Tivusat - La5 E Dicovery Real Time

matseba

Digital-Forum Junior
Buongiorno, possiedo un clarke tech 3100 plus con cam tivusat è da almeno una settimana che cerco di sintonizzare i canali la5 di mediaset e discovery real time. Inserisco le frequenze suggerite e con la blind scan facendo una ricerca dettagliata e anche con la scansione manuale non mi trova niente. Qualcuno a qualche suggerimento sulla procedura da seguire? Grazie

matseba ha scritto:
una settimana che cerco di sintonizzare i canali la5 di mediaset e discovery real time
Con il canale La5 anche io ho avuto difficoltá, eed anche altri legendo il forum. Sono riuscito a vedere La5 con il CT1500 soltando dopo aver fatto un blind scan, altrimenti non lo vedevo. Se a te non é riuscito neppure con quella tecnica, non saprei cosa consigliarti. Aspettiamo altre risposte.

matseba ha scritto:
Buongiorno, possiedo un clarke tech 3100 plus con cam tivusat è da almeno una settimana che cerco di sintonizzare i canali la5 di mediaset e discovery real time. Inserisco le frequenze suggerite e con la blind scan facendo una ricerca dettagliata e anche con la scansione manuale non mi trova niente. Qualcuno a qualche suggerimento sulla procedura da seguire? Grazie

Verifica se per caso sono finiti nella lista RADIO. A me è successo. Nel caso fai prima a cancellarli di brutto e ritentare la scansione.
ciao

matseba ha scritto:

Fai cosi' da telecomando premi Menu/installazione/scansione pid e metti questi parametri
Frequenza 12149
Sybol Rate 27500
Polarizzazione V
Pid Video 0750
Pid Audio 0751
Pcr Pid 0750

e dai ok ti dovrebbe portare o trovare direttamente il canale LA5

e questi parametri
Frequenza 12731
Sybol Rate 27500
Polarizzazione H
Pid Video 0161
Pid Audio 0404
Pcr Pid 0161

e dai ok ti dovrebbe portare o trovare direttamente il canale Real Team.

Ultima modifica:
Per quanto riguarda La 5, nelle opzioni di ricerca hai messo anche i canali criptati?
Invece può darsi che Real time lo hai già memorizzato senza saperlo. (Forse nei programmi memorizzati tu cerchi discovery real time, invece di Real time).

Ciao

Biscuo ha scritto:
Per quanto riguarda La 5, nelle opzioni di ricerca hai messo anche i canali criptati?
Invece può darsi che Real time lo hai già memorizzato senza saperlo. (Forse nei programmi memorizzati tu cerchi discovery real time, invece di Real time).

Ciao
Comunque se fa come dico io i canali anche se gia' esistenti o criptati li trova perche quando fa la scansione trova solo quel canale.

Mister_No ha scritto:
Frequenza 12149
Forse dipende dal particolare illuminatore LNB che abbiamo ognuno di noi nel nostro impianto,
ma a me con monoblocco CT, ad esempio il La5 sta sulla frequenza 12.151 (quindi con tolleranza +2 sul valore nominale teorico)
(dovetti fare un blind scan con una certa forchetta di tolleranza in piú ed in meno.

invece il canale "Discovery Real Time" (da me si chiama con la D iniziale forse per via di una vecchia scansione) lo vede su frequenza 12.730 (quindi con tolleranza -1 rispetto quello che indicavi tu)

Ultima modifica:
cavallone ha scritto:
Forse dipende dal particolare illuminatore LNB che abbiamo ognuno di noi nel nostro impianto,
ma a me con monoblocco CT, ad esempio il La5 sta sulla frequenza 12.151 (quindi con tolleranza +2 sul valore nominale teorico)
(dovetti fare un blind scan con una certa forchetta di tolleranza in piú ed in meno.

invece il canale "Discovery Real Time" (da me si chiama con la D iniziale forse per via di una vecchia scansione) lo vede su frequenza 12.730 (quindi con tolleranza -1 rispetto quello che indicavi tu)
Le frequenze che indichi tu escono proprio dal aver fatto il blind scan (e cosi' la frequenza puo' variare) ma le frequenze che o indicato sono quelle esatte e se fa la scansione tramite PID non puo' non trovare i 2 canali anche se li avesse gia' memorizzati con altra frequenza al limite facendo come dico io gli inserisce nuovamente i 2 canali quindi li troverebbe sicuramente.Per curiosita' fai una prova mettendo i parametri da me indicati e vedi se ti porta sui canali che tu possiedi gia' in lista oppure te ne inserisce 2 nuovi.

