Tivusat da Far East

y10avenue

Digital-Forum Junior
Buongiorno,
per lavoro andrò in una città chiamata Chabarovsk (in Russia, quasi al confine con la Cina).

Secondo voi è possibile installare parabola x vedere i satelliti Hotbird? SE si da quanto (l'ultima volta ho visto parabole enormi, almeno da 1.20 di diametro).

La mia idea è quelal di installare parabolone per vedere canali Italiani via Tivusat (ho decoder satelliatre & scheda. In Germania và benissimo).

Ma non riesco a capire se c'è copertura satellite o no.

Grazie

http://www.lyngsat-maps.com/maps/hb6.html
Questo è il footprint di hb 6 a 13°, con a destra una tabella per regolarsi con le dimensioni della parabola da adottare (infatti da noi in teoria basterebbe una padellina da 50 cm, anche se per stare tranquilli io consiglio almeno 80cm ;)).
Eventualmente puoi googlare "hotbird footprint" per cercare altre info/immagini di footprint.

ranmamez ha scritto:
http://www.lyngsat-maps.com/maps/hb6.html
Questo è il footprint di hb 6 a 13°, con a destra una tabella per regolarsi con le dimensioni della parabola da adottare (infatti da noi in teoria basterebbe una padellina da 50 cm, anche se per stare tranquilli io consiglio almeno 80cm ;)).
Eventualmente puoi googlare "hotbird footprint" per cercare altre info/immagini di footprint.
Da noi una 40 centimetri ben puntata è più che sufficiente, dove vai tu invece non ci sono possibilità di rivcevere Hot Bird

Ultima modifica:
quelle da 1,20 le usano per altri satelliti, per hotbird da te mi sa che non prende proprio, ho controllato e sei "vicino" al Giappone, la vedo molto dura

Grazie per le spiegazioni, allora niente tv italiana!!
Comunque proverò con parabolone da 1,50, magari si vede qualcosa! E' a 600km da Cina, non sò se là vedono cnali TV italiani

se vuoi cominciare a provare a vedere il 13est io ti consiglierei di provare un da almeno 2 metri, con uno e mezzo nemmeno quelli della mongolia possono vedere niente, almeno per quello che dice il link di ranmamez, e credo che si possa sbagliare di poco, vedi se hai spazio, poi devi considerare qualità della parabola , del feed, del cavo e della lunghezza, tu che parti svantaggiato devi limitare al massimo le attenuazioni, poi prova e vedi che succede

y10avenue ha scritto:
Grazie per le spiegazioni, allora niente tv italiana!!
Comunque proverò con parabolone da 1,50, magari si vede qualcosa! E' a 600km da Cina, non sò se là vedono cnali TV italiani

Purtroppo da Chabarovsk (47°N e 132°E) il satellite Hot Bird risulta proprio sotto l'orizzonte di quella città, quindi non c'è trippa pè gatti, anche con una parabola da 30mt!!!!!!

http://www.lyngsat.com/tracker/hb6.html

Se sposti il mouse sul mappamondo in prossimità di Chabarovsk ti dirà in rosso (Below the horizon -> Sotto l'orizzonte)

Mi dispiace per te, a meno che non ci sia qualche satellite a quelle latitudini che ripeta il segnale di qualche canale europeo, o meglio italiano!!

Ciao

Indietro
Alto Basso