Tivùsat

h3lica

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
vorrei mettere il decoder tivùsat a casa ed ho letto che l'Humax 5600s è buono.
Inoltre, essendo la mia prima televisione, il decoder mi dicono funzioni solo con canone pagato...vero?
non ho problemi nel pagarlo e desidero sapere le differenze tra pagato e non....avrò più canali? come funziona?
Grazie a tutti....ciao

h3lica ha scritto:
Ciao a tutti,
vorrei mettere il decoder tivùsat a casa ed ho letto che l'Humax 5600s è buono.
Inoltre, essendo la mia prima televisione, il decoder mi dicono funzioni solo con canone pagato...vero?
non ho problemi nel pagarlo e desidero sapere le differenze tra pagato e non....avrò più canali? come funziona?
Grazie a tutti....ciao
Non potrai attivare la card senza un canone di riferimento.

ilsirio ha scritto:

in teoria NON è vero, in quanto l'attivazione funziona su codice fiscale e indirizzo di residenza. Che poi i dati vengano utilizzati per fare un controllo incrociato e gli mandino a casa la cartella esattoriale con l'obbligo di pagamento del canone quello è un altro discorso :D

grazie delle info, ho capito che prende i canali anche senza il canone infatti sul sito recita che non c'è bisogno di alcun abbonamento!
credo però che al negozio contestualmente ti facciano compilare il form per abbonarsi alla rai.
andrò a sentire.
grazie

h3lica ha scritto:
grazie delle info, ho capito che prende i canali anche senza il canone infatti sul sito recita che non c'è bisogno di alcun abbonamento!
credo però che al negozio contestualmente ti facciano compilare il form per abbonarsi alla rai.
andrò a sentire.
grazie

c'è un po' di confusione perchè il canone è una tassa, come il bollo dell'auto o il bollo sul conto corrente, non è mica un "abbonemento" in senso lato come la pay tv. lo devi pagare se possiedi un televisore, punto :)

h3lica ha scritto:

il negozio si limita a vendere il decoder + tessera, sta a te poi attivarla compilando il form sul sito, che non è un modulo "per abbonarsi", ma solo per intestarsi la tessera. poi potrebbero usare quei dati per controllare se sei in regola, o potrebbero sbattersene...

ilsirio ha scritto:
Hai fatto un discorso non molto chiaro, e non moto preciso.

Il numero di serie del Canone televisivo pagato, te lo chiedeva prima a suo tempo, la Rai quando tu gli chiedevi di mandarti a casa tua la tesserina da sola, cioè sciolta, senza nessun decoder comprato in negozio.

Invece per coloro che comprano un decoder in un negozio, chi sa mai come mai, non viene chiesto nessun numero di nessun canone televisivo pagato.

Una cosa è certa, che quando attivi la tessera per consentire la visione, è certo che tu gli fornisci un Codice Fiscale. Punto e basta.
A capo.

Che poi loro, in un secondo momento, si mettano ad incrociare i dati degli archivi informatizzati della Agenzia Entrate, confrontandoli con gli Stati di Famiglia Anagrafici dei singoli comuni di tutta Italia,
e possano in questo modo scovare gli evasori del canone televisivo, è una questione che tutti noi si suppone che potrebbe forse accadere, ma di cui per il momento non vi è stato ancora nessun riscontro né reale né pratico.

Indietro
Alto Basso