TivùSat RAI HD - Decoder Tvsat HD

L'unica cosa veramente positiva di TiVùsat è proprio quella che non richiede un decoder specifico e proprietario. A differenza di SKY dove la visione con decoders alternativi (e migliori) di quelli "ufficiali" non è affatto garantita (anzi...), attraverso la CAM ufficiale, per TiVùsat può andar bene qualunque decoder CI. Non solo ora, ma anche dopo.
(senza contare che una CAM si sfila dal decoder "vecchio" e passa a quello nuovo a costo zero)
;)

gab84mo ha scritto:
è arrivato persino troppo tardi, poiché nel mio caso mi avrebbe fatto evitare la scelta (obbligata) di un decoder "alternativo".

I problemi di compatibilità sono un fatto tecnico, probabilmente risolvibile nella maggior parte dei casi, quantomeno sui decoder attualmente in produzione. Il decoder chiuso e proprietario rappresenta invece una precisa volontà del broadcaster che si traduce in una limitazione di possesso e di uso.
La semplicità d'uso di un "goldbox", quali sono i decoder con cam integrata, è ottima per chi vuole fruire del servizio, ma per l'utenza (in generale) è sicuramente utile disporre anche della CAM.

PS Personalmente non ho incontrato alcuna difficoltà di compatibilità delle CAM usate col la card di TiVùsat, sia la riguardo la samsung CAM2 (non adatta all'HD) che quella "certificata" tivùsat. Vecchi decoders CI, ormai impolverati, sono tornati ad avere una funzione.

Tuner ha scritto:
L'unica cosa veramente positiva di TiVùsat è proprio quella che non richiede un decoder specifico e proprietario. A differenza di SKY dove la visione con decoders alternativi (e migliori) di quelli "ufficiali" non è affatto garantita (anzi...), attraverso la CAM ufficiale, per TiVùsat può andar bene qualunque decoder CI. Non solo ora, ma anche dopo.
(senza contare che una CAM si sfila dal decoder "vecchio" e passa a quello nuovo a costo zero)
;)
Pro e contro come in ogni cosa.

gab84mo ha scritto: