tivùsat funziona? e ovunque?

bigsimon75

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti, sono italiano residente Su territorio Spagnolo precisamente Isole Canarie dove il segnale digitale terrestre è perfetto e attivo da 4 anni in oltre da anni ricevo i canali anche col col mio DECODER SATELLITARE.oggi mi trovo con questo tipo di indicazione sullo schermo

"programma criptato in emissione satellitare
per impedirne la visione oltre i confini nazionali
il programma è regolarmente visibile sia in analogico
sia sul digitale terrestre..."

Ora il mio disappunto è totale, ma anche mettendomi in regola come faccio?

-se mi faccio spedire un decoder tivùsat posso utilizzarlo?

-se i canli italiani che si ricevono (rai, mediaset e la sette in Hot Bird) sono su un satellite differente da quello che trasmette in Italia, posso ugualmente decriptarli?

-se funzionasse tivùsat all'estero posso ugualmente vedere i canali di tutto il mondo o il decoder tiv' non consente la visione di altri canali?

AL DECODER TIVù MANCANO INDICAZIONI PRECISE, ANCHE SUL SITO E VISTO CHE SI TRATTA DI UN ACQISTO DA FARE PER FORZA ON LINE O CON UN VOLO IN ITALIA GRADIREI INDICAZIONI PRECISE SULLE CARATTETTERISTICHE TECNICHE DEL PRODOTTO PRIMA DI ACQUISTARLO.

in oltre il servizio clienti non mi ha nemmeno risposto!

QUALCHE CONSIGLIO?

e poi..

ahhh dimentivcavo

ho 1 decoder per il digitale terrestre col quale vedo la tv spagnola,
1 un ricevitore satellitare per vedere i canali europei che mi serviva per vedere i canali italia
1decoder fube ode 846 acquistato in italia per utilizzare le card per decriptare mediaset e altri
1 card mediaset
1 card la sette
altre 2 card reti private
ora se funziona prenderò il decoder tivù

Quante prese scart dovrei avere secodo loro?

Scusate lo fogo

bigsimon75 ha scritto:
ahhh dimentivcavo

ho 1 decoder per il digitale terrestre col quale vedo la tv spagnola,
1 un ricevitore satellitare per vedere i canali europei che mi serviva per vedere i canali italia
1decoder telesistem per utilizzare le card per decriptare mediaset e altri
1 card mediaset
1 card la sette
altre 2 card reti private
ora se funziona prenderò il decoder tivù

Quante prese scart dovrei avere secodo loro?

Scusate lo fogo

Ti serve un decoder tivùsat, nella cui confezione è presente una card che dovra essere attivata dall'italia a nome di un cittadino italiano, meglio se in regola col canone

Grazie pietrino82

pietrino82 ha scritto:
Ti serve un decoder tivùsat, nella cui confezione è presente una card che dovra essere attivata dall'italia a nome di un cittadino italiano, meglio se in regola col canone

Grazie pietrino82

si l'attivazione dall'italia non e' un problema...
Intuisco che quindi dovrebbe funzionare anche all'estero.

mi chiedo in oltre il tivùsat mi lascia vedere i canali stranieri come un decoder satellitare normale?

si puoi vedere tutti i canali stranieri.io vivo in galicia,ho comprato un decoder tivu sat tramite ebay con paypal in tre giorni mi e arrivato,attivato nel sitio tivu sat con nome di un residente abbonato alla rai.lo pagato 129 euro.ciao:D

bigsimon75 ha scritto:
Grazie pietrino82

si l'attivazione dall'italia non e' un problema...
Intuisco che quindi dovrebbe funzionare anche all'estero.

mi chiedo in oltre il tivùsat mi lascia vedere i canali stranieri come un decoder satellitare normale?

Sicuramente: se avrai la parabola puntata a 13°E (su Hotbird) non avrai alcun problema! Io possiedo come dec lo Humax e riceve regolarmente tutti i canali presenti su Hotbird (oltre ad essere combo e ricevere, quindi, i canali DTT Italiani) ;)

drfelix ha scritto:
Sicuramente: se avrai la parabola puntata a 13°E (su Hotbird) non avrai alcun problema! Io possiedo come dec lo Humax e riceve regolarmente tutti i canali presenti su Hotbird (oltre ad essere combo e ricevere, quindi, i canali DTT Italiani) ;)

Drfelix, ma tu hai lo Humax Combo 9000? Se sì, puoi darmi informazioni sul corretto funzionamento dello stesso? Ho letto recensioni in cui si vocifera che sia estremamente lento.. GRAZIE!

generoso_rossi ha scritto:
Drfelix, ma tu hai lo Humax Combo 9000? Se sì, puoi darmi informazioni sul corretto funzionamento dello stesso? Ho letto recensioni in cui si vocifera che sia estremamente lento.. GRAZIE!

Io mi trovo benissimo a parte 2 piccoli detttagli:
1) perdita di ordinamento canali in caso di mancanza di alimentazione (risolto disattivando la LCN e gli aggiornamenti vari)
2) rallenta solo quando ha problemi a caricare l'MHP di Tivùsat (risolvibile in due modi: disattivando l'MHP oppure guardando i canali rai sull'altra frequenza)

Altri bug di cui si parla non li ho riscontrati in quanto:
a) la mia è una parabola fissa orientata a 13°E (no dual feed, no motore)
b) non me ne può fregare di meno di rinominare i canali
c) non faccio utilizzo di parental control

Questi ultimi due aspetti 'attiverebbero' il bug della perdita ordinamento dei canali
Preciso che il bug in questione sembra sia stato risolto con l'ultimo aggiornamento sw.

Concludendo, personalmente mi trovo più che bene :thumbsup:

benissimo

alejandros ha scritto:
si puoi vedere tutti i canali stranieri.io vivo in galicia,ho comprato un decoder tivu sat tramite ebay con paypal in tre giorni mi e arrivato,attivato nel sitio tivu sat con nome di un residente abbonato alla rai.lo pagato 129 euro.ciao:D

Grazie per avermi dato la prova che si puo' fare..
allora lo compro...
hasta luego:icon_bounce:

ok

drfelix ha scritto:

Perfetto il mio dubbio era anche questo... che per l'estero ci fossero limitazioni.

la parabola è su hot bird.
quindi mi consigli Humax combo? prezzo?
grazie ciao

bigsimon75 ha scritto:
Perfetto il mio dubbio era anche questo... che per l'estero ci fossero limitazioni.

la parabola è su hot bird.
quindi mi consigli Humax combo? prezzo?
grazie ciao

Come detto, i canali satellitari li riceve tutti regolarmente (Italiani, stranieri, Tivùsat, ecc.); riguardo il Digitale Terrestre, sicuramente non riuscirai a vedere i canali italiani.
Riguardo il prezzo. oscilla tra i 149 ed i 169 € (dipende, ovviamente, dal punto vendita).
Ciao

alejandros ha scritto:
attivato nel sitio tivu sat con nome di un residente abbonato alla rai
Scusa la domanda,
hai Attivato la tessera tramite sito web, usando una normale connessione internet dalla nazione dove abiti? (Spagna?)

qualcuno si domandava se ci fosse un blocco sugli indirizzi IP di provenienza della connessione internet,
ma a quanto pare la tua esperienza smentisce queste ipotesi...

Indietro
Alto Basso