Tivusat - Quale decoder hd?

eddyq

Digital-Forum Junior Plus
Buongiorno a tutti.
Ho un MySkyHD e un ClarkeTech2100 SD, e vorrei accedere ai canali del digitale terrestre sfruttando la parabola e risparmiandomi i soldi di un adeguamento dell'impianto, anche perchè avrei problemi a far scendere un altro cavo.
Sono regolarmente abbonato alla RAI ma non posso richiedere la smartcard di Tivusat per le note vicissitudini... pertando visto che ho un TV HD panasonic TX-P42G20E valuterei di sostituire il vecchio e fedele ClarkeTech2100 con un decoder HD da acquistare in abbinamento alla smartcard di Tivusat.

Quello che vi chiedo è su quale decoder orientarmi e dove acquistarlo spendendo il meno possibile ( ..altrimenti la moglie nn approva la spesa :eusa_naughty:)
Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi suggerimenti.

Credo che qualunque risposta pecchi in qualcosa :) e si entra nel soggettivo, dipende dalle esigenze di ognuno.

Decoder tivusat HD certificati:

I migliori, nel senso di "stabili", o meglio PIU' stabili, sono gli Humax (5400/5600 entrambi HD, sono in pratica lo stesso ricevitore).
Ma ha diversi limiti, imposti dalla "certificazione tivusat" evidentemente, tra cui a mio parere insopportabile, del sistema proprietario delle registrazioni che di fatto ne limita l'uso al solo decoder, e non ad esempio sul pc... per editarle e farci quello che si vuole...

Tra i non certificati, su cui eventualmente caricare un firmware alternativo, si ha un'ampia scelta (Mvision, Opticum, Edision, e vari su base Linux). Ma dovresti comunque acquistare la CAM Tivusat, per ottenere la scheda tivusat. A tal proposito allora meglio che sia il ricevitore sia un modello con alloggiamento per moduli Common Interface in cui inserire la cam tivusat... che da maggiore sicurezza di funzionamento sulla decodifica, essendo un modulo ufficiale, nons i incappa in rischio, seppur remoto (ma e' successo, ad esempio con gli Mvision) di rimanere al "buio" coi fw non ufficiali.

Un buon compromesso secondo me sono i Clarke-tech che ultimamente montano firmware con supporto ufficiale della codifica Nagravision(quella usata da tivusat), e al contempo si ha un ricevitore SERIO e "aperto" :)

Quindi fossi in te, rimarrei sui Clarke... :)

Pero' S7efano da come letto pare che il problema per le registrazioni con gli humax sia stato risolto col nuovo decoder tivumax SAT che da' la possibilità di trasferire e visualizzare file registrati con l'hard disk del decoder

Ah non sapevo... e non l'avrei mai immaginato :eek:
Spero sia anche "stabile" almeno come il 5400/5600 :)

Indietro
Alto Basso