Tivùsat in Francia

borrant

Digital-Forum New User
Ciao a tutti
Ho una casetta vacanza in Francia. Nel condominio hanno installato una parabola che punta sia su Astra che su HotBird.
Posso utilizzare un decoder Humax 9000 Combo con Tivusat già attivato che ho in Italia e che ultimamente non uso quasi mai ?

Altra domanda:
Qualcuno sa se esiste una qualche possibilità di utilizzare (sempre in Francia) un unico decoder per prendere i canali sia di HotBird che di Astra, e più precisamente Tivùsat da HB e la corrispondente francese che mi pare si chiami TNTSAT da Astra ?
Nel caso esistesse quale modello/marca ?

Saluti
Giorgio

borrant ha scritto:
Ciao a tutti
Ho una casetta vacanza in Francia. Nel condominio hanno installato una parabola che punta sia su Astra che su HotBird.
Posso utilizzare un decoder Humax 9000 Combo con Tivusat già attivato che ho in Italia e che ultimamente non uso quasi mai ?
Sì, questo certamente :)

Per l'altra domanda, non son sicuro... se la codifica usata è Viaccess, puoi inserire la cam nell'alloggiamento apposito del Combo-9000. Non son sicuro che sia codifica Viaccess "normale" quello usato da TNT sat... mi pare che sia una variante, disponibile solo sui loro decoder.

PS: In Francia, le corrispondenti di Tivusat sono 2: Tnt Sat (Astra) e Fransat (Eutelsat 5 West A).

Ultima modifica:
Puoi usare un decoder come il Topfield SBP2000 con antenna puntata su Hotbird. Nel decoder puoi usare due CAM (ci sono due slot PCMCIA), quella ufficiale di Tivusat e una CAM Viaccess 4.0 con smarcard dell'abbonamento francese Bis.

L'ho provato è funziona (tutti i canali francesi + TivuSat) ;)

Non puo' usare il combo stesso? :) (tralasciando i bug... :D )

ricorda che i francesi tengono astra su lnb A e hb su lnb B, per il resto se funziona la cam via ti tocca cercarne una

S7efano ha scritto:
Non puo' usare il combo stesso? :) (tralasciando i bug... :D )

Certo, una delle features positive del Combo 9000 è quello di avere uno slot CI che frà l'altro funziona bene. I bug lasciamo stare, acqua ne è passata sotto i ponti... :icon_bounce:
Sai Stefano come utilizzo adesso il mio Humax Combo 9000 ??? Indovina un po' ??? ehhh...:icon_bounce: Come sai l'avevo relegato in una scatola, non sopportavo l'immagine nello schermo spostato a sx di quei famigerati pixel. Almeno adesso si rende all'occasione utile... :icon_rolleyes: e lo fa anche bene...:happy3:

Z.K.;)

Lnb 1 & 2

piacc2002 ha scritto:
ricorda che i francesi tengono astra su lnb A e hb su lnb B, per il resto se funziona la cam via ti tocca cercarne una
Domanda : un decoder settato LNB A 1) ASTRA / LNB B 2) HOTBIRD
( Svizzera ) funziona anche in Italia.Quali inconvenienti potrebbero esserci.Grazie mille

misterix ha scritto:
Domanda : un decoder settato LNB A 1) ASTRA / LNB B 2) HOTBIRD ( Svizzera ) funziona anche in Italia.
E' una affermazione? oppure è quella domanda?
(nelle domande si usa mettere il "?" per farsi capire da chi ci legge).
Ad ogni buon conto, rispondendo anche all'intervento precedente di piacc2002, meglio precisare che assegnare A oppure B ad uno dei satelliti, dipende da come è stato realizzato l'iluminatore monblocco se si tratta di un oggetto singolo, oppure da come sono stati collegati i cavi dello switch se realizzato da componenti separati. Dipende cioè da come l'antennista ha montato la parabola, sia che sia una parabola condominiale oppure che sia una parabola privata.
Ad esempio io pur abitando in Italia, ho comprtao un LNBmonoblocco di fabbricazione tedesca, e devo quindi asseganre Hotbird alla lettera B, pur trovandomi in Italia.