Grazie a tutti tramite lo scan pid ho individuato tutti i canali. Ho un problema con La5 come è successo ad altri me lo ha trovato ma nell'elenco delle radio c'è un modo per portarlo nell'elenco dei canali? Grazie.
P.S. Un ultimo favore:icon_redface: il canale K2 dove lo trovo? Grazie

matseba ha scritto:
Grazie a tutti tramite lo scan pid ho individuato tutti i canali. Ho un problema con La5 come è successo ad altri me lo ha trovato ma nell'elenco delle radio c'è un modo per portarlo nell'elenco dei canali? Grazie.
Cioè facendo la scansione pid il canale la 5 te lo a messo nei canali radio? Se fosse cosi mi sembra veramente strano, comunque puoi fare alcune prove
1)elimini dal decoder la frequenza 12149 (eliminando tutti i canali della frequenza) e poi la reinserisci rifacendo la scansione manuale per vedere se ti riporta il canale sempre nelle radio oppure nelle tv.
2)inserisci il canale la5 nella sezione tv con il programma clarc editor studio 3.13,praticamente devi estrarre dal decoder la tua lista di canali e poi invece che fare la scansione del canale stesso lo inserisci tu manualmente facendo questa procedura ,cerchi nella tua lista un canale appartenente alla solita frequenza di la5(esempio lider tv) ti posizioni su di questo premici sopra (diventa di colore blu) e con tasto destro del mouse scegli "copia" poi di nuovo tasto destro "incolla" adesso come vedrai avrai 2 canali lider tv, premi 2 volte sul nuovo canale si apre una pagina e qui vai ad inserire tutti i parametri scritti sopra (ognuno al posto giusto) compreso il nome ed avrai la5.

Per K2
Frequenza 12322
Symbol Rate 27500
polarizzazione H
Pid Video 0981
Pid Audio 0982
Pcr Pid 0981

matseba ha scritto:
Rileggi il mio post #3, cancellalo e rifai la scansione su quella frequenza; magari riscrivila.
K2 su Hot Bird è sui 12.322.
ciao

Grazie sempre gentili ed efficienti:D
Una domanda con il prog clarke editor studio come faccio ad estrarre la lista dei miei canali sintonizzati con il decoder? Immagino che debba servire un cavo a qualcos'altro? Grazie

matseba ha scritto:
Grazie sempre gentili ed efficienti:D
Una domanda con il prog clarke editor studio come faccio ad estrarre la lista dei miei canali sintonizzati con il decoder? Immagino che debba servire un cavo a qualcos'altro? Grazie
Serve cavo null moden collegato alla RS232 poi accendi il decoder apri il programma clarc editor studio 3.13 premi in alto a sinistra su "File" e scendi fino a quando non trovi la scritta "Ricevi lista dal decoder" premici sopra e vedrai aprirsi un quadratino qui scegli la porta di comunicazione fra decoder e pc poi premi su "apri" vedrai apparire un luce verde a questo punto premi su "inizia" e vedrai che sul programma inizia a scorrere una riga blu,quando a finito il quadrato sparira' e ti verranno visualizzati tutti i canali del tuo setting.Adesso fai tutte le modifiche che vuoi e quando ai fatto premi sempre su "File" e scegli "salva lista come" premici sopra si aprira' la pagina (scegli un nome per il setting e in quale destinazione vuoi salvarlo) e premi salva in questa maniera puoi reinviare il setting quando vuoi.Poi sempre su "File" scegli la voce "invia lista al decoder" si riapre il solito quadratino premi sempre su "apri" e poi"inizia" e vedrai ricomparire la riga blu che scorre aspetta fino a che non ti compare un'altro quadratino dove dice "lista inviata correttamente al decoder" a questo punto sei a posto (se durante l'estrazione o il reinvio ti dicesse decoder non pronto premi su "chiudi" e poi fai nuovamente "apri" e "inizia" a volte capita).

Indietro
Alto Basso