Vorrei proporre una situazione particolare.
Mia madre si accontenterebbe del DTT, perché riceve abbastanza bene i primi 70-80canali della LCN; ma nanca Rai Storia che vorrebbe vedere.
Visto doveva cambiare TV e nel suo condominio c'è una parabola condominiale, ha acquistato un Saba compatibile Tivusat per liberarsi di un vecchio decoder e montare la CAM direttamente nel televisore. È anziana, ha qualche problema ad usare due aparecchi.
Ma il Saba, quando fa la scansione automatica di DTT e SAT insieme, in presenza di canali che si ricevono nei due modi con lo stesso LCN, memorizza solo i satellitari; così si perdono i terrestri, e visto che la tessera è vecchia e non decritta più, decine di emittenti sono oscurate,
Facendo le due scansioni una alla volta, cancella tutti i canali dopo la prima: niente da fare quindi.
Morale della favola, ho dovuto reinstallarle l decoder.
Per questo avrei dovuto votare in sua vece - io non ho la parabola - Cam, invece dovrò propendere per Decoder.
A mano che qualcuno di voi non abbia una soluzione "magica" per questo problema.
Ad esempio, per riuscire a isolare le frequenza SAT di Rai Storia/Rai Scuola e poi cercare solo in quella, oltre a tutte quelle del DTT.