Tivusat Cam 4k tutte uguali come lo erano quelle di Mediaset Premium Dtt?

motionflow

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,
chiedo info forse banali, dato che mi sto approcciando ora alla parabola, che infatti devo ancora comprare e far montare.
Dopo il cavo che parte dal balconcino e le tre derivazioni fatte fare dentro casa, il primo passo è stato appendere a parete il nuovo Samsung UE55CU8570U con il doppio ingresso antenna DVBt e parabola Sat
Ora non vorrei fare acquisti avventati, dato che su Amazon le recensioni delle Cam CI+ UHD ad una stella non sono poche, lamentando surriscaldamento, scomparsa elenco canali, rottura totale dopo solo uno/due anni...
Quindi se le varie CI+ Humax, Telesystem, Digiquest, WeCam o vattelappesca dovessero essere tutte uguali, mi risparmierei volentieri la fatica di doverne sceglierne una... anche perchè con la fortuna che ho, prenderei al 100% quella più scarsa
Ah, vorrei far montare la parabola più piccola possibile sul balconcino: per la liguria da quando dovrebbe essere? (Anche se un giorno o più va in fading per il maltempo non è vitale dato che ho tutti gli altri tv collegati in antenna)
VI ringrazio per tutti i consigli che vorrete darmi, buona giornata e buone ferie!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
chiedo info forse banali, dato che mi sto approcciando ora alla parabola, che infatti devo ancora comprare e far montare.
Dopo il cavo che parte dal balconcino e le tre derivazioni fatte fare dentro casa, il primo passo è stato appendere a parete il nuovo Samsung UE55CU8570U con il doppio ingresso antenna DVBt e parabola Sat
Ora non vorrei fare acquisti avventati, dato che su Amazon le recensioni delle Cam CI+ UHD ad una stella non sono poche, lamentando surriscaldamento, scomparsa elenco canali, rottura totale dopo solo uno/due anni...
Quindi se le varie CI+ Humax, Telesystem, Digiquest, WeCam o vattelappesca dovessero essere tutte uguali, mi risparmierei volentieri la fatica di doverne sceglierne una... anche perchè con la fortuna che ho, prenderei al 100% quella più scarsa
Ah, vorrei far montare la parabola più piccola possibile sul balconcino: per la liguria da quando dovrebbe essere? (Anche se un giorno o più va in fading per il maltempo non è vitale dato che ho tutti gli altri tv collegati in antenna)
VI ringrazio per tutti i consigli che vorrete darmi, buona giornata e buone ferie!!!!!!!!!!!!
Se elimini la wecam in quanto obsoleta e solo HD e non 4 K , per le altre che hai menzionato vanno tutte bene e sono eguali
Ciao

Con una parabola da 85 non ci saranno problemi se non solitamente per pochi minuti poco prima o nel culmine di un acquazzone. L'importante è la stabilità al vento, puntamento, regolazioni fini ruotando leggermente l'LNB e allontanandolo anche avanti e indietro. Il cavo possibilmente va messo di sezione più grande o se piccolino andare su un cavo di qualità.

Le cam non soffrono di particolari problemi anche di surriscaldamento, non sono un computer che dentro ha hard disk, cpu, scheda video... Per il caldo andrebbe in crisi molto prima il tv della cam. Perdita della lista canali non dipende dalla cam ma dal tv, i canali possono restare codificati di solito solo se non si usa il tv sulla parte sat per 7-10 giorni, ma solitamente basta andare su un canale della home frequency Tivùsat come Rai Storia e torna la visione anche sugli altri canali. O se si imballa veramente spegni e riaccendi il tv togliendo eventualente anche la corrente al tv nel casi più ostici.

Visto che il tv è anche 4K e visto che le cam costano tutte uguali, andrei su una di queste CI+ 4K senza guardare la marca ma solo il prezzo più basso a quel punto: https://www.tivusat.tv/prodotti/cam/

Indietro
Alto Basso