• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivusat e maltempo

alessandro0811

Digital-Forum New User
Registrato
12 Dicembre 2021
Messaggi
5
Buongiorno, purtroppo dove abito io non riesco a vedere il DDT causa condomini adiacenti, di conseguenza mi sono dovuto adeguare e passare a tivusat. Ora il mio problema è che in caso di maltempo non vedo più nulla. Riuscite a darmi qualche consiglio??? Al momento ho una parabola 80cm di qualche anno, il ricevitore mi dà come segnale qualità 100% e livello 85%
 
Puoi provare ad aumentare il diametro della parabola ma con maltempo pesante perderesti lo stesso il segnale. Valuta l'IPTV o lo streaming OTT dei canali TV nei momenti di blackout.
 
Buongiorno, purtroppo dove abito io non riesco a vedere il DDT causa condomini adiacenti, di conseguenza mi sono dovuto adeguare e passare a tivusat. Ora il mio problema è che in caso di maltempo non vedo più nulla. Riuscite a darmi qualche consiglio??? Al momento ho una parabola 80cm di qualche anno, il ricevitore mi dà come segnale qualità 100% e livello 85%
Se la parabola è ben centrata e i cavi sono ok, i problemi sono minimi, soprattutto con una 80cm

Io ho, per motivi di vento soprattutto, installato una 65 cm, e ho problemi solo con forte pioggia o nuvoloni carichi d'acqua.
 
Buongiorno, purtroppo dove abito io non riesco a vedere il DDT causa condomini adiacenti, di conseguenza mi sono dovuto adeguare e passare a tivusat. Ora il mio problema è che in caso di maltempo non vedo più nulla. Riuscite a darmi qualche consiglio??? Al momento ho una parabola 80cm di qualche anno, il ricevitore mi dà come segnale qualità 100% e livello 85%

Benvenuto

Per prima cosa devi accertarti comunque che la parabola sia puntata correttamente, poi in caso di forte maltempo c'è poco fa fare.

Quanto è lungo il cavo?

Che decoder hai esattamente?

Verifica il livello e qualità del segnale sui singoli transponder in particolare sulla 10992V, 11432V e 11919V
 
@ray83 per me non ci sono problemi, qualcosa in streaming vedo; il problema è per i miei genitori che sono anziani e stanno nell'abitazione adiacente, non sono molto pratici, già quando gli cambio un telecomando è come cambiargli il mondo!
 
@Ercolino il cavo non è lungo, esagerare saranno 15mt ( casa a sua piani e antenna sul tetto). TV con decoder integrato, una Samsung e un paio di decoder humax 5400
 
Se la parabola è ben centrata e i cavi sono ok, i problemi sono minimi, soprattutto con una 80cm

Io ho, per motivi di vento soprattutto, installato una 65 cm, e ho problemi solo con forte pioggia o nuvoloni carichi d'acqua.

A conferma che se non hai grossi problemi con una parabola da 65, dovrebbero avere proprio zero problemi tutti quelli con una parabola da 80-85 in sù, se puntata e fissata a regola d'arte.

Purtroppo le barre segnale di certi tv o decoder, che troppo ottimisticamente arrivano come niente al 100%, non sono d'aiuto per il puntamento fine della parabola. In quel caso meglio affidarsi a un antennista con uno strumento, che oltre al puntamento deve garantire anche la stabilità della parabola (che non si sposti col vento) e appurare una buona ricezione non solo con lo strumento collegato all'LNB della parabola ma anche in casa.


@Ercolino il cavo non è lungo, esagerare saranno 15mt ( casa a sua piani e antenna sul tetto). TV con decoder integrato, una Samsung e un paio di decoder humax 5400
15 metri di cavo non sono un problema, non è troppo lungo.
 
Sarebbe anche da verificare che la parabola non sia deformata da un urto. Ne ho viste tante negli anni. Una è rimasta mitica, piegata e poi raddrizzata (si fa per dire) dal cliente per farla passare dalla botola.
 
Ne ho viste tante negli anni. Una è rimasta mitica, piegata e poi raddrizzata (si fa per dire) dal cliente per farla passare dalla botola.

Ciao, ah ecco….. sono stato proprio sbadato, pensa la mia per montarla l'ho portata sul terrazzo e da li spinta sul tetto, quando bastava piegarla, passare nella botola e poi raddrizzarla. :)
 
Sarebbe anche da verificare che la parabola non sia deformata da un urto. Ne ho viste tante negli anni. Una è rimasta mitica, piegata e poi raddrizzata (si fa per dire) dal cliente per farla passare dalla botola.

SPETTACOLO!!!!!

le mie sono intere, non sono ancora deformate!

quindi alla fine, potrebbe essere un problema di "non perfetto" puntamento?
 
Indietro
Alto Basso