• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivusat non la racconta giusta

davidetn

Digital-Forum Senior
Registrato
27 Ottobre 2009
Messaggi
318
Io ho notato un paio di particolari che non mi tornano sull'offerta Tivusat:

1) la tessera è attivabile da chi ha un codice fiscale oppure partita IVA, però sul retro della tessera c'è scritto in maniera esplicita che il servizio è non utilizzabile nei locali pubblici (quindi con partita IVA)

2) Tivusat continua ad affermare che la tessera è "acquistabile", però la tessera è di proprietà loro e va restituita su richiesta, quindi non avviene alcun acquisto
 
davidetn ha scritto:
Io ho notato un paio di particolari che non mi tornano sull'offerta Tivusat:
1) la tessera è attivabile da chi ha un codice fiscale oppure partita IVA, però sul retro della tessera c'è scritto in maniera esplicita che il servizio è non utilizzabile nei locali pubblici (quindi con partita IVA)

Beh, potrebbe essere acquistata da una qualsiasi societa' ed essere utilizzata all'interno della propria struttura per i propri dipendenti, quindi non in un locale pubblico.
 
in fase di richiesta della smart card ti viene chiesto se sei un privato o una societa' (bar albergo ristorante ecc).
nel caso di privati e' ovvia la regola del divieto di utilizzo al di fuori dell'ambito familiare (lo fa anche sky) sono due cose distinte e ovviamente con costi diversi.
Se mai dovessero fare una verifica e trovano la tessera di casa inserita in un decoder in un bar o panificio che sia partono multe da migliaia di euro (come fa sky con i suoi ispettori in giro per l'Italia...)

Per quanto riguarda il problema dell'acquisto della tessera con possibilita' di restituzione penso e sottolineo penso che si siano voluti tutelare, se avessero venduto 30 schede invece delle 340.000 probabilmente avrebbero chiuso il discorso (signori e' stato bello il gioco non vale la candela scusate il disturbo...grazie e arrivederci)

purtroppo nei contratti di qualunque tipo essi siano c'e' sempre qualche clausola o postilla che ci fa storcere il naso e come sempre e' il solito consumatore a pagarne le conseguenze.. (se dovvessero richiedermi la tessera indietro pazienza, tanto per 20 euro non vai da una associazione dei consumatori e nemmeno da un costosissimo avvocato neanche se fosse un amico, solo il tempo che perdo in giri e spiegazioni mi costa di piu'.... forza Italia...anzi forza azzurri)
 
Ultima modifica:
davidetn ha scritto:
Io ho notato un paio di particolari che non mi tornano sull'offerta Tivusat:

1) la tessera è attivabile da chi ha un codice fiscale oppure partita IVA, però sul retro della tessera c'è scritto in maniera esplicita che il servizio è non utilizzabile nei locali pubblici (quindi con partita IVA)

2) Tivusat continua ad affermare che la tessera è "acquistabile", però la tessera è di proprietà loro e va restituita su richiesta, quindi non avviene alcun acquisto

Ci sarebbe anche un terzo punto, poco chiaro....

Nel loro sito si legge:
Se hai già una parabola tutto quello che devi fare è acquistare un dispositivo certificato tivùsat. L'installazione è semplice e non richiede abbonamenti o contratti da sottoscrivere.


Pero'.... in allegato alla tessera inclusa nel decoder, un contratto per usufruire del servizio c'è!

Ora si capisice che nel sito intendono che non ci vuole un abbonamento, che non è una pay-tv... pero' insomma come al solito non c'è chiarezza... non usassero il termine contratto, visto che invece c'è ed è allegato alla tessera... oppure, non lo allegassero... se non c'è contratto...(anche perchè di solito un contratto si firma almeno in due :D , no? )

EDIT: scusate, rettifico... quello allegato non è chiamato "contratto di servizio" o simile.. ma "regolamento di fornitura" però somiglia molto ad un contratto...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso