• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

tivùsat: scheda e telecomando

Mlk

Digital-Forum New User
Registrato
24 Marzo 2011
Messaggi
13
Salve a tutti,
ho trovato un vecchio decoder modello I-CAN 1110SH, mancano però il telecomando e la scheda.
Il telecomando stavo pensando di comprarlo però con la scheda come posso fare?
Serve obbligatoriamente? si può trovare a parte? a me interessava utilizzarlo per vedere i canali nazionali mediaset
che prima vedevo attraverso il decoder sky ma che ora come tutti sappiamo sono oscurati.

grazie in anticipo :)
 
La scheda certo che ci vuole ma ti conviene cercarla bene, visto che le card le vendono solo più abbinate a decoder o cam con costi a partire da quasi 100€ in sù.
 
La scheda certo che ci vuole ma ti conviene cercarla bene, visto che le card le vendono solo più abbinate a decoder o cam con costi a partire da quasi 100€ in sù.


Quelle che si trovano sulla Baia a 50 euro da attivare non vanno bene?
Ma poi una scheda ha scadenza?
 
Non so quanto siano legali quelle card, se vanno attivate (a nome di chi?) e se ti garantiscano un corretto funzionamento. Comunque le card Tivùsat non hanno scadenza (ce l'anno ma con una data lunga tipo anno 2099) però dopo anni Tivùsat potrebbe sostituirle con un'eventuale nuova versione, mentre in futuro potrebbero anche esserci dei controlli incrociati canone Rai/possessore tessera.
 
Sì le card vanno tutte attivate, ma per vie ufficiali sapevo solo della card vendute con un decoder o una cam (quindi più costose). Anni fa erano vendute singolarmente tramite il sito Rai a 15-20€. La via ebay è allettante ma non so quanto legale e soprattutto, se affidabile come comprare una card+cam o decoder. Ti confermo solo che ho delle vecchie card comprate regolarmente (una dalla Rai e l'altre con un decoder) che ho poi usato in decoder successivi senza problemi. E le ho intestate a mio papà che è lui che paga il canone.
 
Legale no di certo: la card rimane di proprietà di tivusat (c'è scritto sul retro) e non vendibile. ;)

Quoto Papu...
Supponendo che sia attivata... è attivata a chi? un perfetto estraneo... da cui può dipendere una disattivazione (supponendo che in futuro facciano controlli sul canone tv e non risulta che lo paga).

Insomma, io non mi fiderei: preferirei acquistarla regolarmente insieme ad un modulo cam tivusat (purtroppo è venduto tutto insieme).
 
Ma infatti io comunque l'acquisterei solo se da attivare. Ma toglietemi una curiosità.. Ma con la cam Poi io il cavo coassiale dove lo collego?
 
Ma infatti io comunque l'acquisterei solo se da attivare. Ma toglietemi una curiosità.. Ma con la cam Poi io il cavo coassiale dove lo collego?
Nello stesso connettore dove lo colleghi in assenza di cam :)

Comunque tu hai il decoder, non ti serve il modulo CAM ;)
 
Ma in assenza di cam lo metterei nel decoder...
Se hai il modulo cam, il cavo proveniente dall'antenna parabolica lo metti nel dispositivo in cui metti la cam stessa che deve essere o un ricevitore satellitare Common Interface (ovvero con possibilità di alloggiamento del modulo cam) o un tv con sintonizzatore satellitare incorporato (e pure questo deve avere la possibilità di inserimento della cam; in genere ce l'hanno tutti i tv ormai).
 
Supponendo che sia attivata... è attivata a chi? un perfetto estraneo... da cui può dipendere una disattivazione (supponendo che in futuro facciano controlli sul canone tv e non risulta che lo paga).

L'ho già scritto e spiegato non so quante volte: se è intestata a qualcuno, basta fare la procedura di cancellazione dati (si fa online e basta conoscere il codice fiscale dell'intestatario) e entro 48 ore si può riattivare a proprio nome. E' una procedura legale, assolutamente nulla di sbagliato. Quelle ancora da attivare....dove starebbe il problema? Mica hanno stampigliato sopra il nome di chi l'ha comprata. Per Tivusat esiste l'utilizzatore, che è colui che ha attivato a proprio nome la scheda.
 
L'ho già scritto e spiegato non so quante volte: se è intestata a qualcuno, basta fare la procedura di cancellazione dati (si fa online e basta conoscere il codice fiscale dell'intestatario) e entro 48 ore si può riattivare a proprio nome. E' una procedura legale, assolutamente nulla di sbagliato. Quelle ancora da attivare....dove starebbe il problema? Mica hanno stampigliato sopra il nome di chi l'ha comprata. Per Tivusat esiste l'utilizzatore, che è colui che ha attivato a proprio nome la scheda.
Non ponevo la questione sulle NON attivate.
Comunque hai ragione sulle già attivate, non ricordavo, ne avevam parlato in una discussione aperta da te se ricordo bene, dove si erano approfonditi questi aspetti.

Però ci è sfuggita anche un'altra cosa: lui non trova la SUA card, l'ha smarrita; può farne richiesta direttamente lui a tivusat senza doverne ricomprarne un'altra per altre vie :)
 
Questa cosa delle card che si possono cancellare i dati e riattivare a proprio nome mi sembra quasi da scambio di figurine o mercato clandestino. Molto meglio se si fosse continuato a rilasciare card da parte della Rai a cifre modiche (a prezzi di molto inferiori a quelli di Ebay) anche card nominative o una volta attivate che si potevano disattivare ma così facendo che finisse la loro vita.
 
Buonasera a tutti
Sono nuovo qui nel Forum e ringrazio di esserci.
Da italiano all´estero, iscritto all´AIRE vorrei vedere i mediaset che dal 7 Settembre sono volati via dal satellite Ski a quello TIVUSAT.
Avrei 3 cose da chiedere:

Dove si compra la Smrt card?
Funziona solo con il decodeur Tivusat o posso metterla sulla mia vecchia Dreambox 500S con CCAM2.2.1?

Nel caso che non funzionasse dove comprare il decodeur+la card e quale modello consigliate?

Grazie mille per la risposta

Scusate ma non ho molta pratica con i messaggi spero di averla postata bene
 
Buonasera a tutti
Sono nuovo qui nel Forum e ringrazio di esserci.
Da italiano all´estero, iscritto all´AIRE vorrei vedere i mediaset che dal 7 Settembre sono volati via dal satellite Ski a quello TIVUSAT.
Avrei 3 cose da chiedere:

Dove si compra la Smrt card?
Funziona solo con il decodeur Tivusat o posso metterla sulla mia vecchia Dreambox 500S con CCAM2.2.1?

Nel caso che non funzionasse dove comprare il decodeur+la card e quale modello consigliate?

Grazie mille per la risposta

Scusate ma non ho molta pratica con i messaggi spero di averla postata bene

No la smart card da un po' di tempo (per una questione che non mi metto a spiegare) non e' piu' venduta singolarmente ma e' abbinata al decoder. Quello da te citato non so sia idoneo con aggiornamento firmware. Ti conviene acquistare uno dei decoder certificati tivusat, tipo uno degli humax, telesystem, adb.

http://www.tivusat.tv/pages/prodotti/decoder/ricerca-decoder.aspx
 
Indietro
Alto Basso