• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TivùSat: da oggi ''entrano'' nella piattaforma cinque nuovi canali esteri

Il bello e' che sui canalim mediaset quando parte il prgramma criptato , esce uan schermata di BUSINESS per tutta la dirata pure li' ovviamente visibile a chi ha il sat "normale",....tale publicita' LEGALIZZATA DALLO STATO...dice che per vedere TUTTA la tv digitale DTT anche nel sat , basta munirisi di decoder TIVUSAT...quindi la riconferma ennesima che han sapcciato e spacciano TIVUSAT come l'alternativa satekllitare del DTT per pari canali !

BALLE... nel DTT ci sono un sacco di canali in piu, molto in uscita, e SOPRATUTTO quelli regionali...
tutte cose ASSENTI e con sicura assenza permanete a vita...SU TIVUSAT,..quindi una truffa sotto tutti i punti di vista come sempre PAGATA dal consumatore.

ecco l'ennesimo motivo IPERvalido e costituzionale, per cui MOLTI non pagheranno (a spada tratta) un solo cent allo stato (RAI) !

voglio proprio vedere!!! non danno il DTT in molte zone di italia...in altre dove c'e' si vede MALISSIMO.....ti dicono, ALTERNATIVA TIVUSAT e promettono i canali relativi.......giu altri soldi e manco pochi... e il risultato? zero regionali...rzero canali nuovi presenti sul DTT...malfunzionamenti a cottimo e come caramelline... 4 canali PATTUME prelevati dal marciume estero ?!?!?

e i piu pure zitti o che difendono TIVUSAT ????

ma che vergogna...
 
Sat Blue Eyes ha scritto:
Comunque sia è meglio adesso che c'è Tivù Sat di prima che non c'era! O sbaglio? :D

quello sicuramente, nessun dubbio.Sempre stato favorevole al progetto!
Però devono rilasciare al piu presto cam e card libere..
Una persona non puo avere 3 decoder e tre telecomandi sotto al televisore..veramente veramente..
 
Sat Blue Eyes ha scritto:
Comunque sia è meglio adesso che c'è Tivù Sat di prima che non c'era! O sbaglio? :D

su questo non ci piove, ma non si puo sempre sviarsela con sta scusante...perche non evitare di dire BALLE prima? bastava NON dire...che tivusat era l'alternativa TOTALE per chi ( CAUSA LO STATO ITALIANO RESPONSABILE ANCHE SE STIPENDIATO DALLE TASSE OBBLIGATE) non poteva ricevere bene o per nulla il DTT... o no ?!

han detto esplicitamente, e continuano a farlo... che in sostanza comprando TIVUSAT e tutto il necessario e non son 20 euro... ti vedi TUTTI e GLI STESSI canali presenti e futuri del DTT...appunto perche l'alternativa garantita al 100% sopratutto al canonista rai (che quindi paga 2 volte).

balle... si ricevono un parte...molti dei presenti mancano...e dei futiri campa cavallo se ci credi.

Appena li accusi delle loro responsabilita. e direi GRAVISSIME perche e' una truffa da come viene publicizzata la cosa, ti viene detto che tivusat e' un ente mezzo privato...che non e' obbligato a darti nulla...che puo' farti vedere solo i canali che pagandoLI vi accedono...e che in sostanza IL DTT non ha NULLA a che fare con tivusat.

dve sono quindi tutti i canali regionali che si stan sistemando con il dtt e NON han soldi per pagare anche un sevizioe ExTRA satellitare ?!??

adesso...solo adesso che lo hai preso....ti dicono...NON SON TENUTI a darti nulla, ne tantomeno a risponderti...visto che gia certi utenti, da' fastidio che gli tocchi "tivusat"...

morale della favola, e' moooolto deprimente , dopo aver molato 160-180 euro per un mezzo cesso come il HUMANX 9000 , ore di telefonate per far valere il tuo abbonamento RAI...(pagato da 50anni).. dire...BHE::MEGKIO DI NIENTE....:D :crybaby2:

come dire..in italia alla fien comandano sempre e solo i delinquenti e noi ZITTI e contenti pure! :5eek: buon natale...TIVUSAT !:evil5:
 
bellin1 ha scritto:
quello sicuramente, nessun dubbio.Sempre stato favorevole al progetto!
Però devono rilasciare al piu presto cam e card libere..
Una persona non puo avere 3 decoder e tre telecomandi sotto al televisore..veramente veramente..

Prenditela con chi non ha rilasciato le certificazioni.
In questo caso quindi la colpa non è specifica di TivùSat, perché anche se volesse certificare un prodotto non può farlo da sola.
E poi, Giustamente mi chiedo: perché TivuSat deve prendersi la briga di rilasciare garanzie anche quando non deve, magari per casini che creano gli utenti?
Se la samsung o la diablo, mettiamo l'ipotesi, mandino in blocco una card, perché TivùSat deve accollarsi il costo di sostituire la card?
E il produttore della CAM, perché deve preoccuparsi allo stesso modo del problema?


Per il resto..come ripeto l'urgenza era di DARE LA PRIORITA' a chi NON ha il segnale via etere, un accesso via satellite.
Chi ha questi problemi (MA sul serio) non sta a badare alla CAM: vuole la garanzia del servizio, e che ciò avvenga prima possibile nel modo più semplice possibile.
Come soddisfare questa esigenza? Con decoder CERTIFICATI, più simili possibile a quelli del DTT.

Vero poi che potevano anche far partire contemporaneamente sia CAM e servizio TivùSat in generale, ma c'era da aspettare altro tempo, e a mio avviso ogni giorno perso è un danno a tutti i cittadini interessati perché hanno un giorno in meno di servizio.

Per il discorso smart card anche qui nel forum mi pare di sentire delle assurdità riguardanti pretese di ottenere gratis la card.
Il costo dovrebbe essere interamente onere del cittadino: se fosse altrimenti, su tutti, indistintamente, ricadrebbe il costo, anche per coloro che non sono interessati.


@jimiz: al di là della serie di tesi alquanto discutibili e buttate lì senza filo logico, ci terrei a sottolineare altre cose su TivùSat. Lamentavi il fatto che sia pubblicizzata dalla Mediaset: e allora? E' azionista, perchè non dovrebbe parlarne? E' una tv commerciale.
La RAI anche se in forma minore fa bene a sponsorizzarlo perché deve far sapere che il servizio pubblico è garantito a tutti.
Detto ciò, che sia IDENTICA all'offerta terrestre è una forzatura inventata da te: riportami un passo dove c'è questa affermazione.
Il costo dei decoder inoltre è più o meno quello di un decoder interattivo.
Forse poco di più, ma è giustificabile dal fatto che che su sat ci sono migliaia di canali in chiaro che via etere non potresti mai vedere. Ovviamente te la sei vista bene dal ricordarlo, altrimenti cadeva il tuo castello di carte e tutta la baggianata sulle truffe.
Infine l'attivazione delle card si può fare tranquillamente via web. Lo sapevi o anche questa l'hai evitata volutamente?
Il costo della telefonata mi pare giusto che ricada su chi richiede il servizio. Sappiamo tutti che i numeri verde sono a carico del destinatario, e sarebbe altamente scorretto caricare l'azionista di TivùSat "RAI" (quindi indistintamente tutti i cittadini) dei costi delle telefonate.
 
Ultima modifica:
@jimiz:

Mamma mia che pessimismo! :D

Non sta a me difendere tivusat ma credo che le tue affermazioni siano un tantino esagerate!

Partendo dalla RAI: su tivùsat non si perde praticamente niente della sua programmazione a parte il tg regionale, raigulp+1 e i canali test in HD. Ma questi non sono presenti per ovvi motivi di problemi tecnici e di affollamento del satellite a 13 gradi est. In futuro poi si vedrà... non mi sento di accusarli anche per quello che ancora non è accaduto. ;)

Riguardo la spesa credo che non sia così differente da quella di un decoder DTT... e per chi, con l'avvento del digitale terrestre non vedrà più nulla, credo che la spesa di 30 € in più sia l'ultimo problema.

Per quanto riguarda il rilascio della smart card con tanto di CAM è da prima della partenza di tivùsat (quindi luglio 2009) che si sa che nei primi mesi del 2010 sarebbe stata disponibile... quindi la cosa buffa per me è sentire quelli si vantano di aver ottenuto il rilascio della stessa... e questi sono quelli che ci dovrebbero tutelare? Ah ecco...

Io ho tivùsat da agosto e sono soddisfatto :D e (come cantava Celentano) mi dispiace per gli altri che sono tristi... :D :D :D
 
aristocle ha scritto:
Prenditela con chi non ha rilasciato le certificazioni.
In questo caso quindi la colpa non è specifica di TivùSat, perché anche se volesse certificare un prodotto non può farlo da sola.
E poi, Giustamente mi chiedo: perché TivuSat deve prendersi la briga di rilasciare garanzie anche quando non deve, magari per casini che creano gli utenti?
Se la samsung o la diablo, mettiamo l'ipotesi, mandino in blocco una card, perché TivùSat deve accollarsi il costo di sostituire la card?
E il produttore della CAM, perché deve preoccuparsi allo stesso modo del problema?


Per il resto..come ripeto l'urgenza era di DARE LA PRIORITA' a chi NON ha il segnale via etere, un accesso via satellite.
Chi ha questi problemi (MA sul serio) non sta a badare alla CAM: vuole la garanzia del servizio, e che ciò avvenga prima possibile nel modo più semplice possibile.
Come soddisfare questa esigenza? Con decoder CERTIFICATI, più simili possibile a quelli del DTT.

Vero poi che potevano anche far partire contemporaneamente sia CAM e servizio TivùSat in generale, ma c'era da aspettare altro tempo, e a mio avviso ogni giorno perso è un danno a tutti i cittadini interessati perché hanno un giorno in meno di servizio.

Per il discorso smart card anche qui nel forum mi pare di sentire delle assurdità riguardanti pretese di ottenere gratis la card.
Il costo dovrebbe essere interamente onere del cittadino: se fosse altrimenti, su tutti, indistintamente, ricadrebbe il costo, anche per coloro che non sono interessati.

Assolutamente..d'accordissimo con te.
Io rientro tra le persone che non vedono per nulla il digitale (sono coperto da palazzi) e molto molto male l'analogico..per cui seguo il progetto tivusat con attenzione da anni e sono favorevolissimo.
Però ammetto che sto aspettando la cam prima di comprare un altro decoder, anche perchè da poco ho acquistato il CT e puoi ben capire.
Sul discorso cam però..se volevano già stavano in commercio.. e questo lo sappiamo tutti ;)
 
jimiz ha scritto:
Citavo i difensori di tivusat e la SUA politica truffaldina (MENZOGNERA) ...eccoli qua..

Mi dici per favore la riga esatta dove si dice che con "TivùSat si vedono pure i canali regionali?".
Anche una frase ufficiale mi sta bene.
Comunque nel cartello test di cui parli tu non c'è il minimo riferimento alle reti regionali, per cui presumo sia una stupidaggine. Se così fosse gradirei almeno un mea culpa.

cartello_c5.jpg


Se ti riferivi ai "tanti canali gratuiti" ovviamente si riferivano a Iris, Boing, Rai4, K2 etc
Aspetto risposte.

Riguardo Santoro Baudo o chicchessia non è l'oggetto del discorso. Qui si parla dell'aspetto tecnico, non del contenuto, in quanto i gusti variano da caso a caso, mentre il primo no. E' oggettivo.

bellin1 ha scritto:
Sul discorso cam però..se volevano già stavano in commercio.. e questo lo sappiamo tutti ;)
In commercio, e forse si fa finta di non capire, TivùSat sta cercando di vendere le card abbinate solo a prodotti certificati. La manovra sbagliata non è questa, è semmai non aver velocizzato la certificazione delle CAM. Ma qui ripeto, la colpa va ai produttori che sembrano essere stati stitici nel produrre decoder o nell'accettare di farsi avanti.
D'altronde l'interesse di TivùSat è avere più marche possibili sul mercato e di attivare più tessere, non quello di fare un prodotto di nicchia e di difficile reperimento.
Altrimenti le vostre pseudo-teorie sul voler far cassa con gli 199 cozzerebbero con questa situazione.
 
Ultima modifica:
Occorre anche ricordare che su tivùsat (quindi sul satellite) sono presenti molti canali italiani non trasmessi sul DTT:

Euronews, K2 trasmesso 24h, Salute, Luxe TV, RTL 102.5 TV, Yes Italia, TV Moda, RED, Health & Beauty TV, IMC, etc.

qui trovate l'elenco completo dei canali italiani gratuiti via satellite:

http://www.lyngsat.com/freetv/Italy.html (quelli presenti su tivùsat sono i canali dei satelliti Hot Bird)

Poi, per carità, anche Tivù Sat (come tutte le cose) è criticabile e migliorabile ma farla passare per la cosa peggiore di tutti i tempi mi sembra veramente esagerato.

In Italia ci sono servizi a pagamento (non mi riferisco solo alla tv) che hanno fatto anche di peggio quindi non vedo perchè scaldarsi tanto per un servizio (a mio avviso essenziale) che per giunta è pure gratuito!

Vabbè... :D
 
Sat Blue Eyes ha scritto:
Poi, per carità, anche Tivù Sat (come tutte le cose) è criticabile e migliorabile
Di migliorabile direi che avrebbe solo questa cosa della CAM e forse, l'aggiunta di qualche nuovo canale. Per il resto, è perfetta.
 
bellin1 ha scritto:
quali pseudo teorie??:eusa_think:


Quelle che spingevano sul 199 per far cassa.
Ciò sarebbe in contraddizione con l'interesse di ottenere più certificazioni possibili con le marche dei decoder (ci sono 3 new entry ndr).
 
aristocle ha scritto:
Quelle che spingevano sul 199 per far cassa.
Ciò sarebbe in contraddizione con l'interesse di ottenere più certificazioni possibili con le marche dei decoder (ci sono 3 new entry ndr).

boh..a me interessa solamente che mi fanno fuori la cam il prima possibile, senza pensare a far vendere i decoder.

Per il resto lunga vita a tivusat!;)
 
bellin1 ha scritto:
boh..a me interessa solamente che mi fanno fuori la cam il prima possibile,
Siamo un pochino OffTopic col discorso principale del topic,

ma ricordiamoci di non farci troppe illusioni riguardo le nuove future Cam ufficiali che verranno distribuite anno prossimo, perché non si è ancora capito se saranno, oppure non saranno, compatibili con gli attuali esistenti decoder già in possesso degli appassionati di sat. Mi riferisco al ipotetico standard "+Plus" che ancora non si è capito se sarà o non sarà.
quindi potresti ugualemnte essere costretto a comprare (forse non si sa) un nuovo decoder che sia compatibile con lo "+Plus" mentre il tuo attuale Clarke-tech 3100 plus potrebbe rivelarsi inadatto.
 
cavallone ha scritto:
Siamo un pochino OffTopic col discorso principale del topic,

ma ricordiamoci di non farci troppe illusioni riguardo le nuove future Cam ufficiali che verranno distribuite anno prossimo, perché non si è ancora capito se saranno, oppure non saranno, compatibili con gli attuali esistenti decoder già in possesso degli appassionati di sat. Mi riferisco al ipotetico standard "+Plus" che ancora non si è capito se sarà o non sarà.
quindi potresti ugualemnte essere costretto a comprare (forse non si sa) un nuovo decoder che sia compatibile con lo "+Plus" mentre il tuo attuale Clarke-tech 3100 plus potrebbe rivelarsi inadatto.

Sei sicuro?
E i decoder attuali con card reader integrato? Andrebbero fuori uso pure quelli, andrebbero aggiornati?
Chi ha messo in giro la voce del CI+?
 
aristocle ha scritto:
Chi ha messo in giro la voce del CI+?
Come, chi ha messo in giro la voce??
È almeno da questa estate che se ne parla qui su questo forum...

P.S. ecco ho trovato un vecchio messaggio (ma ce ne sono molti altri in seguito a quel periodo storico) 25-07-2009, 15.44.16
Discussione: Nasce TivùSat ,la piattaforma gratuita per il digitale satellitare
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1213619&postcount=419
49:28
"...le cam saranno invece Cam che permettono anche la decodifica di segnali HD, saranno appunto standard CI+..."

riferito alla conferenza di presentazione http://www.digital-sat.it/new.php?id=18955

Poi in seguito ci sono stati molti altri interventi di utenti esperti tipo Ercolino, i quali più che altro tendevano a rimarcare che per ora non si sa niente ancora di preciso. Ma il dubbio pertanto, rimane...
 
Ultima modifica:
aristocle ha scritto:
Qui si parla dell'aspetto tecnico, non del contenuto, in quanto i gusti variano da caso a caso, mentre il primo no. E' oggettivo.
la critica a mio parere va fatta ai nostri ministri, i quali continuano a dirci che con minimo costo riusciamo a vedere i dtt e se non possibile esiste tivusat.
se consideriamo che in ogni casa vi sono 2 o+ tv fai il conto di una installazione satellitare,le difficoltà per il passaggio cavi (al momento non vi sono scr) e il costo che il cittadino si deve sobbarcare ,quando fino al giorno prima vedeva anche se con qualche problema.sarebbe molto più onesto dire ai contribuenti come stanno le cose, invece...aumentano il canone. scusate lo sfogo,ma ci sono dentro.... pure nel condominio !
a tutti un caldissimo BUON NATALE e felice anno nuovo.
 
agonia47 ha scritto:
se consideriamo che in ogni casa vi sono 2 o+ tv fai il conto di una installazione satellitare,le difficoltà per il passaggio cavi (al momento non vi sono scr) e il costo che il cittadino si deve sobbarcare

Perfettamente d'accordo, se vuoi guardare se n'è parlato diffusamente qui : http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=89141
 
Indietro
Alto Basso