Tivu Sat Problema Per i Canali Criptati ma e normale?

lenny1977

Digital-Forum New User
Registrato
25 Giugno 2006
Messaggi
8
sabato ho acquistato un decoder con la relativa scehda tivu sat pagato 109 euro,poiche dove abito non ho ilseganel del digitale terrestre,cioe non sono coperto da digitale terrestre abiuto in campania prov caserta,ho la parabola con illumintaore a 4 uscite ed ho sky a casa per vedere la tv, con 3 decoder sky e su un uscita ho messo il decoder tivu sat ovviamente perche oramai tanti programmi sono criptati,finalmente dopo oltre 30 telefonate da sabato oggi mi hanno attivato la scheda e risco a vedere rai sat yo yo per mia figliam, ma sorpresa canale 5 cio ebeautiful e cento vetrine ch ee criptato e ancora criptato faccio altre 3 telefonate e mi viene detto che se ho sky a casa cioe se ho l'impainto di sky a casa sarano sempre cripatati poiche sky fa contrasto con tivu sta e dovro staccare tutti i decoder sky per vedere questi canali cripatati ma e mai possibile che e cosi??
aiutatemi voi!

Allora vi spiego ho una parabola con 4 illuminatori!
avendo my sky hd nel salone 2 cavi della parabola vanno nel salone.
poi un cavo della parabola va nella stanza da letto mia per un altro decoder sky,e sono gia 3 cavi!
poi l'ultimo cavo che parte dalla parabola gli ho dovuto mettere uno sdoppiatore e uno va nella stanza di mia mamma che ha un decoder galaxy 9200ci e dallo sdoppiatore che e 2 uscite uno va in cucina che ho messo il decoder tivu sat con la scheda tivu sat.(prima in cucina avevo un altro decoder galaxy 9300 ci che non mi dava nessunissimo problema,l'unico problema che per vedere in cucina dovevo per forza avere acceso il decoder in camera di mia mamma se no in cucina non arrivava il segnale) lo stesso ora per vedere in cucina devo avere acceso il decoder nella stanza di mia mamma,ma con questo decoder tivu sat che mi serviva per vedere i canali criptati lo stesso anche se ho attivato la scheda non me li fa vedere!
succede questo prima di stamane che mi attivavano la scheda rai sat yo yo mi usciva scritto scheda non attiva e non me lo faceva vedere da oggi tranqullamente rai sat yo yo me lo fa vedere ovviamente se tolgo la scheda di nuovo non si vede,ma tipo canale cinque all'ora di pranzo non me la fatto vedere poiche era cripatato ho telefonato a tivu sat per 3 volte e mi e stato detto che se ho l'imapinto sky a casa mi fara sempre questo problema,allora ho tolto la spina a tutti gli altri decoder sky e l'unico decoder acceso era quello nella stanza di mia mmma che non e sky ma galaxy 9200 ci poiche li ce uno sdoppiatore e deve stare acceso se no il segnale giu in cucina non mi arriva!
ALLORA VI HO SPIEGATO TUTTO ORA potete aiutarmi!
spero di essere stato un poco chiaro!
 
lenny1977 ha scritto:
allora ho tolto la spina a tutti gli altri decoder sky e l'unico decoder acceso era quello nella stanza di mia mmma che non e sky ma galaxy 9200 ci poiche li ce uno sdoppiatore e deve stare acceso se no il segnale giu in cucina non mi arriva!
Dunque... quanto ti hanno detto sui decoder di Sky che bisogna togliergli la corrente 220 dalla spina elettrica, è vero solo nei casi un cui usi uno sdoppiatore (splitter) oppure l'uscita Out se un decoder lo avesse sul retro.
Ma nel tuo caso hai detto che dal tetto ti scendono giù 4 cavi indipendenti, per cui i decoder di Sky collegati a 3 di questi acvi indipendenti non ti creano alcun fastidio.
Puoi lasciarli accesi o in standby che non ti creano problemi perchè gli arriva un cavo indipendente dal tetto per ciascuno.

Quello che ti crea problemi, evidentemente, il decoder collegato tramite sdoppiatore sulla medesima calata di cavo dal tetto. È con questo decoder Gaalxy di tua mamma, che devi trovare la soluzione. Hai provato a togliergli la 220 ? Non mi torna il discorso che dici che altrimenti non arriva segnale all'altro decoder tivùsat. Ma questo che chiami sdoppiatore, è incorporato all'interno del Galaxy? o è uno scatolotto indipendente all'esterno?
 
e un ripartitore!

e un ripartitore esterno dove entra il cavo della parabola e si riparte in 2 ed un cavo va nella stanza di mia mamma e l'altro cavo va in cucina! questo ripartiore lo tengo esternamente!
pero ripeto se non accendo il decoder nella stanza di mia mamma non mi arriva il segnale in cucina lo fa sia con il tivu sat che con l'altro decoder galaxy che avevo,ma con il galaxy non avevo problemi poiche i canali erano criptati e non si vedevano mentre con questo tivu sat,tipo prima che mi attivavno la scheda rai sat yo yo ed altri usciva scritto scheda non attiva,poi oggi me l'hanno attivata e si vedono questi canali ma i canali mediaset e rai si vedono ma quando sono Cripatati lo stesso non si vedono questo non riesco a spiegarmi!
poi ripeto ho l'illumintore 4 uscite con 4 cavi che escono da sotto la parabola,avendo nel salone il decoder my sky hd mi arrivano 2 cavi,un altro cavo arriva nella camera da letto mia e sono tre,l'ultimo cavo ho messo un ripartitore all'esterno che entra il cavo dell'antenna e ne ripartano 2 e una piccola scatoletta,ed uno arriva nella stanza di mia mmma con decoder galaxy 9200 ci e uno in cucina ma il problema lo scritto in precedenza!
POTETE DIRMI COME potrei risolvere questo problema?
e se e normale che il decoder tivu sat mi fa questo problema??
 
Non puoi usarli contemporaneamente i decoder ,l'unica soluzione che risolve definitivamente il problema ,è che ogni decoder abbia il suo cavo indipendente che va all'LNB sulla parabola
 
ERCOLINO ha scritto:
Non puoi usarli contemporaneamente i decoder ,l'unica soluzione che risolve definitivamente il problema ,è che ogni decoder abbia il suo cavo indipendente che va all'LNB sulla parabola


E questo mi dà ragione quando affermo che se hai più di una televisione e più di un abbonamento, servono illuminatori condominiali per ogni appartamento ^_^

Scusate la battuta, ma io sto passando da un lnb da 4 a uno da 8 ....
 
ciao non so se hai risolto ma come detto già il problema è lo splitter comunemente chiamato sdoppiatore utilizza quello in dotazione se hai comprato un i-cam praticamente i due decoder collegati nello sdoppiatore devo mandare tensione al lnb e si devono vedere sia che l'uno o l'altro sia spento l'unico problema è quando sono accesi tutti e due o vedi canali in polarità verticale o canali in polarità orizzontali
o il problema è del decoder galaxy 9300 che anche in stand bay manda tensione al lnb ciao
 
non ho ancora risolto!

nulla non ho ancora risolto il decoder tivu sat e marca Fuba!
lo pagato 109 euro!
numma suggeritemi voi come dovrei fare!
ora ho provato a mettere il decoder tivu sat direttamente nella mia camera da letto dove arriva direttamente il cavo della parabola senza mettere sdoppiatori e funziona,ma ovviamente non ce nessun canale criptato quindi non posso provarlo per vedere se si vedonono o meno i canali criptati poi ho provato a fare il collegamento sfruttando luscita del decode fuba tivu sat e metterlo nel decode sky per vedere di farli funzionare entrambi ma il decoder sky lampeggia di continuo ed esce scritto seganel assente quindi neanche cosi posso farlo funzionare!
cioe io abiuto in una casa singola indiependente ed ho una parabiola con 4 uscite gia vi ho descritto il tutto mi dite come potrei risolvere il problema come potrei fare?
fatemi sapere.
cioe un illuminatore a 8 uscite sicuramente costa tanto e gia ho pagato tanto quello a 4 figuriamoci quello a 8 uscite!
fatemi sapere.
attendo vostro aiuto e rispsote.
 
Non ci sono altre soluzioni ,per nnon avere problemi ,ogni decoder deve avere il suo cavo indipendente.
 
lenny1977 ha scritto:
nulla non ho ancora risolto il decoder tivu sat e marca Fuba!
lo pagato 109 euro!
..............

Io non conosco il tuo decoder tivusat, ho uno humax, messo a cascata con il decoder sky (cavo sat entra nel decoder tivusat, esce dal tivusat ed entra nel decoder sky) chiaro che funzionano bene entrambi solo tenendo spento uno dei due, per cui o vedo sky o vedo tivusat, il decoder che non uso sta in standby. Detto questo, la prova la fai su raisatextra o uno dei canali rai che sono SEMPRE criptati.
 
nlla da fare!

a cascata non mi funziona!
ma con uno sdopopiatore che entra un cavo parabola e ne ripartono 2 mi domando perche non mi funizona!
cioe se dove arriva il cavo nel decoder galaxy lo psengo dovrebbe funzionare lo stesso l'altro decoder tivu sat senza problemi!?
invece non mi funziona,se spengo il decoder galaxy non mi arriva il seganel altrimenti se lo tengo acceso il segnale e debolissimo e i canali me li da sempre criptati!
 
lenny1977 ha scritto:
a cascata non mi funziona!
ma con uno sdopopiatore che entra un cavo parabola e ne ripartono 2 mi domando perche non mi funizona!
cioe se dove arriva il cavo nel decoder galaxy lo psengo dovrebbe funzionare lo stesso l'altro decoder tivu sat senza problemi!?
invece non mi funziona,se spengo il decoder galaxy non mi arriva il seganel altrimenti se lo tengo acceso il segnale e debolissimo e i canali me li da sempre criptati!

ciao prova ha cambiare lo sdoppiatore il costo è minimo

fai anche questa prova togli lo sdoppiatore e collega direttamente il decoder alla parabola in questo modo colleghi direttamente all' uscita del tuo lnb il decoder di tivusat
facendo questa prova troverai la soluzione al problema

1 con decoder tivusat collegato direttamente all'uscita del lnb senza sdoppiatore se il decoder è ok il problema è lo sdoppiatore se il decoder non è ok l 'uscita dell lnb non va o va parsialmente cambia lnb ciao
 
Indietro
Alto Basso