TivùSat RAI HD - Decoder Tvsat HD

L'unica cosa veramente positiva di TiVùsat è proprio quella che non richiede un decoder specifico e proprietario. A differenza di SKY dove la visione con decoders alternativi (e migliori) di quelli "ufficiali" non è affatto garantita (anzi...), attraverso la CAM ufficiale, per TiVùsat può andar bene qualunque decoder CI. Non solo ora, ma anche dopo.
(senza contare che una CAM si sfila dal decoder "vecchio" e passa a quello nuovo a costo zero)
;)

gab84mo ha scritto:
è arrivato persino troppo tardi, poiché nel mio caso mi avrebbe fatto evitare la scelta (obbligata) di un decoder "alternativo".

I problemi di compatibilità sono un fatto tecnico, probabilmente risolvibile nella maggior parte dei casi, quantomeno sui decoder attualmente in produzione. Il decoder chiuso e proprietario rappresenta invece una precisa volontà del broadcaster che si traduce in una limitazione di possesso e di uso.
La semplicità d'uso di un "goldbox", quali sono i decoder con cam integrata, è ottima per chi vuole fruire del servizio, ma per l'utenza (in generale) è sicuramente utile disporre anche della CAM.

PS Personalmente non ho incontrato alcuna difficoltà di compatibilità delle CAM usate col la card di TiVùsat, sia la riguardo la samsung CAM2 (non adatta all'HD) che quella "certificata" tivùsat. Vecchi decoders CI, ormai impolverati, sono tornati ad avere una funzione.

Tuner ha scritto:
L'unica cosa veramente positiva di TiVùsat è proprio quella che non richiede un decoder specifico e proprietario. A differenza di SKY dove la visione con decoders alternativi (e migliori) di quelli "ufficiali" non è affatto garantita (anzi...), attraverso la CAM ufficiale, per TiVùsat può andar bene qualunque decoder CI. Non solo ora, ma anche dopo.
(senza contare che una CAM si sfila dal decoder "vecchio" e passa a quello nuovo a costo zero)
;)
Pro e contro come in ogni cosa.

gab84mo ha scritto:
....Babene dice: "è truffa..il decoder HD lo vendi DOPO che parte il canale in HD, non prima"

Ed io corrispondo al pensiero....o almeno parte il canale HD ed in quasi contemporanea avviene la vendita.

gab84mo ha scritto:
...Invece a me sta benissimo che sia in vendita anche prima che partano le trasmissioni dei canali HD, così da lasciare all'utente la possibilità di scegliere se spendere qualcosa in più ed evitare un doppio acquisto in futuro quando verranno attivati i canali HD ed i servizi on-demand....

Qui.....necessita maggiore chiarezza.
Si definisce,senza alcuna sicurezza,che il canale in questione debba partire entro o per il primo trimestre del 2011.
Nel contempo il decoder e' gia' sugli scaffali dei punti vendita e le cam,in qualche posto pure.
Ora...il potenziale acquirente... cosa deve pensare?
Voglio poter usufruire del canale HD via sat,perche' sul terrestre sul circuito Tivù non lo ricevo.
Ergo.....acquisto farlocco del decoder o cam ,poiche' consigliato dagli addetti vendita,che ti assicurano la ricezione del canale anche via sat,quando cosi' non e'.

gab84mo ha scritto:
.... Ho infine ribadito che, a prescindere dai mondiali di calcio (ottima scusa per lanciarlo, così com'è stato per la cam, peccato che non era pronto), è arrivato persino troppo tardi, poiché nel mio caso mi avrebbe fatto evitare la scelta (obbligata) di un decoder "alternativo".

Siamo d'accordo su questo punto.
Ma suddetto punto e' proprio il nocciolo della questione.
A parte il fatto che la tua scelta,a mio avviso,scegliendo l'edision che in confronto a quella "sola" dell'ADB 2850 HD se mai fosse stato in vendita e' stata di gran lunga migliore,e' che questi signori non hanno minimamente il know-how per gestire in maniera consona la cosa (aspetto trasmissivo,tempistiche,immissione degli apparati sul mercato,gestione della societa' in genere).
Questo "improvvisato" modo di fare, va' ad influire sui consumatori in termini di costi aggiuntivi peraltro controllabili se avessero un minimo di onesta'.

In ultimo,mi scuso per aver forse travisato le tue affermazioni,in quanto ognuno e' libero di acquistare cio' che gli pare,con le tempistiche che gli aggradano di piu'......

Saluti.

Indietro
Alto Basso