TivuSat e LG EF950V

cloudeeo

Digital-Forum New User
Registrato
27 Giugno 2016
Messaggi
7
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post e mi scuso se ripeto domande già poste ma non ho trovato nulla in merito su altri threads.
Ho appena acquistato un LG 55 EF 950F (OLED) e sto cercando di sintonizzare TivuSat.
Ho un CAM ufficiale di questo tipo
http://www.tivusat.tv/pages/prodotti/cam/hd/Digiquest-SMARCAM-tivusat.aspx

e la card era già attivata e perfettamente funzionante con il vecchio Humax 9000.
In principio dovrebbe essere tutto pre-impostato (menu sintonizzazione TivuSat già disponibile per l'Italia) e i canali sono stati trovati.
L'ordine dei canali è pero' totalmente random (da 1000 a 2500) e mettere in ordine i canali italiani tra i vari arabi polacchi e iraniani è veramente senza speranza tramite l'interfaccia utente da dementi.
Dulcis in fundo per l'Italia non esiste l'opzione di esportazione della lista canali su supporto USB che invece è disponibile per altri paesi. Pero' se cerco di cambiare il paese da Italia a Svizzera per esempio, tutti i canali vengono azzerati.
Per un televisore di questo prezzo francamente la parte di sintonizzazione satellite è veramente scandalosamente scarsa.
Qualcuno è al corrente di qualche hack per poter esportare la lista canali ed ordinarla a mano al PC? Poi il menu di import è disponibile per l'Italia.
So che per vecchi LG esistevano codici segreti per abilitare l'esport.
Grazie!
Claudio
 
Ma è un tv certificato tivusat? Perchè se lo è, avrà la numerazione automatica, altrimenti no. Che funzioni, sintonizzi correttamente ecc. non ci sono dubbi, ma la numerazione automatica l'hanno solo i certificati.
Per l'esport non c'era nessun Hack, semplicemente un programmino nemmeno tanto pratico. Funziona solo sui vecchissimi modelli, non è stato più sviluppato.
 
Grazie per la rapida risposta. Si è certificato, appena controllato sul sito Tivusat e il menu di sintonizzazione mi propone il bouquet Tivusat per default. Pero' dopo la sintonizzazione ho 1500 canali che partono da 1000 e solo Rai 1,2,3 HD.
Nelle varie prove una volta sono riuscito a sintonizzare i canali Tivusat (non ho fatto niente di particolare che mi ricordi), ma poi quando ho cercato di esportare la lista dei programmi passando alla localizzazione Svizzera (l'opzione esporta a USB non è presente per l'Italia), ho perso tutti i canali e adesso non li trovo piu'.
Il problema del canale 1000 è contemplato nelle FAQ Tivusat, ma dicono di staccare la spina del decoder e riprovare....
 
Scordati di esportare la lista mantenendo qualsiasi tipo di numerazione, è sempre stato impossibile anche con i vecchi modelli. Se è certificato, basta impostare la numerazione Tivusat (o la ricerca Tivusat, a seconda dei modelli) e fa tutto da solo. Il mio dubbio è che tu abbia impostato non "tutti i canali" ma solo quelli in HD. Controlla anche se hai i canali Tivusat non HD da qualche parte, per esempio Rai5 a che numero lo trovi (se lo trovi)? Ogni volta che fai la sintonia, scegli di cancellare i preesistenti, altrimenti se hai combinato qualche casino cambiando nazione, ti rimarrà in memoria.
 
Grazie, ho appena ricevuto risposta da LG che mi dice di resettare il TV e riprovare... Altro errore è forse che ad ogni scan gli dico di conservare i canali pre-esistenti.
Adesso non trova niente di Tivusat, ma una volta aveva trovato tutto (anche se si vedeva Canale 5 e Italia 1 era nero....).
Altre questioni tipo transponder, DiSeq, Tono a 22khz etc. non devo toccare niente?
 
