediaset?

2) collegando la smartcam alla parabola SKY (perchè uso uno sdoppiatore), posso vedere anche ALTRI canali free del sat? Che so...tipo alcuni canali sportivi del mondo in cui potrei trovare anche delle partite di calcio che non fanno su sky (il top sarebbe la champions). In questo caso...COME si fa? Come posso impostare la ricerca "oltre" tivusat?

Ringraziandovi anticipatamente, vi auguro una buona giornata.

1) Per il momento no, in futuro non si sa.
2) Si, i canali FTA di Hotbird + quelli codificati tivusat.

Per il resto ti lascio agli esperti ;)

1) Per il momento no, in futuro non si sa.
2) Si, i canali FTA di Hotbird + quelli codificati tivusat.

Per il resto ti lascio agli esperti ;)

grazie per la risposta, attendo qualcuno che magari mi possa dire "come" trovare altri canali oltre quelli di TivùSat :D

EDIT.
ad esempio ho scoperto dei canali FREE che potrebbero essere utili per vedere eventi live di calcio, tipo:
ARENA SPORT 5 Serbia

beIN SPORTS / HD Spagna
BT SPORT 3 / HD
CANAL+ / HD Francia
CANAL+ SPORT HD Polonia
CHANNEL 2 Israele
CLUB RTL
FUTBOL 1 / HD Ucraina
HRT TV2 Croazia
OBN BiH
RSI LA 2 HD
SKY SPORT 3 / HD Germania
SPORT 1 / HD Ungheria
SPORT TV1 / HD Portogallo
TV3 / HD Svezia
TV3 SPORT 1 / HD Danimarca
VIASAT SPORT Baltico
VIASAT SPORT / HD Norvegia

sapete se è possibile prendere almeno UNO di questi (meglio se in HD) ?

Ultima modifica:
grazie per la risposta, attendo qualcuno che magari mi possa dire "come" trovare altri canali oltre quelli di TivùSat :D

Ad esempio li puoi ricercare manualmente, inserendo solo le frequenze che ti interessano, così eviti di memorizzare decine e decine di canali che magari non vedresti mai e che ti creerebbero solo intasamento nella lista dei tuoi canali. Ovviamente devi conoscere le frequenze: molte le puoi trovare qui al seguente link

https://www.digital-forum.it/showthread.php?186924-Composizione-Transponder-canali-di-TivùSat

andando in basso dopo la composizione dei transponder di tivusat.

EDIT.
ad esempio ho scoperto dei canali FREE che potrebbero essere utili per vedere eventi live di calcio, tipo:
ARENA SPORT 5 Serbia

beIN SPORTS / HD Spagna
BT SPORT 3 / HD
CANAL+ / HD Francia
CANAL+ SPORT HD Polonia
CHANNEL 2 Israele
CLUB RTL
FUTBOL 1 / HD Ucraina
HRT TV2 Croazia
OBN BiH
RSI LA 2 HD
SKY SPORT 3 / HD Germania
SPORT 1 / HD Ungheria
SPORT TV1 / HD Portogallo
TV3 / HD Svezia
TV3 SPORT 1 / HD Danimarca
VIASAT SPORT Baltico
VIASAT SPORT / HD Norvegia

sapete se è possibile prendere almeno UNO di questi (meglio se in HD) ?

hai rirportato dei canali che non sono su hotbird e non credo neanche che siano free

hai rirportato dei canali che non sono su hotbird e non credo neanche che siano free

si è vero, hai ragione (sul fatto che non siano free). L'unico che ho visto che mi sembrava "utile" era 2TV Georgia che però non so se sia su Hotbird...come dicevo, non ci capisco na mazza!

Allora tvdelle nazioni come danimarca israele norvegia non si trovano su hot bird ne su astra19.2 dove cavolo ai il satellitte puntato osono canali pre programmati sul tuo tv???

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Allora tvdelle nazioni come danimarca israele norvegia non si trovano su hot bird ne su astra19.2 dove cavolo ai il satellitte puntato osono canali pre programmati sul tuo tv???

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

la parabola che uso per tivusat è quella che uso per sky, quindi l'orientamento di quest'ultima è quello di SKY

Se fai clic sul link in firma c'è una selezione di canali che hanno trasmesso e potenzialmente possono trasmettere le italiane in Champions.
Come vedi ci sono pochissimi canali in chiaro su Hotbird, sugli altri satelliti va leggermente meglio, ma non sono canali che trasmettono sempre le italiane, solitamente prediligono le squadre del loro paese o i big match.

Indietro
Alto Basso