tivùsat e satellitari non tivùsat

musclark

Digital-Forum New User
ragazzi, sono nuovo del forum ma ho cercato nelle domande frequenti ma non ho trovato nulla.
sono prossimo all' acquisto di un decoder satellitare come regalo di compleanno per mio padre.
nella nostra zona il digitale terrestre sembra ancora essere lontano, quindi ero orientato verso un decoder tivùsat.
però non sapevo se questi decoder mi facessero vedere anche altri canali satellitari oltre a quelli tivùsat.
vorrei comprare un opticum hd x403p perchè mi piaceva l' idea dell' hdmi, della presa usb per la registrazione e del cavo lan per internet.
poi non ho ben capito se leggesse i canali tivùsat.
se ho ben capito serve comprare la scheda tivùsat.dove si compra?
grazie

ragazzi ho trovato queste due offerte:mVision HD 300 combo net a 185E
ed il EDISION Argus Mini 2 in 1 Highspeed combo SAT + DVB-T HD a 149E
quali sono le differenze. navigano tutti e due su internet?

musclark ha scritto:

ciao unica domanda sai che i decoder argus mini mvision non sono certificati da tivusat ?

hai esperienza nel modificare questi decoder , praticamente oltre alla prima modifica dovrai nel tempo aggiornare il firmware in base hai futuri aggiornamenti per gestire la lettura e l'aggiornamento della carta , devi mettere anche in conto che gli aggiornamenti per i decoder argus mini e mvision con l'uscita di nuovi modelli potrebbero essere abbandonati e quindi non potrai trovare nuovi firmware , che come sappiamo tutti non sono ufficiali della casa ma provengono da ???????????? , se invece non vuoi problemi oltre a quelli già noti su questo forum dei vari decoder certificati vedi BUG firmware comprati un decoder certificato tivusat ciao

wfpilo ha scritto:
ciao unica domanda sai che i decoder argus mini mvision non sono certificati da tivusat ?

hai esperienza nel modificare questi decoder..... comprati un decoder certificato tivusat ciao

Lo hai proprio lapidato, gli hai messo paura...secondo me dovevi aggiungere, ci sono i decoder certificati che se utilizzati bene vanno bene, ma se proprio vuoi acquistare uno di quelli che hai citato nel tuo post sappi che se un domani non avrai possibilita' di aggiornarlo potrai ancora utilizzarlo con il suo fw originale e una CAM es. di TivuSat o altro in quanto p.es il Mini ha a disposizione la bellezza di due slot CI e due card reader mentre quello nuovo, poverello ha solo un di CI e un CR. ma ti offre ancora la possibilita' di usarlo comodamente;)

Ciau

Z.K.

musclark ha scritto:

Se intendi navigare nel vero senso, per quanto riguarda mVision non lo so. Il Mini non naviga puo' uscire in Lan e in Wan collegarsi al sito Edision e al PC, ma navigare in Internet no di certo.
Se vuoi avere quella opzione devi orientarti su un ricevitore in base Linux, ma la spesa e molto piu' alta.

Z.K.;)

ZioKit ha scritto:
Lo hai proprio lapidato, gli hai messo paura...secondo me dovevi aggiungere, ci sono i decoder certificati che se utilizzati bene vanno bene, ma se proprio vuoi acquistare uno di quelli che hai citato nel tuo post sappi che se un domani non avrai possibilita' di aggiornarlo potrai ancora utilizzarlo con il suo fw originale e una CAM es. di TivuSat o altro in quanto p.es il Mini ha a disposizione la bellezza di due slot CI e due card reader mentre quello nuovo, poverello ha solo un di CI e un CR. ma ti offre ancora la possibilita' di usarlo comodamente;)

Ciau

Z.K.

ciao il mio intento non era quello di mettergli paura ma solo quello di metterlo in guardia sui futuri problemi con decoder non certificati per quanto riguarda la cam tivusat il costo si aggira intorno 80euro molto costosa considerando che un decoder certificato in SD si avvicina a 100euro e un decoder HD sui 120euro ciao

wfpilo ha scritto:
ciao il mio intento non era quello di mettergli paura ma solo quello di metterlo in guardia sui futuri problemi con decoder non certificati per quanto riguarda la cam tivusat il costo si aggira intorno 80euro molto costosa considerando che un decoder certificato in SD si avvicina a 100euro e un decoder HD sui 120euro ciao
Lontano da me fare polemica con te, tantomeno su un Forum, quando intervengo non è per dare consigli per acquistare un prodotto o un'altro, ma se puo' essere utile mettere a disposizione le mie esperienze su ricevitori che ho avuto, quindi pregi e difetti evito sempre di dare giudizi su apparati che non ho posseduto anche se magari in giro ho letto di questi cose buone e no ma cmq non provate da me.
Chi ha aperto il 3aD mi ha dato l'impressione di non essere uno schiacciabottoni ma di una persona che chiede di un ricevitore addirittura per navigare in internet e voleva un input per due prodotti, quindi aveva bisogno di sapere se andavano o no. Per quanto riguarda l'ultima parte della tua risposta... e chi lo sa'.... probabile che quando si verifichera' avremo tutti cambiato ricevitore perchè saranno passati ad un'altro standard di trasmissione.

Ciao e Buon Anno

Z.K.

Indietro
Alto Basso