TivuSat dall'estero

lglollo

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti.

Vivo in Lussemburgo, e vorrei acquistare un decoder tivusat e una parabola.
Guardando su qualche sito ho trovato 2 decoder con smartcard inclusa che mi farei prendere da un amico che ora e' in Italia e che mi attiverebbe prima di tornare su.
Ho visto questo modello Humax HD 5400S TIVU e questo TELESYSTEM TS9000.
In accoppiata vorrei installare una parabola piatta SelfSat.
Ora vengo alla domanda, quale di questi mi consigliate? e che tipo di parabola SelfSat mi consigliate, che sia compatibile con il decoder?
Non ne capisco molto, ma la mia propensione all'antenna piatta e' dovuta al fatto che non posso installare la parabola all'esterno, e a sud ho solo finestre. Quindi devo arrangiarmi, o mettendo l'antenna dietro alla finestra o se riesco fuori.

Grazie

Per il decoder Humax HD 5400S io ho questo e direi che va bene, lo puoi anche attivare tu, l'attivazione si fa on line.
Per la parabola non saprei, non sono informato.

Per il decoder Humax HD 5400S io ho questo e direi che va bene, lo puoi anche attivare tu, l'attivazione si fa on line.
Per la parabola non saprei, non sono informato.

Posso attivarla da qua in Lussemburgo intendi?
Credevo si potesse attivare solo dall'Italia per il primo collegamento

Ora ho trovato che su un sito famoso di acquisti online tedesco la Selfsat H30 D2 a 79 euro, + SmartSat SAT Connection Kit, incl 2x e 2x presa di protezione F-connettore TV-cavo, lunghezza 10 m, e 3D HDTV capace, lo screening 120dB ; piu' un altro cavo, il tutto a 90 euro comprese le spedizioni, che rispoetto allo stesso sito italiano mi darebbe un risparmio di 40 euro. Dite che come potenza puo' bastare per ricevere il semplice digitale terrestre dal Lussemburgo?

Inoltre ho controllato e il decoder di cui avevo visto il prezzo e caratteristiche del Humax HD 5600S. Penso che essendo solo un upgrade del 5400 vada bene uguale giusto?

Ultima modifica:
Posso attivarla da qua in Lussemburgo intendi?
Credevo si potesse attivare solo dall'Italia per il primo collegamento

Ora ho trovato che su un sito famoso di acquisti online tedesco la Selfsat H30 D2 a 79 euro, + SmartSat SAT Connection Kit, incl 2x e 2x presa di protezione F-connettore TV-cavo, lunghezza 10 m, e 3D HDTV capace, lo screening 120dB ; piu' un altro cavo, il tutto a 90 euro comprese le spedizioni, che rispoetto allo stesso sito italiano mi darebbe un risparmio di 40 euro. Dite che come potenza puo' bastare per ricevere il semplice digitale terrestre dal Lussemburgo?

Inoltre ho controllato e il decoder di cui avevo visto il prezzo e caratteristiche del Humax HD 5600S. Penso che essendo solo un upgrade del 5400 vada bene uguale giusto?

si va bene lo stesso, si tratta dello stesso decoder in pratica, cambia solo che il 5400 ha in dotazione una scart nello scatolotto mentre il 5600 un cavo hdmi ma entrambi sono decoder hd. Per attivare la scheda e' sufficiente collegarsi al sito di tivusat.

Grazie per l'info Alfry e Quizface.

Qualcuno sa qualcosa in emerito alle selfsat?
Grazie

Ciao,
Io uso da alcuni anni una selfsat primo modello a Bruxelles e funziona perfettamente. Penso che a Lussemburgo il segnale sia addirittura leggermente più forte (in quanto si trova più al centro del footprint) e che non avrai problemi sui canali di TivuSat.
Mi è capitato di perdere il segnale (e solo su alcuni Mediaset secondari) solo in occasione di forti temporali, ma questo mi è capitato anche a Lussemburgo con una 90cm, quindi...
A

Ciao,
Io uso da alcuni anni una selfsat primo modello a Bruxelles e funziona perfettamente. Penso che a Lussemburgo il segnale sia addirittura leggermente più forte (in quanto si trova più al centro del footprint) e che non avrai problemi sui canali di TivuSat.
Mi è capitato di perdere il segnale (e solo su alcuni Mediaset secondari) solo in occasione di forti temporali, ma questo mi è capitato anche a Lussemburgo con una 90cm, quindi...
A

ok grazie delle info.
Per quanto riguarda la ricezione da dietro una finestra invece pensi sia possibile, o no. Ho letto che delle persone usano le normali parabole all'interno, perdendo solo un 5/10% di segnale.
Potrebbe essere fattibile un discorso del genere con la SelfSat?

inoltre ho un dubbio a riguardo, mi serve una equivalente 60cm o una equivelente 70cm. Dato che saro' l'unico ad utilizzarla, mi basta la versione con Lnb?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso