Tivùsat decripta solo Rai sat, La5-7, altri NO

apprendistasat

Digital-Forum Senior Plus
In due stanze differenti ho due nokia 9800 s con firmware originale,
collegati in cascata a due gold box in standby,
con rispettevimante una 2.6 e 4.0 svizzera nel card reader.
Una samsungcam 2 ultimo firmware (053) finale.
Una scheda tivù sat attivata dal web a fine aprile.

Tutto OK fino al giorno della finale di Champions,
da quel giorno (in entrambi i decoder) mi succede che
I rai sat, La7 e ultimamente La5 funzionano sempre.
molto di rado i Rai 1-2-3-4, Mediaset, Iris, Boing.

Ho provato con una samsungcam 1 e la visione si riduce ai rai sat.

Richiedo nuovamente l'imput d'attivazione della scheda dal sito o
chedo a qalche negoziante di inserire per qualce minuto la mia scheda
nel Fuba o telesistem Tivùsat ?

apprendistasat ha scritto:
da quel giorno (in entrambi i decoder) mi succede che
I rai sat, La7 e ultimamente La5 funzionano sempre.
molto di rado i Rai 1-2-3-4, Mediaset, Iris, Boing
Se riesci a vedere i RaiSat cioé quelli sempre codificati sol in nagra es raimovie, vuol dir3e ceh la tesserina é ancora Attiva. (quindi penso che servirebbe anulla farsi rimandare l'impulso di Attivazione.

Anceh per il discorso parqallelo degli Aggiornamenti perodici, non ho mai sentito dire che si Aggiornasse solo per alcuni programmi e non per altri.

Vorrei indagare meglio sulla coabitazione col secondo decoder. Sei sicuro che non si interferiscano a vicenda? Hai provato a scollegarli mantenendo attaccato alal parabola soltanto il decoder per vedere TivúSat
Hai fatto un elenco delle frequenze che non vedi se sono tutte del medesimo gruppo High o Low o Verticale o Orizzontale ?

In primis grazie per avermi risposto.

Collegati direttamente i decoder evitando la cascata ed è la stessa cosa.
Ho anche provato a collegare un amplificatore di linea per passare da 90% al 100% di ricezione.

10992 V 27500 Rai 1-2-3-4 NO ----- Rai Movie SI
11541 V 22000 La7 SI
11766 V 27500 Rai Sat Extra - Yoyo SI
11804 V 27500 Rai Sat Premium SI
11919 V 27500 Canale 5 - Iris - Boing NO
12149 V 27500 La5 SI

NO significa che mi esce la scritta originata dalla CAM "Non ha i diritti di visione "
Strano che si veda rai movie e non Rai 4 che hanno la stessa frequenza.
Se serve a qualcosa l'attivazione è stata fatta sul canale Rai movie.

Ultima modifica:
apprendistasat ha scritto:
In primis grazie per avermi risposto.

Collegati direttamente i decoder evitando la cascata ed è la stessa cosa.
Ho anche provato a collegare un amplificatore di linea per passare da 90% al 100% di ricezione.

10992 V 27500 Rai 1-2-3-4 NO ----- Rai Movie SI
11541 V 22000 La7 SI
11766 V 27500 Rai Sat Extra - Yoyo SI
11804 V 27500 Rai Sat Premium SI
11919 V 27500 Canale 5 - Iris - Boing NO
12149 V 27500 La5 SI

Strano che si veda rai movie e non Rai 4 che hanno la stessa frequenza.
Se serve a qualcosa l'attivazione è stata fatta sul canale Rai movie.

La butto li: una nuova scansione?

Mi sembra strano che vedi solo alcuni canali ;)
Fai un reset di fabbrica poi rifai la risintonizzazione.
La smartcard è inserita bene? Il chip è pulito?

ale89 ha scritto:
Mi sembra strano che vedi solo alcuni canali ;)
Fai un reset di fabbrica poi rifai la risintonizzazione.
La smartcard è inserita bene? Il chip è pulito?

probabilmente quei canali ( parlo dei rai) trasmettono con codifica seca, e non sono quelli del pacchetto di tivusat che trasmette in nagra 3. Ci sono dei canali che trasmettono a 11766 V, forse sono quelli.

agiambro ha scritto:
dei canali che trasmettono a 11766 V, forse sono quelli.
L'Original Poster apprendistasat, ci ha riferito che vede

Rai Movie SI - Yoyo SI - Rai Sat Premium SI - La5 SI

Pertanto la risposta che tu gli hai dato, o non é pertinente,
o io non la ho capita.