Se conservi i canali e ti ha messo i Tivusat al 2500, rimangono lì e non ti mette nulla al numero giusto. Il fatto che Mediaset fosse a nero può dipendere dal fatto che la smart abbia bisogno di aggiornarsi, lasciala su quei canali un po e vedrai che riparte. Le impostazioni non le dovresti modificare, ma sono:
satellite Hot Bird
frequenza LNB 9750/10600
potenza lnb acceso (alimentazione verso l'LNB)
trasponder 10992 (serve solo come riferimento per Tivusat e per la misura del segnale)
Tono 22 Khz spento (non selezionabile)
DiseqC spento
Unicable spento ( ameno di avere un impianto SCR ad esempio ex MySky)
Motore spento
 
Grazie per i dettagli, ho fatto tutto cosi' dopo un reset alle impostazioni di fabbrica come suggerito da LG.
Il risultato è desolantemente sempre lo stesso. Canali dal 1000 e vedo solo Rai 1,2,3 HD e RaiNews24 :-(
Puo' essere la mia card troppo vecchia? Sono stato tra i primi ad avere TivuSat nel 2009 ed avevo ancora un vecchio Humax
Pero' una volta ci sono riuscito, ma non so piu' come...
 
Grazie per la rapida risposta. Si è certificato, appena controllato sul sito Tivusat e il menu di sintonizzazione mi propone il bouquet Tivusat per default. Pero' dopo la sintonizzazione ho 1500 canali che partono da 1000 e solo Rai 1,2,3 HD.
Nelle varie prove una volta sono riuscito a sintonizzare i canali Tivusat (non ho fatto niente di particolare che mi ricordi), ma poi quando ho cercato di esportare la lista dei programmi passando alla localizzazione Svizzera (l'opzione esporta a USB non è presente per l'Italia), ho perso tutti i canali e adesso non li trovo piu'.
Il problema del canale 1000 è contemplato nelle FAQ Tivusat, ma dicono di staccare la spina del decoder e riprovare....

Sei sicuro che il modello LG EF950F sia per il mercato Italiano e non di importazione? Non mi sembra di vedere quel modello sul sito Tivusat
 
Giusto per continuare la discussione pare che siccome ho comprato il TV in Svizzera, pur essendo del modello indicato come certificato TivuSat, il mio non sia certificato in quanto non "italiano".
Vorrei sapere se questa certificazione in realtà è solo legata alla numerazione dei canali o anche alla sintonizzazione stessa. È possibile che in questo caso la configurazione del satellite debba essere un po' diversa?
Come dicevo sono già riuscito una volta a sinzonizzare i canali ma poi li ho persi quando ho provato ad esportare la lista...
grazie!
 
Probabile che non rispetti la numerazione LCN


Per quello dico sempre di non comprare modelli di importazione, cosi si evita qualsiasi tipo di problema
 
OK ma io abito in Svizzera....
Va bene per la numerazione, ma come mai non trova nessun canale TivuSat? Come è possibile? Li ho trovati una volta e poi persi. Sto provando tutte le configurazioni possibili.
 
Che tipo di impianto hai esattamente?

Verifica il livello e qualità segnale sulla frequenza 10992 V
 
ciao
non so se ai gia risolto .
per effettuare la scanzione tivusat negli lg
devi abilitare la ticerca tvusat e poi nella pagina dove appaiono i tipi di scanzione togliere la spunta da ricerca rapida a questo punto ti si abilitano le altre voci . segli ricerca di rete e ai fatto. tutte le serie con V finale della lg sono per tutto il mercato europeo e comprendono i settaggi per tutti i paesi.
ora ti trova tutti i canali e la lista canali tivusat é la prima.
pultroppo non riconosce ancora i canali hd di rai come canali principali e restano al numero 100 invece di essere i primi ma non é un grosso problema scarichi la lista canai e la editi con un editor.
per esportare la lista canali io ho l uc970v (lcd) e nel mio menu cé la voce .(subito dopo la voce per il menu cam).

il setting editor é ChanSort.
 
Indietro
Alto Basso