TivùSat e le altre, il satellite «free» tira in Europa

deepout83

Digital-Forum New User

Circa 70 milioni di abitazioni raggiunte, più o meno. Questa l'attuale livello di penetrazione della Tv digitale satellitare in Europa, con l'Italia che deve cancellare il dato relativo alla presenza dell'analogico di fine dicembre 2008, quando la televisione di vecchia generazione era la prima (spesso unica) scelta per il 48% delle famiglie.

http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...c5-11de-be1e-ee0c91f83916&DocRulesView=Libero

deepout83 ha scritto:

Circa 70 milioni di abitazioni raggiunte, più o meno. Questa l'attuale livello di penetrazione della Tv digitale satellitare in Europa, con l'Italia che deve cancellare il dato relativo alla presenza dell'analogico di fine dicembre 2008, quando la televisione di vecchia generazione era la prima (spesso unica) scelta per il 48% delle famiglie.

http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...c5-11de-be1e-ee0c91f83916&DocRulesView=Libero
Ancora un paio di anni di crisi mondiale con possibili aggravamenti (le premesse ci sono) e le tv dovranno puntare d' obbligo alla totale gratuità, non le vedo bene le varie sky e company...si accettano scommesse...

Vedremo. Pare che le pay tv stiano diventando un servizio "consolazione".

Non ho i soldi per andare in vacanza? mi consolo con la pay tv.....

E' curioso notare come persone con disponibilità finanziarie relativamente ridotte non rinuncino alla py tv, al televisore full hd, e al cellulare ultimo modello.

6367W ha scritto:
Vedremo. Pare che le pay tv stiano diventando un servizio "consolazione".

Non ho i soldi per andare in vacanza? mi consolo con la pay tv.....

E' curioso notare come persone con disponibilità finanziarie relativamente ridotte non rinuncino alla py tv, al televisore full hd, e al cellulare ultimo modello.
Può darsi magari per un po' come tampone,
sul medio-lungo periodo non lo credo.

Veramente in Germania, dove le tv free sono parecchie, sta accadendo il contrario. Dato che la raccolta pubblicitaria è calata anche del 60-70 % alcune emittenti stanno pensando di diventare pay, alcune hanno già ottenuto il permesso, altre valutano la possibilità....

Indietro
Alto Basso