Tivùsat + flotta hotbird

delphaber

Digital-Forum New User
Ciao :D
Sono un neofita sia del forum che dei sat in generale :lol:

Vorrei montare una parabola e comprare un decoder satellitare certificato tivùsat.
Virgin Radio Italy trasmette in chiaro su Hotbird (8), che è la stessa flotta di satelliti di tivùsat.

(fonte: http://it.kingofsat.net/tp.php?&id=Array&tp=1461&standard=All&filtre=Clear)

Mi chiedo se sia possibile usare lo stesso decoder e la stessa posizione della parabola per vedere i canali tivùsat ed ascoltare virgin radio (che nella mia zona ha una trasmissione FM pessima :D)

Grazie :)

Certo le radio si possono ascoltare con qualsiasi decoder sat ovviamente se non codificate, e se non ti interessa tivusat puoi prenderne uno anche piu' economico.

TIKAL ha scritto:
Certo le radio si possono ascoltare con qualsiasi decoder sat ovviamente se non codificate, e se non ti interessa tivusat puoi prenderne uno anche piu' economico.

Rapidissimo! Grazie :)

Mi interessa il tvsat per il tv in soggiorno (qua il digitale terrestre non arriverà mai :p).

Scrivendo il thread poi mi sono balenate alcune idee.

Mi compro un decoder satellitare USB da 30-40 euro (compatibile con linux :D). Lo collego ad un netbook. Poi collego il netbook all'hi-fi (che è in un'altra stanza) :badgrin:

Avevo paura però che direzionando la parabola solo per tivusat non riuscissi a prendere il segnale anche da hotbird 8.

Se ho capito bene allora quando direzioni la parabola sulla FLOTTA horbird (che è sui 13° ovest) puoi ricevere i segnali (in chiaro o criptati se abilitato) da tutti i satelli hotbird. Giusto?

PS: non posso ascoltare le radio in streaming da internet, perché qua c'è solo la 640 Kbps :p O navigo o ascolto in streaming XD

Mi sembra che ti stai complicando troppo la vita :) Se ti interessa principalmente la radio colleghi il sat con le uscite audio ad un impianto stereo e la senti a tutto volume con una qualita' molto migliore di quella fm.