Non c'entrano niente le frequenze o gli aggiornamenti della scheda.
Hai dei problemi sui canali dove è presente anche la codifica Seca, che infatti sono i 4 Rai, i 3 Mediaset principali, Boing ed Iris.
Probabilmente qualcosa va in conflitto.
Assicurati di non avere Cam con firmware che magari "tentano" di aprire il Seca.

R I S P O S T A B R E V E
Se inserisco la mia scheda in decoder tivùsat di un amico o la sua scheda in mia samsung cam2 firmware (053) finale e nokia 9800s rischio di causare il problema anche a lui ?
U L T E R I O R I D E T T A G L I
Ancora grazie a tutti per l'interesse almeno ho una spiegazione plausibile del funzionamento a metà della mia Tivùsat in samsung cam 2 Firmware (053) finale.
In effetti, se ricordate, il giorno della finale di coppa campioni hanno avuto dei problemi con la frequenza 10992 tant'è vero che erano addirittura usciti dei Dir.Con.Wor. secondo me è stato ciò ad avermi causato il problema.
Dipenderà dalla scheda o dalla cam ?
La prova fatta con la samsung cam 1 mi ha meravigliato riducendovi la visione ai soli rai sat Nagra3 mentre quando l'avevo provata VELOCEMENTE a fine febbraio (prima di ordinare la scheda e la samsung cam2) sempre in nokia 9800s con la scheda di un amico vedevo sia boing che iris, non ho provato gli altri canali.

ZWOBOT ha scritto:
Non c'entrano niente le frequenze o gli aggiornamenti della scheda.
Hai dei problemi sui canali dove è presente anche la codifica Seca, che infatti sono i 4 Rai, i 3 Mediaset principali, Boing ed Iris.
Probabilmente qualcosa va in conflitto.
Assicurati di non avere Cam con firmware che magari "tentano" di aprire il Seca.

Come al solito succede perché si insiste ad usare prodotti non certificati.. :eusa_whistle:

Sara'......
Come in firma,possiedo il Dream ed il Clarke-tech che funzionano ottimamente senza nessun problema ed con gli emulatori che girano per i conti loro (almeno per ora):D

aristocle ha scritto:
Come al solito succede perché si insiste ad usare prodotti non certificati.. :eusa_whistle:

Una simile risposta sembra la rassegnazione ad accettare che per ogni codifica serva un decoder venenendo meno l'inventiva tipica degli appassionati del sat.
Comunque a giorni mi farò prestare un decoder certificato e vi inserirò la mia scheda e vi farò sapere.
Stavo anche valutando di ritagliare, per inserire nel formato sim della samsung cam2, la mia scheda Tivùsat, chissà se come ho letto per la scheda dahlia, seppur irdeto, ivi risolvo?
Se qualche moderatore mi da il permesso di inserire il mio sito web vorrei dimostrarvi la mia tenacia, ad esempio nel portare in un paesino del sud della Calabria alcune delle persone più importanti d'Italia.

Vedremo, comunque la tua scheda funziona perfettamente, ma c'è qualcosa che tenta di aprire il Seca2 sui canali che hanno anche questa codifica, invece del Nagra3.
Non sempre c'entra il fatto dei modelli certificati o meno.
A casa di un amico era inserita una x-cam che aveva un vecchio firmware di quelli diciamo un po' non ufficiali, ed ho dovuto toglierla (tanto ormai non serve più a nulla) perchè altrimenti succedeva esattamente ciò che succede a te.
Tolta la cam nessun problema coi canali Tivusat che hanno anche il Seca2. La scheda viene letta dallo slot integrato.

Se il tuo sito non c'entra con satellite, dtt, ecc, mi dispiace ma non puoi metterlo.
Prova in sezione "discussioni generiche non sat", lì si parla di tutto, purchè sia nei limiti del regolamento del forum.

Effettuata la prova con Telesistem Tivùsat e la mia scheda tutto ok, inserita nuovamente in Samsung cam2 a turno nei miei 2 Nokia 9800s con firmware origianle ed unica C.I. mentre il card reader è un base viaccess, uno per la 2.6 l'atro per la 4.0 svizzera per la prima volta funzionavano tutti i canali, la seconda e di seguito solo quelli ESCLUSIVAMENTE in nagra3. Stessa cosa se levo le schede svizzere.
Altra prova con nohia 9701-159 di un amico e la prima volta funzionava tutto non ho provato però una seconda volta.
Esistono firmware per il 9800s con cui risolvere il problema, eventualmente impostando a mano i pid ?
Altra cam che ho è la zetacam blu, non riprogrammata, potrebbe andare ?
Altrimenti chiedo al centro assistenza di rimettere il firmware (053) finale alla samsung cam2.
Non mi spiego perchè per quasi tutto maggio ha funzionato tutto benissimo.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso