TivuSat Carta

stefano_t

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,
Ho una Carta Tivusat ufficiale che fino a qualche tempo fa si aggiornava correttamente. Utilizzo un Ricevitore VUDuo2 che funziona ancora e non vorrei doverlo buttare. Ho letto sul sito ufficiale di Tivustat che per aggiornare la Carta bisogna sintonizzarsi su Rai 1 (che è in chiaro). Dopo più di 1/2 ora, lo schermo rimane scuro. Come fare ? Se non vi va di pastare qua, potete anche scrivermi n privato. Grazie in anticipo.

Canale 5 o un canale della home frequencÿ tipo Raistoria.

Alzo le mani sull'esito visto che non è un dispositivo certificato.

Buongiorno a tutti,
Ho una Carta Tivusat ufficiale che fino a qualche tempo fa si aggiornava correttamente. Utilizzo un Ricevitore VUDuo2 che funziona ancora e non vorrei doverlo buttare. Ho letto sul sito ufficiale di Tivustat che per aggiornare la Carta bisogna sintonizzarsi su Rai 1 (che è in chiaro). Dopo più di 1/2 ora, lo schermo rimane scuro. Come fare ? Se non vi va di pastare qua, potete anche scrivermi n privato. Grazie in anticipo.
Prova a togliere tutto e spegnere il decoder e la TV per qualche minuto, poi reinserisci e ridai corrente.
Nel mio decoder canale 5 è quello che sintonizza meglio per l'aggiornamento dei diritti, sempre che tu non abbia una vecchia tessera azzura abbinata a decoder "Non HD".

Buongiorno a tutti,
Ma la carta di che colore è? Prova a farti rinviare i diritti

è una carta giallastra....

sintonizzare su canale 5 non ha per ora funzionato.

Per quello che sono le mie informazioni, le UNICHE tessere tivusat a rischio disattivazione erano le azzurre non HD, tutte le altre, salvo problemi, devono funzionare fino a quando non disattiveranno TUTTE le tessere Tiger.

Qui per individuare la tessera:

Se non è una questione di setup del decoder (la parte del software che gestisce le codifiche del lettore smartcard o la cam se la usi), prova a lasciare il decoder per qualche minuto su un canale codificato della home frequency Tivùsat/Rai, come Rai Yoyo. Forse è meglio codificato perchè ti accorgi quando torna la visione su quel canale e quindi ovunque.

Ci sono poi altre procedure da fare sul sito Tivùsat ma non sono informato in merito.

Sto provando tutto quello che mi dite :) ora sono su rai yoyo aspettando....
ma la carta deve essere con il chip verso il basso ?

Indietro
Alto Basso