tivusat : la tv non registra

k2zed

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto per il mio problema.
Ho acquistato la tv LG 32ln575s ed una scheda tivusat originale, sintonizzati i canali e si vede tutto...il problema però è in fase di registrazione dei programmi dalla porta usb della tv.
Dal DTT tutto ok mentre con alcuni canali tivusat appena premo REC compare il messaggio 'Copiare programmi protetti che non possono essere registarti' con un unico pulsante 'Chiudi' subito sotto.
Non con tutti i canali però, i rai li registra a parte rai4, non registra anche cielo, iris...
Da cosa può dipendere? Ho aggiornato il sw Lg all'ultimo disponibile ed ho cercato se ci sonoa ggiornamneti della scheda tivusat ma non trova nulla...

Non c'è qualche buon'anima che mi sappia aiutare?
Grazie

Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto per il mio problema.
Ho acquistato la tv LG 32ln575s ed una scheda tivusat originale, sintonizzati i canali e si vede tutto...il problema però è in fase di registrazione dei programmi dalla porta usb della tv.
Dal DTT tutto ok mentre con alcuni canali tivusat appena premo REC compare il messaggio 'Copiare programmi protetti che non possono essere registarti' con un unico pulsante 'Chiudi' subito sotto.
Non con tutti i canali però, i rai li registra a parte rai4, non registra anche cielo, iris...
Da cosa può dipendere? Ho aggiornato il sw Lg all'ultimo disponibile ed ho cercato se ci sonoa ggiornamneti della scheda tivusat ma non trova nulla...

dipende dal fatto che le TV che dicono di poter registrare i vari programmi in realtà sono "castrate" in origine dal firmware, che implementa le varie protezioni anti-copia imposte dalle Majors dell'audio/video ai vari providers...
in pratica, funziona come i decoder ufficiali di mediaset premium e sky...registrano solo quello che loro decidono di lasciarti registrare...
e sia TivuSat che Mediaset (soprattutto quest'ultima) sono particolarmente attenti a negarti funzionalità di base come la possibilità di registrare...

la verità è che chi vende le TV con questa funzione fa di tutto per nascondere questo particolare, che in realtà le registrazioni sui canali criptati e HD restano un sogno senza munirsi di veri decoder non legati a questa banda di mafiosi che possano registrare comunque ogni programma, in barba alle pretese assurde di Majors e TV providers...

per tornare alla tua richiesta, no...non c'è nessuna soluzione al tuo problema, nè mai verrà implementata con futuri aggiornamenti...perchè quelle limitazioni sono proprio una delle caratteristiche fondamentali per autorizzare la vendita di TV con quelle funzionalità...

l'unica possibilità che hai per registrare i canali criptati e HD è prendere un "vero" decoder PVR...:evil5:

Grazie phelps, sono senza parole... Già son sfigato di non beccare bene il DTT e quindi di dover sborsare altri soldi per attrezzarmi con dispositivi tivusat,acquisto 1 tv compatibile e certificato, una cam e card a 90 euro per ogni tv , la tv ha la funzionalità pvr ma poi si scopre che sul DTT funziona ma su TIVUSAT alcuni li registra altri no.
Ma che senso ha? Mi fanno vedere i canali criptati ma non registare... ah ovviamente il timeshift mi funziona..

Indietro
Alto Basso