tivusat servizio non trovato

selene25

Digital-Forum New User
Salve a tutti, ieri ho attivato una smartcard tivusat.
Quest'ultima sul sito risulta attiva, ma il decoder mi dice " tivusat servizio non trovato".
Quando faccio la ricerca dei canali tivusat non mi trova nessun canale.
Il decoder è Humax HD 5600s.
Come posso risolvere?
Grazie

Benvenuta.

Se non ti trova nessun canale probabilmente con è collegato correttamente alla parabola.

Verifica i collegamenti e fai un reset di fabbrica del decoder e risintonizza

Spiegaci esattamente come hai collegato il tutto

Benvenuta.

Se non ti trova nessun canale probabilmente con è collegato correttamente alla parabola.

Verifica i collegamenti e fai un reset di fabbrica del decoder e risintonizza

Spiegaci esattamente come hai collegato il tutto

ho collegato la parabola al decoder e il decoder alla tv tramite cavo hdmi.
Il reset di fabbrica l'ho già fatto :-(

Che impianto satellitare hai, che decoder avevi prima?
Te lo chiediamo perchè il decoder non basta collegarlo alla parabola ma bisogna dargli delle informazioni iniziali per farlo funzionare in base al tuo impianto.
Ci sono anche delle barre segnale nel menù, che segnale indicano?

Che impianto satellitare hai, che decoder avevi prima?
Te lo chiediamo perchè il decoder non basta collegarlo alla parabola ma bisogna dargli delle informazioni iniziali per farlo funzionare in base al tuo impianto.
Ci sono anche delle barre segnale nel menù, che segnale indicano?

Avevo un vecchio decoder sky, ma non lo usavo da anni. Poi ieri ho preso un Humax HD 5600s.

L'Humax 5600 come l'hai settato, parabola singola, 1 LNB universale, Eutelsat, ecc...? Sei sicura di avere una buona ricezione e che non abbiano puntato la parabola su un altra satellite? La parabola è tua o condominiale? Hai altri decoder satellitari collegati in casa?

Ma non potrebbe dipendere dal fatto che la card essendo stata fuori dallo slot del decoder per parecchio tempo abbia perso i diritti di visione e sia necessario chiamare il servizio clienti tivusat per farsi ridare l'impulso?

L'Humax 5600 come l'hai settato, parabola singola, 1 LNB universale, Eutelsat, ecc...? Sei sicura di avere una buona ricezione e che non abbiano puntato la parabola su un altra satellite? La parabola è tua o condominiale? Hai altri decoder satellitari collegati in casa?

la parabola è singola e ho un solo decoder. io mi sono limitata a collegare il cavo della parabola al decoder e il decoder poi l'ho collegato alla tv.

Ma non potrebbe dipendere dal fatto che la card essendo stata fuori dallo slot del decoder per parecchio tempo abbia perso i diritti di visione e sia necessario chiamare il servizio clienti tivusat per farsi ridare l'impulso?

ho tutto nuovo, ieri ho comprato il decoder con inclusa la nuova card

Però anche se la card non fosse funzionante o disattivata, o anche non inserita, si dovrebbero comunque vedere i vari canali in chiaro come Rai 1-2-3-Rete4-Italia1 o perlomeno averli in lista.

Allora cos'è che non vedi, i canali come La7, La5, Rai4, Iris, ecc...?

Però anche se la card non fosse funzionante o disattivata, o anche non inserita, si dovrebbero comunque vedere i vari canali in chiaro come Rai 1-2-3-Rete4-Italia1 o perlomeno averli in lista.
Gia' questo e' pure vero.

Questi canali li vedo perché sono collegata alla parabola, ma se faccio la ricerca dei canali tivusat non trivo nulla. Per vedere canale 5 devo mettere su 1500

Ciao :) Quindi i canali in chiaro li vedi da quel che ho capito. Se vai su Rai4, Italia2, La7, cielo e cosi via invece vedi qualcosa? Ti da qualche messaggio riguardo alla tessera?

Direi di fare queste semplici operazioni:

1) metti il decoder in standby dal telecomando e poi spegnilo dall'interruttore posteriore;
2) sfila la smartcard e reinseriscila a fondo: la card va inserita con la grafica in su e il microchip in giù, nello slot più in basso del decoder;
3) riaccendi dall'interruttore posteriore e aspetta un minuto;
4) posizionati su un canale che non vedevi come Iris;
5) se non si vede vai su Rai 1 e resta sul canale per mezzora;
6) controlla se si vedono Iris e gli altri canali come Rai 4, Rai Movie, La 5, Italia 2, Cielo, ecc...

Indietro
Alto Basso