Tivusat Problemi con mediaset

gigi1963

Digital-Forum New User
Ho attivato la scheda tivusat. Premetto di essere già in possesso di un decoder telesystem ts3.1f dal quale ricevo tutti segnali in chiaro!
Ho acquistato un ts9000tivusat per collocarlo in un'altra camera. Sostituendo i due decoder per fare una prova... noto che non riesco a vedere i programmi mediaset. Ho letto in qualche thread di inserire a mano la frequenza del t a 11.919 ebbene li ho un segnale di unlocked...
Come mi devo comportare?

Ciao, io ho installato un decoder ICAN 1110 sh e dopo aver attivato la tessera tutto si vedeva a meraviglia :D , pure i canali Mediaset ;)
Saluti.

gigi1963 ha scritto:
Ho attivato la scheda tivusat. Premetto di essere già in possesso di un decoder telesystem ts3.1f dal quale ricevo tutti segnali in chiaro!
Ho acquistato un ts9000tivusat per collocarlo in un'altra camera. Sostituendo i due decoder per fare una prova... noto che non riesco a vedere i programmi mediaset. Ho letto in qualche thread di inserire a mano la frequenza del t a 11.919 ebbene li ho un segnale di unlocked...
Come mi devo comportare?

Io ho lo stesso decoder e avevo lo stesso problema, ho risolto cambiando la polarizzazione del trasponder.

Con il 9000 accade spesso. Bisogna vedere se è aggiornato. Se lo fosse fare un ripristino delle impostazioni iniziali. il 99% delle volte il problema scompare.
Se non è aggiornato, bisogna aggiornarlo e si consiglia il ripristino delle impostazioni iniziali.
Ricordarsi (on ne so il motivo ma c'è una circolare dei centri assistenza) di consigliare sempre di non spegnerlo su canali tivùsat.

Problema su TS9000

Ho acquistato oggi il TS9000 e non sono riuscito a sintonizzare i canali Mediaset e alcuni Rai (es. Raistoria). Sono ritornato al negozio e mi hanno detto che dipende dal mio impianto e come prova hanno eseguito loro la sintonizzazione e i canali mancanti sono stati memorizzati. Sono tornato a casa e il problema è rimasto. Mi sono rivolto a un vicino e ho provato con la sua antenna e i canali si vedono. Ora è chiaro, al meno per me, che la mia antenna ha dei problemi quello che non capisco quale sia il problema, vedo di spiegarmi meglio:

Da me la potenza è 77% e qualità 100%, in negozio potenza 34 e qualità 100
(dal vicino non ho visto), che cosa ha in più l'impianto del negozio?

Come mai con il mio vecchio decoder golden-box rai storia lo vedo e con il ts9000 no e l'antenna è sempre quella? cito questo canale come esempio anche per il fatto che non è codificato.

Se qualche persona mi aiuta la ringrazio in anticipo.

Probabile che ci si incompatiblità tra il tuo decoder Tivsat e Lnb.

illere ha scritto:
rai storia lo vedo e con il ts9000 no e l'antenna è sempre quella?
Prova ad inserire manualmente le frequenze dei trasponder che non vedi,
peró aumentando o diminuendo di 1 o 2 o 3 o 4 unitá, il valore che esprime la frequenza.

Euplio ha scritto:
Probabile che ci si incompatiblità tra il tuo decoder Tivsat e Lnb.

Hai perfettamente ragione, infatti ho cambiato LNB e ora tutto funziona. Rimane il rammarico di scoprire la cosa a posteriori dell'acquisto. Sulla scatola non c'è scritto che ci vuole un LNB compatibile. Domanda, se avessi acquistato un'altro decoder potevo anche non avere il problema?
Grazie

cavallone ha scritto:
Prova ad inserire manualmente le frequenze dei trasponder che non vedi,
peró aumentando o diminuendo di 1 o 2 o 3 o 4 unitá, il valore che esprime la frequenza.

Grazie ma come ho già detto con il cambio di LNB il problema è risolto.

illere ha scritto:
Hai perfettamente ragione, infatti ho cambiato LNB e ora tutto funziona. Rimane il rammarico di scoprire la cosa a posteriori dell'acquisto. Sulla scatola non c'è scritto che ci vuole un LNB compatibile. Domanda, se avessi acquistato un'altro decoder potevo anche non avere il problema?
Grazie
Son contento che hai risolto il tutto con poca spesa. Probabile che se avessi acquistato un altro decoder non avresti avuto alcun problema. Capita però, e nemmeno raramente, l'incompatibilità tra alcuni decoder e alcuni Lnb. In genere pochi ci fanno caso perchè quando si acquista un decoder lo si acquista in un kit tutto della stessa marca.

illere ha scritto:
come ho già detto con il cambio di LNB il problema è risolto.
Se almeno tu ci avessi provato, ad inserire manualmente frequenze lievemente differenti, non solo avresti potuto risparmiare (forse) dei soldini, ma piú che altro avresti potuto capire (forse) con certezza, dove risiedeva questa (presunta) incompatibilitá...

Indietro
Alto Basso