Tivùsat + flotta hotbird

delphaber

Digital-Forum New User
Ciao :D
Sono un neofita sia del forum che dei sat in generale :lol:

Vorrei montare una parabola e comprare un decoder satellitare certificato tivùsat.
Virgin Radio Italy trasmette in chiaro su Hotbird (8), che è la stessa flotta di satelliti di tivùsat.

(fonte: http://it.kingofsat.net/tp.php?&id=Array&tp=1461&standard=All&filtre=Clear)

Mi chiedo se sia possibile usare lo stesso decoder e la stessa posizione della parabola per vedere i canali tivùsat ed ascoltare virgin radio (che nella mia zona ha una trasmissione FM pessima :D)

Grazie :)

Certo le radio si possono ascoltare con qualsiasi decoder sat ovviamente se non codificate, e se non ti interessa tivusat puoi prenderne uno anche piu' economico.

TIKAL ha scritto:
Certo le radio si possono ascoltare con qualsiasi decoder sat ovviamente se non codificate, e se non ti interessa tivusat puoi prenderne uno anche piu' economico.

Rapidissimo! Grazie :)

Mi interessa il tvsat per il tv in soggiorno (qua il digitale terrestre non arriverà mai :p).

Scrivendo il thread poi mi sono balenate alcune idee.

Mi compro un decoder satellitare USB da 30-40 euro (compatibile con linux :D). Lo collego ad un netbook. Poi collego il netbook all'hi-fi (che è in un'altra stanza) :badgrin:

Avevo paura però che direzionando la parabola solo per tivusat non riuscissi a prendere il segnale anche da hotbird 8.

Se ho capito bene allora quando direzioni la parabola sulla FLOTTA horbird (che è sui 13° ovest) puoi ricevere i segnali (in chiaro o criptati se abilitato) da tutti i satelli hotbird. Giusto?

PS: non posso ascoltare le radio in streaming da internet, perché qua c'è solo la 640 Kbps :p O navigo o ascolto in streaming XD

Mi sembra che ti stai complicando troppo la vita :) Se ti interessa principalmente la radio colleghi il sat con le uscite audio ad un impianto stereo e la senti a tutto volume con una qualita' molto migliore di quella fm.

Poi se punti una parabola su una posizione orbitale, in questo caso 13 gradi est ricevi tutti i satelliti che sono in orbita in quella specifica posizione, in questo caso tre e poi per la precisione non ci sono satelliti ne di Sky e neanche di tivusat ma trasmettono dai satelliti chiamati Hotbird che sono di proprieta' di Eutelsat :)

Ovviamente ricevi i canali in base ai diritti posseduti cioe' avere una smart card abilitata di tivusat o sky e decoder adatti ovviamente.

TIKAL ha scritto:
Mi sembra che ti stai complicando troppo la vita :) Se ti interessa principalmente la radio colleghi il sat con le uscite audio ad un impianto stereo e la senti a tutto volume con una qualita' molto migliore di quella fm.
Vorrei separare le due cose :D la TV in soggiorno e l'hi-fi nello studio (mi serviranno 2 lnb per la parabola)

TIKAL ha scritto:
Poi se punti una parabola su una posizione orbitale, in questo caso 13 gradi est ricevi tutti i satelliti che sono in orbita in quella specifica posizione, in questo caso tre e poi per la precisione non ci sono satelliti ne di Sky e neanche di tivusat ma trasmettono dai satelliti chiamati Hotbird che sono di proprieta' di Eutelsat :)
Grazie mille per le informazioni :D

TIKAL ha scritto:
Ovviamente ricevi i canali in base ai diritti posseduti cioe' avere una smart card abilitata di tivusat o sky e decoder adatti ovviamente.

No ti serve un LNB a doppia uscita e cioe' due cavi in discesa uno per ogni stanza e in questo caso anche due ricevitori sat se vuoi usufruire di programmazioni diverse in soggiorno e nello studio, magari ti prendi un decoder tivusat per il soggiorno e uno banalissimo con uscite audio per lo studio che userai come radio satellitare, ci sono decoder per facilitare le cose anche se piu' costosi che ti mostrano il nome del canale o radio sul display ;)

TIKAL ha scritto:
No ti serve un LNB a doppia uscita e cioe' due cavi in discesa uno per ogni stanza e in questo caso anche due ricevitori sat se vuoi usufruire di programmazioni diverse in soggiorno e nello studio, magari ti prendi un decoder tivusat per il soggiorno e uno banalissimo con uscite audio per lo studio che userai come radio satellitare, ci sono decoder per facilitare le cose anche se piu' costosi che ti mostrano il nome del canale o radio sul display ;)

:lol: io pensavo di prendere due LNB. Molto meglio così :D
Cercherò su ebay uno di quei decoder vecchiotti con LCD per lo studio :D

Grazie mille ancora :D Gentilissimo :D

Indietro
Alto Basso