Tivusat e germania

blas

Digital-Forum New User
ciao ragazzi...
mi chiamo andrea, e navigando su internet ho trovato questo bel forum...
e ovviamente sono già qua a chiedervi aiuto... :icon_rolleyes:
vi spiego la mia situazione

ho comprato in italia un decoder tivusat i-can 1110sv.
avevo provato a collegarlo a casa (in italia) e tutto funzionava da dio...
qui in germania invece, quando vado ad impostare i settaggi per i vari canali (frequenza, polarizzazione, fec ecc) non mi trova niente... o meglio vedo solo i canali del digitale terrestre tedesco

ora, il palazzo dove abito dispone di un antenna satellitare in comune a tutti gli appartamenti, e il proprietario di casa mi ha assicurato che i canali italiani si vedono...

non so più cosa fare...

qualche anima pia che mi aiuta? :crybaby2:

ah ovviamente il satellite su cui mi appoggio è HB...

Benvenuto

Quasi sicuramente la parabola è puntata su Astra a 19.2° est ,per vedere tivusat la parabola va puntata su Hot bird a 13° est

Molto strana sta cosa! Sei sicuro che la parabola è puntata sul satellite giusto?

blas ha scritto:
il menù del decoder mi dice che è hot bird

Perchè è quello di default ,il decoder non riconosce su che satellite è puntata la parabola.

Verifica il puntamento della parabola ;)

o****...
quindi mi vuoi dire che i vari astra, turksat, hot bird ecc ecc sul satellite, non servono a niente e son tutti la stessa cosa?

E' la parabola che deve essere puntata sul satellite giusto.

In Germania il Satellite principalmente usato è Astra ,cosi come qui in Italia ,HOT BIRD ,quindi le parabole sono tutte puntate su Astra

e quindi astra non trasmette nessun canale italiano?

mi son preso una fregatura... =(

La parabola è puntata su astra a 19,2° in quanto tutti i canali tedeschi trasmettono su quella posizione, su hb solo zdf e das erste, oppure potrebbe avere il doppio feed 19,2° 13°, in questo caso bisogna impostare il dseqc in modo che vengano riconosciuti tutti e due i satelliti
ciao;)

blas ha scritto:
o****...
quindi mi vuoi dire che i vari astra, turksat, hot bird ecc ecc sul satellite, non servono a niente e son tutti la stessa cosa?
Servono se la/le parabole, è/sono puntata/e sui relativi sat e frequenze,
nel tuo caso in germania tutte le parabole (singole) sono puntate su astra
(19,02 est, perciò, a meno di installare una parabola verso la costellazione hotbird (13 est), non vedrai Mai TvSat.:evil5:

però scusate...
se io sul decoder provo a configurare manualmente un canale astra, continua a non trovarmelo...

blas ha scritto:
però scusate...
se io sul decoder provo a configurare manualmente un canale astra, continua a non trovarmelo...

1) puoi chiedere ad un altro condomino se vede rai1 rai2 e rai3? se si, la parabola ha un LNB puntato anche su hotbird....

2) potrebbe essere un impianto centralizzato QAM o IF-IF, allora il decoder non funzionerebbe lo stesso

Tuo decoder crede che la tua antenna è puntata verso Hotbird, invece in realtà è puntata su Astra 1. Perciò riesci a vedere i canali del digitale terrestre tedesco... e niente canale italiano...

marcolino ha scritto:
1) puoi chiedere ad un altro condomino se vede rai1 rai2 e rai3? se si, la parabola ha un LNB puntato anche su hotbird....

2) potrebbe essere un impianto centralizzato QAM o IF-IF, allora il decoder non funzionerebbe lo stesso

quando sono entrato nell'appartamento il proprietario mi aveva detto che con semplice decoder satellitare avrei visto i canali "di berlusconi" (sue parole :lol: ) e altri canali italiani...

blas ha scritto:
quando sono entrato nell'appartamento il proprietario mi aveva detto che con semplice decoder satellitare avrei visto i canali "di berlusconi" (sue parole :lol: ) e altri canali italiani...

il proprietario non ci capisce niente e non sa che i canali italiani non stanno su Astra probabilmente. chiedigli maggiori dettagli o chiedi maggiori dettagli ad un vicino

Sì, bisognerebbe reperire qualche informazione sul tipo di impianto installato. Monofeed? Dualfeed? SCR? IF/IF? QAM?

stai parlando arabo... =(
posso capirlo io in qualche modo?

Indietro
Alto Basso