Per ovviare a queste differenze, tutti i decoder hanno la possibilità di assegnare a piacere le lettere A , B ai vari satelliti a piacimento nostro. Basta entrare nel menù di configurazione antenna nelle impostazioni del nostro decoder.

OT

ZioKit ha scritto:
Sai Stefano come utilizzo adesso il mio Humax Combo 9000 ??? Indovina un po' ??? ehhh...:icon_bounce: Come sai l'avevo relegato in una scatola, non sopportavo l'immagine nello schermo spostato a sx di quei famigerati pixel. Almeno adesso si rende all'occasione utile... :icon_rolleyes: e lo fa anche bene...:happy3:

Sì, sì, ricordo :D ;) . Il mio l'ho relegato in sala, dove guardo poco la tv. In camera Mvision e vecchio, ma sempre valido, Nokia 9600. Non posso sopportare il bug della "sovrascrittura"...

/OT

Innanzi tutto grazie per le risposte.
Con il contributo di ognuno ho cominciato a chiarirmi le idee e, dopo aver appurato ancora qualcos'altro da parte del condominio, rieccomi a chiedervi le ultime (spero) precisazioni.

L'impianto che il condominio sta per realizzare prevede una parabola che punta sia su Astra che su HotBird. Poi, per ogni singolo appartamento offrono 2 possibilità:
1) che ognuno pensi per se
2) installerebbero un decoder HDMI che è provvisto di scheda per TNTSAT ed, inoltre, di un ulteriore "vano" vuoto affinchè ognuno possa installare ciò che vuole.

Ho appurato che in Francia la scheda TNTSAT viene venduta esclusivamente con un decoder ufficiale.

A questo punto mi sa che l'unica possibilità di poter vedere anche i canali italiani di Tivùsat sarebbe quella di riuscire a trovare una cam per Tivùsat da infilare nel decoder che mi rifilano ed in quella cam potrei mettere la scheda di Tivùsat che attualmente ho a casa in Italia nell'Humax 9000 di cui avevo già parlato nel primo post.

A questo punto vi chiedo:
Si riesce a trovare la cam x Tivùsat ? Se si, dove si acquista? Qual'è approssimativamente il suo costo ?

Grazie
Gianni

borrant ha scritto:
Innanzi tutto grazie per le risposte.
Con il contributo di ognuno ho cominciato a chiarirmi le idee e, dopo aver appurato ancora qualcos'altro da parte del condominio, rieccomi a chiedervi le ultime (spero) precisazioni.

L'impianto che il condominio sta per realizzare prevede una parabola che punta sia su Astra che su HotBird. Poi, per ogni singolo appartamento offrono 2 possibilità:
1) che ognuno pensi per se
2) installerebbero un decoder HDMI che è provvisto di scheda per TNTSAT ed, inoltre, di un ulteriore "vano" vuoto affinchè ognuno possa installare ciò che vuole.

Ho appurato che in Francia la scheda TNTSAT viene venduta esclusivamente con un decoder ufficiale.

A questo punto mi sa che l'unica possibilità di poter vedere anche i canali italiani di Tivùsat sarebbe quella di riuscire a trovare una cam per Tivùsat da infilare nel decoder che mi rifilano ed in quella cam potrei mettere la scheda di Tivùsat che attualmente ho a casa in Italia nell'Humax 9000 di cui avevo già parlato nel primo post.

A questo punto vi chiedo:
Si riesce a trovare la cam x Tivùsat ? Se si, dove si acquista? Qual'è approssimativamente il suo costo ?

