TivuSat, scelta tv e tessera

dgalimberti

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

intendo sostituire dei vecchi TV a tubo catodico con decoder DTT (in una zona dove il segnale DTT non è ottimale) con il sistema TivuSat.
Ho notato che esistono TV in commercio con decoder satellitare integrato, che (immaginavo) mi permettessero di evitare l'acquisto del decoder satellitare, con vantaggi in termini di costo (costo decoder) e praticità (un solo telecomando, niente ingombro decoder, etc).

Le domande che vi pongo sono 2:
1. se comprassi un TV con decoder satellitare integrato, dovrei comprarmi separatamente una tessera TivuSat, giusto? Nel caso metto in conto 70€ per televisore (correggetemi se sbaglio), con un risparmio contenuto (in termini assoluti) rispetto alla combinazione TV + Decoder
2. ho visto che tutti i TV Hisense (anche quelli di fascia bassa-piccolo schermo) incorporano il decoder satellitare. Voi che opinione avete al riguardo?

Grazie a tutti

Ciao a tutti,

intendo sostituire dei vecchi TV a tubo catodico con decoder DTT (in una zona dove il segnale DTT non è ottimale) con il sistema TivuSat.
Ho notato che esistono TV in commercio con decoder satellitare integrato, che (immaginavo) mi permettessero di evitare l'acquisto del decoder satellitare, con vantaggi in termini di costo (costo decoder) e praticità (un solo telecomando, niente ingombro decoder, etc).

Le domande che vi pongo sono 2:
1. se comprassi un TV con decoder satellitare integrato, dovrei comprarmi separatamente una tessera TivuSat, giusto? Nel caso metto in conto 70€ per televisore (correggetemi se sbaglio), con un risparmio contenuto (in termini assoluti) rispetto alla combinazione TV + Decoder
2. ho visto che tutti i TV Hisense (anche quelli di fascia bassa-piccolo schermo) incorporano il decoder satellitare. Voi che opinione avete al riguardo?

Grazie a tutti

Negativo...
Innanzitutto bisogna verificare se il tv e' compatibile con la cam tivusat... E non tutti lo sono, e ho i miei dubbi sulla cinese hisense..
Il risparmio e' tutto da vedere... Trovi i decoder ufficiali tivusat a 99 euro e la cam costa 99 euro...
Risparmio zero
Si ...rimane il vantaggio dell' unico telecomando , comunque facilmente superabile acquistando un telecomando 2 in 1 in vendita a tonnellate nei negozi .. Costo 9,9 euro
Il decoder ti garantisce un secondo tuner indipendente dal tv .. La cam no..
De gustibus... Io preferisco il dec alla cam..
In genere il dec e' piu' stabile e ti garantisce anche servizi interattivi come l' epg ufficiale di tivusat ecc ecc .. La cam questo non lo fa
Saluti

Grazie, anche io avevo notato che non c'era un reale vantaggio economico fra decoder e cam.
Volevo però evitare il decoder perchè è un tv per la cucina e non posso permettermi l'ingrombro del decoder.
Suggerivo il tv Hisense perchè ho trovato un 24 pollici con DVB-S2 integrato a 200 €... Immaginavo anche io fosse un po' una cinesata, ma per la cucina poteva anche andare.
Per la sala comprerò quasi sicuramente un tv con decoder esterno.

Grazie ancora

Indietro
Alto Basso