Tivusat Humax 5600s problemi con mediaset

Italino

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, scusate il mio italiano.
sono ora circa 4 giorni con non vedo piu i canali mediset con il mio humax 5600s (rete4 italian1 canale5 topcrime ecc)
oh provato anche a chercare la nuova frequezza ma non funziona lo stesso, sono colegatto a la stessa parabola di i miei genitori e sul loro tivusta humax 5400 si vede tutto perfetamente.
oh provato anche l'invio di fabrica sul decoder, tutto quello che ho letto sul web ma niente.

qualcuno mi puo aiutare?

ps: vivo in danimarca :)

Problemi ricezione MEDIASET con HUMAX 5600S

Ciao a tutti,
spero di scrivere nello spazio giusto.

Ho letto nel forum riguardo alle nuove frequenze MEDIASET sul satellite ma non ne vengo a capo, vi spiego il tutto.

Settimana scorsa, 15 ottobre 2013, ho acquistato un HUMAX 5600S, l'installazione è andata a buon fine, vedo tutti i canali a parte quelli MEDIASET. Dovrebbe aggiornarsi da solo quelle nuove frequenze no? Eppure niente...vorrei provare eventualmente a inserirle io manualmente ma non ho capito DOVE esattamente devo farlo nel caso...

Ah, un'ultima cosa: la parabola non l'ho comprata io, era già sul tetto in quanto il mio padrone di casa la usava per Sky un paio di anni fa...quindi non so di che modello sia...

Ad ogni modo, mi potete aiutare per favore? Grazie mille :)

Benvenuto

Fate entrambi un reset di fabbrica completo ,staccate corrente 1 minuto e risintonizza tutti i canali da zero

Avete provato a inserire manualmente la frequenza? I valori sono i seguenti:

Frequenza: 11373
Polarizzazione Orizzontale
Symbol Rate 29.900
Fec 3/4

Inoltre che aggiornamento ha il decoder? Perche' potrebbe non essere aggiornato all'ultima versione la 1.01.01 e quindi il problema potrebbe dipendere da quello che non fa aggiornare la frequenza (questa e' un' ipotesi).

L'ultimo aggiornamento OTA c'e' stato a partire dal 10 ottobre e non so se sia ancora disponibile. In caso contrario bisogna aggiornare la prossima volta che rimeterrano OTA l'aggiornamento.

Grazie per le risposte, ho ripristinato le impostazioni di fabbrica, cercato di nuovo i canali ma niente, Mediaset ancora non la trova.

Ho cercato aggiornamenti OTA ma dice che non sono disponibili nuovi aggiornamenti.

Gentilmente mi indicate esattamente la procedura per inserire una nuova frequenza? Perche' in INSTALLAZIONE non capisco dove selezionare e, oltretutto, oltre ai valori che mi avete scritto prima me ne chiede altri, tipo DiSEqC... perdonatemi ma non ci capisco nulla :'( Thanks a lot!

Grazie per le risposte, ho ripristinato le impostazioni di fabbrica, cercato di nuovo i canali ma niente, Mediaset ancora non la trova.

Ho cercato aggiornamenti OTA ma dice che non sono disponibili nuovi aggiornamenti.

Gentilmente mi indicate esattamente la procedura per inserire una nuova frequenza? Perche' in INSTALLAZIONE non capisco dove selezionare e, oltretutto, oltre ai valori che mi avete scritto prima me ne chiede altri, tipo DiSEqC... perdonatemi ma non ci capisco nulla :'( Thanks a lot!

Allora devi premere il tasto del telecomando MENU > IMPOSTAZIONI > INSTALLAZIONI > PIN 0000 > CERCA CANALI.

Per prima cosa premi il tasto OPT del telecomando (e' l'ultimo in basso a sinistra): apparira una finestra con scritto ricerca network, devi portare da acceso a spento e premere ok.

In "CERCA CANALI" DOVE STA SCRITTO "CAMBIA TIPO" DEVI RIMARE COSI' COM'E' OVVERO SU LNB.

Po scendi dove e' scritto "Tutte le frequenze", premi il tast OK. Si aprira' una finestrella, scendi con le frecce del telecomando fino a "DEFINITO DALL'UTENTE" E PREMI OK.

A questo punto si aprira' un altra finestra dove dovrai indicare i parametri che ho scritto sopra (dove sta scritto trasmissione e modulazione rimani cosi com'e').

Dopo aver inserito i parametri premi il tasto ok e subito dopo che questa finestra si sara' chiusa premi dove e' scritto "RICERCA". IL DECODER PROCEDERA' ALLA RICERCA DEI CANALI PRESENTI SU QUESTA FREQUENZA. UNA VOLTA TROVATI (SE LI TROVERA') PREMI IL TASTO "SALVA", ASPETTA ALCUNI SECONDI E POI PREMI IL TASTO ESC per tornare sul video del televisore e dovresti trovarli posizionati a partire dal numero 4 della lcn con rete 4 e poi gli altri a seguire.

ciao a tutti, si oh provato di tutto ma niente, cmq ora riveto tutti i canali del tivusat stranamente..

Grazie Alfry per la tua chiara e dettagliata risposta. Ho fatto come dici tu, ma come vedrai dalla foto ancora niente, e' come se non provenga niente da quella frequenza :eusa_doh:

What can I do??? :eusa_think: Grazie per l'aiuto :)

2ibkppt.jpg

Grazie Alfry per la tua chiara e dettagliata risposta. Ho fatto come dici tu, ma come vedrai dalla foto ancora niente, e' come se non provenga niente da quella frequenza :eusa_doh:

What can I do??? :eusa_think: Grazie per l'aiuto :)

2ibkppt.jpg
Hai fatto piu' volte la prova, ad esempio dopo aver inserito quei paramnetri e il tasto ok, uscire premendo esc e poi rifare la procedura?

In secondo luogo che aggiornamento software hai? Non so, potrebbe dipendere che il problemna dipenda dal mancato aggiornamento all'ultima versione del decoder. L'ultima versione e' la 1.01.01.

In ogni caso da quel che ho capito questa frequenza e' un po ostica nel riceverla. In passato anche altri si sono lamentati e c'e' anche qualche altro thread dove se ne e' discusso. Mi sembra che si e' parlato di interferenze da parte di ripetitori di cellulari, in alcune zone, che utilizano frequenze che distirbano questa di mediaset

In alternativa potrebbe dipendere dallo skew ovvero l'angolo di rotazione dell'lnb, se ne hai la possibilita' dovresti provare a muoverlo. Oppure potrebbe dipendere anche da un piccolo spostamento della parabola che va a incidere su frequenze particolamente delicate come questa di mediaset.

Io personalmente, tranne per qualche mese da dicembre dell'anno scorso fino a gennnaio o febbraio in cui non ricevevo questa frequenza in automatico ma dovevo procedere in modo manuale (ma si trattava di un periodo in cui questa frequenza ancora non conteneva i canali mediaset e quando la frequenza principale mediaset era la frequenza 11919) poi per il resto non ho mai avuto problemi con valori di 85-90% di livello e 100% di qualita'. Eppure nel mio caso si tratta di impianto condominiale.

@francis80
ciao hai risolto x caso ? identico problema x me da ieri (dopo reset) ma con un HUMAX 5400S:crybaby2:

?? possibile ?? xché fino a ieri tutto funzionante con una SelfSat parabola piatta Selfsat H30D4 a 2 uscite ??

Ma quindi fino a ieri i canli mediaset li ricevevi regolarmente?

Perche se ' cosi allora di sicuro non centrerebbe nulla il fatto che non sia aggiornato alla versione 1.01.01.