Grazie
Gianni

Sei sicuro che il decoder ufficiale sia predisposto per l'inserimento di una cam? Mi pare di no, che sia come la maggioranza di quelli Tivusat (il Combo-9000 mi sa che è l'unico che ha anche la possibilità di inserimento CI), ma non ne son certo...
In ogni caso, se la carta TNT sat la vendono obbligatoriamente insieme al loro ricevitore, non c'è molta scelta...

La cam Tivusat si trova facilmente, io l'ho presa in un centro commerciale... di solito, è vicino alle più diffuse cam per Mediaset Premium ecc.., e la pagai 84€, un annetto fa, con tessera Tivusat inclusa.

borrant ha scritto:
Ciao a tutti

Altra domanda:
Qualcuno sa se esiste una qualche possibilità di utilizzare (sempre in Francia) un unico decoder per prendere i canali sia di HotBird che di Astra, e più precisamente Tivùsat da HB e la corrispondente francese che mi pare si chiami TNTSAT da Astra ?
Nel caso esistesse quale modello/marca ?

Saluti
Giorgio
Non ti basta il terreste x la TNT?
Il sat su HotBird x i canali italiani. con decoder tivusat
E la soluzione che ho personalmente.
Invece qui in italia ho un decoder TNT fransat su (ATLANTIC BIRD 3) 5° Ouest. ciao
http://www.fransat.fr/

Ultima modifica:
angel06 ha scritto:
...Invece qui in italia ho un decoder TNT fransat su (ATLANTIC BIRD 3) 5° West....

Per curiosità, quanto ti è costato ??? Perchè devo acquistarne uno pure io, in effetti a me occorrerebbe solo la carta, qui dove mi trovo mi hanno detto che a Nizza si trova decoder con scheda FranSat attorno a 55€ non so la marca, ma quello poco importa. Verso la fine di giugno scollino e inizio a fare puntate al mare, provo a vedere se lo trovo a Menton al limite arrivo fino a Nizza. :eusa_think:

Z.K.;)

ZioKit ha scritto:
Per curiosità, quanto ti è costato ??? Perchè devo acquistarne uno pure io, in effetti a me occorrerebbe solo la carta, qui dove mi trovo mi hanno detto che a Nizza si trova decoder con scheda FranSat attorno a 55€ non so la marca, ma quello poco importa. Verso la fine di giugno scollino e inizio a fare puntate al mare, provo a vedere se lo trovo a Menton al limite arrivo fino a Nizza. :eusa_think:

Z.K.;)

Guarda Io l'ho preso gia l'autunno scorso da Leroy Merlin a Nizza, "Centre commercial Lingostiere". Era in promo a 79 euro non HD. Dalle altre parti era sui 120. non so se i prezzi si siano abbassati cosi, ma non penso, non ci ho piu fatto caso.
La scheda da sola non c'e x fransat a 5°W.
x Astra si, Ma e un altra storia. CIAO
http://www.fransat.fr/les-packs-fransat/choisir-son-decodeur/?page=38

Ultima modifica:
angel06 ha scritto:
Guarda Io l'ho preso gia l'autunno scorso da Leroy Merlin a Nizza, "Centre commercial Lingostiere". Era in promo a 79 euro non HD. Dalle altre parti era sui 120. non so se i prezzi si siano abbassati cosi, ma non penso, non ci ho piu fatto caso.
La scheda da sola non c'e x fransat a 5°W.
x Astra si, Ma e un altra storia. CIAO
http://www.fransat.fr/les-packs-fransat/choisir-son-decodeur/?page=38

Thanks, della info, se non lo trovo a Menton arrivo a Nizza, mi sono segnato l'indirizzo, anche se chi mi ha segnalato il centro parlava di Auch... In effetti il prezzo mi sembra un po' bassino sono 24€ di meno...:eusa_think: Però sulla baia l'Astrell si trova a 50€+16€ di spedizione. Conviene acquistarlo direttamente in Francia, tanto devo cmq andare. Certo il decoder mi va bene in SD, in HD è sprecato, perchè utilizzo il Vu+ o il Mini.

Z.K.;)

Indietro
Alto Basso