Mah e' proprio strano! prova a muovere un pochetto "l'occhio" della parabola che sta alla punta della staffa e vedei se risolvi.

salve,
confermo in toto tutto funzionante ante reset dell'Humax !!
nulla relativamente alla manipolazione di spostamento della paraobla piatta !!
+1 per il mancanto aggiornamento SW ... x cui aspettero' il 31 prossimo x vedere se risolvo tutto ??

ecco le "info_sistema" del decoder :

Nome modello HD5400S
Versione Software: TZSNA 1.00.05
Versione Loader: F8.50
ID Sistema: 8080.8000
Aggiorna data: 11 NOV 2010
Versione Micom: 7.62
Versione Alticaptor: 1.1,101220

come posso (meglio) procedere ?? in automatico ??
basta semplicemente Sintonizzarmi su un canale > Menu > Impostazioni > Install > Agg. SW > Aggiornamento auto.

grazie e buona giornata CIAO;)

Ultima modifica:
salve,
confermo in toto tutto funzionante ante reset dell'Humax !!
nulla relativamente alla manipolazione di spostamento della paraobla piatta !!
+1 per il mancanto aggiornamento SW ... x cui aspettero' il 31 prossimo x vedere se risolvo tutto ??

ecco le "info_sistema" del decoder :

Nome modello HD5400S
Versione Software: TZSNA 1.00.05
Versione Loader: F8.50
ID Sistema: 8080.8000
Aggiorna data: 11 NOV 2010
Versione Micom: 7.62
Versione Alticaptor: 1.1,101220
come posso (meglio) procedere ?? in automatico ??
basta semplicemente Sintonizzarmi su un canale > Menu > Impostazioni > Install > Agg. SW > Aggiornamento auto.

grazie e buona giornata CIAO;)

Si' puoi sintonizzarti su un qualsiasi canale (per sicurezza se vuoi puoi rimanere su un canale tivusat) e procedere nella modalita' esatta che hai descritto.

@francis80
ciao hai risolto x caso ? identico problema x me da ieri (dopo reset) ma con un HUMAX 5400S:crybaby2:

Ciao, no purtroppo non ho risolto il problema, ma forse è come dice Alfry, potrebbe esser che la parabola non si trovi esattamente nella posizione corretta...forse ;)

:hello:
nuovo tentativo oggi ... su altri canali Tivusat + segnale 85% ma nulla x me ... trasp. "out" 11373 H 29900 :5eek:
aspettero' quindi il prossimo aggiornamento Humax sperando che tutto OK
altrimenti mi spetterà cambiare il dec. CIAO

:hello:
nuovo tentativo oggi ... su altri canali Tivusat + segnale 85% ma nulla x me ... trasp. "out" 11373 H 29900 :5eek:
aspettero' quindi il prossimo aggiornamento Humax sperando che tutto OK
altrimenti mi spetterà cambiare il dec. CIAO
No io non credo che sia colpa del decoder e che quindi sia da cambiare. Perche' anche io ce l'ho e la frequenza la ricevo e si puo dire di non aver mai avuto problemi seppur con un impianto condominiale.

Secondo il mio giudizio e' piu' probabile un leggero spostamento della parabola oppure l'angolo di rotazione dell lnb che va va modificato.
Figurati che io ho spesso ho avuto problemi (almeno fino alcune mesi fa, ultimamente non piu) su alcuene frequenze come la 12360 che e' una frequenza sky e la 12476 che e' la frequenza degli attuali canali LT multimedia. Il segnale andava via alcuni giorni, poi salivo sul terrazzo, con una mazza andavo a incidere leggermente sull'LNB e il segnale tornava.

Queste frequenze cosi come la 11373 sono un po piu' deboli come segnale e quindi si possono avere problemi delle volte.

Se ne sono lamentati anche altri sul forum tanto e' vero che e' stato aperto un apposito thread riguardante problemi con la frequenza 11373.

P.s. Ovviamente potrebbe anche dipendere dall'aggiornamento che potrebbe risolvere il problema. Devi aspettare il 31 e facendo l'aggiornamento all'ultima versione il problema potrebbe venire meno.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso